Micio micioso - primi tentativi

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi ^.^ che barrrrba in università è periodo d'esami -.-''
L'altro giorno però mi sono fatta distrarre da una coccinella bellissima che si era infiltrata in casa e che ho prontamente messo in salvo nel vaso della nostra bouganville prima che Zorba, il mio micione, la schiacciasse. ^.^ La giornata non era delle migliori ma già che mi ero interrotta ho pensato di fargli due fotine :D graditi critiche e commenti. sono i primissimi esperimenti in manuale, ditemi come migliorare
Grazie a tutti
baci ;)

15 Febbraio, mattina DSC_0629.jpgDSC_0654.jpgDSC_0657.jpgDSC_0628.jpg
 

Sisio88

Amatore
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
41
Località
Roma - Bolzano
Corpo macchina
Canon Eos 650D
Sesso
Maschio
Bella la terza e la quarta... MA sopratutto... che bel MICIONE!!! :D
Ad ogni modo apparte la poca luce, ma credo fosse una giornata nuvolosa...
L'esposizione mi sembra corretta!
Buon Esame...!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Annientata dall'ormai noto fattore felino, non posso che bearmi di questa splendida creatura.
Ciao Zorba, un'affascinante norvegese di nome Ambra ti saluta :D

Angie

(from Apollo's chariot)
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Annientata dall'ormai noto fattore felino, non posso che bearmi di questa splendida creatura.
Ciao Zorba, un'affascinante norvegese di nome Ambra ti saluta :D

Angie

(from Apollo's chariot)
Ihih ricambia un giovane Scottish Fold Straight ;)

Comunque si era una giornata nuvolosa Sisio88 ho fatto qualche prova col flash ma nn mi piaceva proprio... :dubbio:
Sono contenta del giudizio positivo, per essere i prima scatti ci sta :D Next time nn lo taglierò ;)

grazie a tutti

P.S.
domani esame aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pugile: ready to fight!
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Premettendo che ho usato una Nikon D90 con 18-105 VR
1) ISO 400 62 mm 0 EV f/5,3 1/200
2) ISO 400 105 mm 0 EV f/5,6 1/200
3) ISO 400 105 mm 0 EV f/5,6 1/200
4) ISO 250 62 mm 0 EV f/5,3 1/200

ora vista la mia mega ignoranza non so nemmeno se intendevi questi dati mike1966 :timido:

Comunque l'esame una m**** !!!! Caspita puntavo al 30 e invece 24!!!! :addio: ciao VANA GLORIA :addio:
Ero la terza e già la prof era mezza nervosa... nel primo esame è andato tutto bene; la seconda è andata in panico, ha preso 19 e la prof era nera e dopo sono andata io al patibolo... ,-(
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Guarda per esperienza ti posso dire che i voti non contano nulla... Mi sono laureato con 97 e ora ho un lavoro che desiderano in molti visto che da me passano calciatori e vip !! Cmq per l'uni acchiappa tutti i voti e prendi la laurea il prima possibile per le foto ribadisco che la prima è la migliore !!!!
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Si certo Silver Fantasy infatti l'ho accettato... brucia sul momento ma poi pensandoci bn io sono in pace con la mia coscienza: ho studiato bene, le cose le so e l'ho fatto con passione... nn posso rimproverarmi nulla U.U Se quella vecchia pennuta cicciona mi parlava sopra incalzandomi come poteva ascoltare ciò che dicevo?!?!? :flame:
INOLTRE frequento Biologia ma nn è la MIA facoltà, io voglio fare Medicina quindi sono solo di passaggio qui... do gli esami per tenere in allenamento il cervello aspettando di rifare il test d'ingresso. Mi brucia perché sono una secchia e ci tenevo dopo tanta fatica ma... pace ^.^
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Altra cosa già che ci sono (anche se tra un messaggio e l'altro la discussione sta andando "fuori tema"...) ma la POST PRODUZIONE è così indispensabile???? :eek: io nn sono dotata di programmi programmini programmucci... e poi uno bravo non dovrebbe riuscire a fare la foto SUPER FYGA subito?? senza ritocchi... :dubbio:


P.S.
Cioè avendo un MAC dentro c'è IPhoto ma... nn ci faccio molto
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
.. e poi uno bravo non dovrebbe riuscire a fare la foto SUPER FYGA subito?? senza ritocchi... :dubbio:
La post produzione sta alle foto come il trucco e parrucco alle donne.
Una donna brutta è brutta anche truccata. :(
Una bella donna ...... è bella anche struccata. :oldman:
Ma una bella donna truccata ...... è ancora più bella no ? ;)
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
ok... si. It does make sense ;)
Cmq per il momento cerco di imparare a fotografare, in futuro se mai mi darò alla PP ^-^
 

mike1966

Esperto
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
84
Località
Trentino
Corpo macchina
D300s
Sesso
Maschio
ok... si. It does make sense ;)
Cmq per il momento cerco di imparare a fotografare, in futuro se mai mi darò alla PP ^-^

Ottimo approcio;)

Dai dati exif ho visto che hai usato sempre con 1/200, immagino sia stato voluto l'impostatione priorità di tempi. Io d'ho quasi sempre la priorità al diaframma per avere la profondità di campo desiderata. Nel tuo caso io avrei scattato con il diafarmma aperto completamente, (o al limite chiuso di uno stop per avere maggior nitidezza), per sfuocare lo sfondo il più possibile, anche perchè lo sfondo non ha niente di interessante. Ma ai scattato in manual focus?
 

