Miglior piattaforma per caricare foto

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Dovrei creare una pagina in cui inserire svariate cartelle di foto, per un'associazione, cosa mi consigliate ?
Il tutto dovrebbe essere gratuito, e non visibile a tutti, ma con accesso limitato ai soli iscritti
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ok.
oggi do' un'occhiata, mi hanno anche consigliato google drive.............

IO non li ho mai utlizzati, fino ad oggi avevano un sito su aruba, ma vorrebbero qualcosa gratuito..........

Dovrebbero inserire circa 1.5 gb di foto all'anno

p.s. ma su Flick si ha molto spazio per stoccare foto ?

Si possono creare album dedicati ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti, ho appena fatto iscrizione, ora leggo un po' le varie impostazioni/opzioni:yes:

ragazzi ce' il modo di mandare il link della pagina o album via mail ?

Ho gia' provato ma mi da sempre errore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
quando sei in fotostream, seleziona le freccia che trovi in basso a destra, ti si apriranno delle opzioni, se vuoi condividere con FB scegli la prima opzione, se invece vuoi aprire un'anteprima qui che rimandi alla foto in flickr allora devi selezionare BBcode, dal menu che si apre scegliere un formato che si avvicini al 600x400 circa, l'indirizzo che compare sopra selezionalo e copialo, torni in player2 nella tua discussione e lo incolli.
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Perfetto Benedetto.........tutto Ok funge !

ragazzi, dopo il primo caricamento di circa 80 foto nel "rullino" di flickr, e dopo averle inviate a un album apposito, e' normale che non mi compaia piu' la scritta carica foto, ma debba farlo dall'icona in alto a dx e che mi apra una schermata diversa rispetto alla prima volta ?

risolto. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ragazzi sto provando a inviare le gallerie di foto ad amici, via mail, ma loro non riescono a scaricarle dalla pagina di Flickr, ho gia' provato ad andare nelle impostazioni, ma anche se clicco su amici, non funge........
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anche io ci sono passato tempo fà, dunque tutte le foto appartenenti all'album condiviso tramite link devono avere "Solo tu" come Impostazioni privacy di visualizzazione, quindi devi inviare il link a chi vuoi tu e solo aprendo direttamente quel link avranno la visione delle foto ma neanche io sono riuscito a fargliele scaricare......
 
Ultima modifica:

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
esatto, e' quello che vorrei fare, l'unica cosa che non ho provato e' mettere la visualizzazione libera a tutti, ma non vorrei.....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
prova con il "pass ospite" ma è temporaneo a scadenza ma credo di averlo già provato non ricordo
 
Ultima modifica:

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Esiste anche Google Photos, spazio per l'archiviazione illimitato, possibilità di condividere album o singole foto tramite link o email

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
con il pass ospite gia' provato, arriva link album completo, ma senza possibilita' di scaricare le foto se non sei iscritto a Flickr
Google photos non l'ho ancora visto, faro' qualche prova
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ho scritto sul forum di flickr vediamo cosa mi rispondono....
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
con il pass ospite gia' provato, arriva link album completo, ma senza possibilita' di scaricare le foto se non sei iscritto a Flickr
Google photos non l'ho ancora visto, faro' qualche prova
Credo che con Google Photos puoi impostare l'album in modo che le foto si possano anche scaricare

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
con il pass ospite gia' provato, arriva link album completo, ma senza possibilita' di scaricare le foto se non sei iscritto a Flickr
Google photos non l'ho ancora visto, faro' qualche prova
Mi è venuta in mente una cosa, non è che come licenza della foto hai messo "tutti i diritti riservati" e nelle impostazioni personali "impedisci il download delle foto"? Altrimenti di sicuro non sono scaricabili.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Mi è venuta in mente una cosa, non è che come licenza della foto hai messo "tutti i diritti riservati" e nelle impostazioni personali "impedisci il download delle foto"? Altrimenti di sicuro non sono scaricabili.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Si è esattamente questo il problema @Doxaliber , ho fatto delle prove....clic sul tuo avatar/Impostazioni seleziona il tab Privacy e autorizzazioni e cambia il permesso alla prima voce "Chi può accedere ai file immagine originali?" in "Tutti".
In questo modo naturalmente gli album che non sono pubblici resteranno tali (quindi non visibili) e condivisibili/scaricabili con il link, ma come rovescio della medaglia andremo a permettere a tutti lo scaricamento di tutte le immagini che sono pubbliche.....non credo si possa applicare come opzione ad un singolo album
 
Ultima modifica:

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ma se si imposta "Chi può accedere ai file immagine originali in = "Tutti"
Anche gli album saranno visibili a Tutti, o no !?
Io vorrei mantenere NON pubblici tutti gli album e le immagini e permettere di vederli e scaricare le immagini solo a quelli che ricevono il link....
 
Alto