Silver Fantasy

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
39
Sesso
Maschio
Brava Maia ... Biologia è interessante ma se riesci ad entrare in Medicina di qualsiasi ramo potresti avere piu varianti lavorative in futuro... Te lo dico perche da Medicina mi sono laureato io e se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti compresa te non è complicato.. E poi da molte soddisfazioni !!! Io il giorno dopo la laurea mi sono trovato a lavorare per gente come Totti e la Bellucci per dirtene 2 quindi vai tranquilla.. Al max ti dai alla... FOTOGRAFIA :) !!
 

Maia

Esperto
Registrato
1 Novembre 2012
Messaggi
51
Località
Genova
Sesso
Femmina
Veramente mike1966 era tutto in manuale... Tutto tutto... Sulla ghiera impostazioni M e anche la messa a fuoco.
Il fatto che siano tutte con 1/200 è un caso nel senso che ne ho anche altre con 1/160 ma ero più lontana e... e nn mi pare il caso di mostrarla è qualcosa di osceno... si è mosso lui, mi sono mossa io... foto "dinamica" mettiamola così...
Comunque la maggior parte sono con 1/200 ma perché sono babba io, non so perché tra le varie prove ho continuato a cambiare l'apertura del diaframma ma non il tempo... ero tutta presa dal cercare di fare una foto dritta e (più o meno) a fuoco prima che Zorba rientrasse in casa... Cmq si anche a me sarebbe piaciuto lo sfondo sfumato, anche perché le mattonelle del terrazzo non sono così interessanti... inoltre con quella brutta giornata, la pioggia venuta da poco, e quella muffetta lì dietro sembra una casa del Bronx :wtf:

In effetti visto che non sono proprio capace potrei pensare di usare le altre modalità ma... bo non so mi sembra che se devo imparare devo imparare nel difficile così poi sn preparata a tutto :D è un po' ambizioso... però finché sono a casa e non mi perdo nulla posso fare tutte le foto orrende che voglio per provare XD



Silver Fantasy il problema ora come ora è ENTRARCI a medicina :( ho provato a settembre 2012 ma dopo la maturità, pur avendo studiato tutta l'estate, ero veramente morta quindi nada... quest'anno spero di xxxxxxx (non lo dico per scaramanzia :p ) anche perché non ho alternative, VOGLIO FARE QUELLO !!!!! e non per guadagnare tanto (come dicono alcuni) per passione. E' da quando sono piccola che dico che voglio fare il chirurgo e IO SARò UN CHIRURGO!!! Nn mi fa paura la quantità di lavoro che mi aspetta (ho frequentato il Liceo Classico con dei pestiferi professori che ci hanno mazzulati 5 anni) ma mi preoccupa sto cacchio di test!!!!! Biologia la prendo cm una "preparazione"... Citologia sicuro mi serve, idem Chimica (che ovviamente io ho fatto solo in I liceo e male) e poi... bo tengo in allenamento il cervello...
Magari potersi dare alla :fotografo:se avessi potuto avrei fatto il Liceo artistico... però quando ti iscrivi hai 14 anni e i tuoi genitori ti dicono "no perché resti disoccupata" e ti iscrivono loro quindi... Liceo Classico fu :D
E dopo questo breve testo autobiografico volo via che sn in ritardo (fortunati voi perché parlo tanto... troppo :p)

ciauuuuuuuuuu
 

mike1966

Esperto
Registrato
15 Dicembre 2012
Messaggi
84
Località
Trentino
Corpo macchina
D300s
Sesso
Maschio
Veramente mike1966 era tutto in manuale... Tutto tutto... Sulla ghiera impostazioni M e anche la messa a fuoco.
Il fatto che siano tutte con 1/200 è un caso nel senso che ne ho anche altre con 1/160 ma ero più lontana e... e nn mi pare il caso di mostrarla è qualcosa di osceno... si è mosso lui, mi sono mossa io... foto "dinamica" mettiamola così...
Comunque la maggior parte sono con 1/200 ma perché sono babba io, non so perché tra le varie prove ho continuato a cambiare l'apertura del diaframma ma non il tempo... ero tutta presa dal cercare di fare una foto dritta e (più o meno) a fuoco prima che Zorba rientrasse in casa... Cmq si anche a me sarebbe piaciuto lo sfondo sfumato, anche perché le mattonelle del terrazzo non sono così interessanti... inoltre con quella brutta giornata, la pioggia venuta da poco, e quella muffetta lì dietro sembra una casa del Bronx :wtf:

In effetti visto che non sono proprio capace potrei pensare di usare le altre modalità ma... bo non so mi sembra che se devo imparare devo imparare nel difficile così poi sn preparata a tutto :D è un po' ambizioso... però finché sono a casa e non mi perdo nulla posso fare tutte le foto orrende che voglio per provare XD
Come ti ho già detto ottimo approccio:)

Dal mio punto di vista credo che sia inutile scattare in M per imparare, piuttosto cercherei di scattare in A per "giocare" con la profondità di campo e in S se hai bisogno di più o meno velocità di scatto a seconda di cosa vuoi ottenere. In M, in pratica, si usa solo in particolari condizioni (vedi scatti notturni), compreso il manual focus... :ciao:
 
Alto