mimi a Bologna.......

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Già gli hai preso le misure.... la 5 e la 2 sono favolose !!
Che lente !!!
Complimenti !
PS: complimenti per la 1 :maialino:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la 2, la 4 e la 5 sono perfette!
tutte molto dinamiche e belle le cromie. sulle compo... che te lo dico a fare!
cmq una gran lente. l'ho provata anche io ed è ostica ma dà anche grandi soddisfazioni. (forse entro nel tunnel delle vintage manuali eh eh eh)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la 2, la 4 e la 5 sono perfette!
tutte molto dinamiche e belle le cromie. sulle compo... che te lo dico a fare!
cmq una gran lente. l'ho provata anche io ed è ostica ma dà anche grandi soddisfazioni. (forse entro nel tunnel delle vintage manuali eh eh eh)
Salvati amico mio ... salvati ! :oldman:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Woww che lentaccia !!
La prima ha quel non so che mi piace di più , una compo alquanto morbida direi :maialino:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Finché non si prova un obiettivo vintage completamente manuale non se ne comprendono le difficoltà di utilizzo, per non parlare di questa situazione dove i soggetti erano in movimento e l'apertura 2.8 non è certo di facile gestione.
Nella giornata trascorsa insieme mi avete dato la possibilità di scoprire questo mondo del vintage, ed il caro Aries mi ha prestato il suo takumar 50 1.4 per tutta la mattinata, conclusione.. non c'è una foto salvabile per problemi di maf!!! Quindi non posso che invidiarti caro over e farti i miei complimenti. La 2 e la 5 sono splendide!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grande sfida per un grande fotografo...ne esci a testa alta direi! e credo che sia normale sudare con ottiche così...quindi non posso che farti i miei complimenti!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Tutte molto belle ma la seconda ...... beh la seconda con quelle bolle è eccezionale !
..... ma avete visto che colori su quelle bolle ? Sembrano tridimensionali, sembrano uscire dallo schermo !
Sono completamente stregato da quello scatto ! :applauso:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
caro Carletto, mai commento fu più azzeccato di.... ecchettelodicoaffare!!! :D
come ho già avuto modo di dirti, benvenuto nel lato oscuro... presumo sia inutile ricordarti che non se ne esce più! :eheh:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
E allora statua d'oro! Forse per la street non è l'ideale... ma dev'essere una lente da ritratto statico eccezionale!
grazie, ma ti garantisco che quando prendi la mano, anche nel dinamico spacca..........i due attori stavano ballando......non erano fermi......:p
Già gli hai preso le misure.... la 5 e la 2 sono favolose !!
Che lente !!!
Complimenti !
PS: complimenti per la 1 :maialino:
senza le dritte di Aries Mu non sarei riuscito a fare questi scatti...........tutti li a guardare vero!!!!!
la 2, la 4 e la 5 sono perfette!
tutte molto dinamiche e belle le cromie. sulle compo... che te lo dico a fare!
cmq una gran lente. l'ho provata anche io ed è ostica ma dà anche grandi soddisfazioni. (forse entro nel tunnel delle vintage manuali eh eh eh)
grazie teddi......io ci sono entrato.........ca550:bash:
Woww che lentaccia !!
La prima ha quel non so che mi piace di più , una compo alquanto morbida direi :maialino:
ecco qua il compagno di merende di enzo ............grazie socio:D
Finché non si prova un obiettivo vintage completamente manuale non se ne comprendono le difficoltà di utilizzo, per non parlare di questa situazione dove i soggetti erano in movimento e l'apertura 2.8 non è certo di facile gestione.
Nella giornata trascorsa insieme mi avete dato la possibilità di scoprire questo mondo del vintage, ed il caro Aries mi ha prestato il suo takumar 50 1.4 per tutta la mattinata, conclusione.. non c'è una foto salvabile per problemi di maf!!! Quindi non posso che invidiarti caro over e farti i miei complimenti. La 2 e la 5 sono splendide!
grazie riccio, e si è proprio dura gestire queste bestie....;)
:eek: complimentissimi so quanto sia difficile la maf manuale!!! bravo tesoro, la 2, la 4 e la 5 le mie preferite!!!;)
gioia grazie......vedrai le street......:bacetto:
nella prima hai sbagliato a mettere a fuoco!!!:frusta::maialino::rotfl:
complimenti, nonostante le difficolta dell'obiettivo, ottimi scatti!
ecco l'altro compagno:rotfl:.......grazie caro
Grande sfida per un grande fotografo...ne esci a testa alta direi! e credo che sia normale sudare con ottiche così...quindi non posso che farti i miei complimenti!
grazie socio, è stata una bella sfida, e sono soddisfatto dei risultati:p
Tutte molto belle ma la seconda ...... beh la seconda con quelle bolle è eccezionale !
..... ma avete visto che colori su quelle bolle ? Sembrano tridimensionali, sembrano uscire dallo schermo !
Sono completamente stregato da quello scatto ! :applauso:
e anche il mio preferito......grazie;)
caro Carletto, mai commento fu più azzeccato di.... ecchettelodicoaffare!!! :D
come ho già avuto modo di dirti, benvenuto nel lato oscuro... presumo sia inutile ricordarti che non se ne esce più! :eheh:
senza i tuoi consigli non avrei fatto tutto questo.......ma sopratutto non avrei comprato la lente.....:eheh:
L'obiettio è ottimo! Nella prima non so perchè ma non riesco proprio a guardare il punto a fuoco della foto...:dubbio::D
porcellino......:rotfl:....grazie
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La sana vecchia MAF manuale... gran belli scatti Over. Complimenti :applauso:
 
P

pasticciere

Ospite
decisamente ottimi scatti carlo e che il lato oscuro sia con te :eheh: . una piccola parentesi per chi pensa che sia difficilissimo usare queste lenti.... per chi usa canon il piu lo fa l anello con chip di conferma della maf.Se beccate quello giusto otterrete risultati allucinanti come questo . naturlamente in questo post c'è una lente seria e un fotografo tra i migliori in circolazione qui sul forum!Accorrete accorrete al vintage :)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
La sana vecchia MAF manuale... gran belli scatti Over. Complimenti :applauso:
grazie gabe.......:D
decisamente ottimi scatti carlo e che il lato oscuro sia con te :eheh: . una piccola parentesi per chi pensa che sia difficilissimo usare queste lenti.... per chi usa canon il piu lo fa l anello con chip di conferma della maf.Se beccate quello giusto otterrete risultati allucinanti come questo . naturlamente in questo post c'è una lente seria e un fotografo tra i migliori in circolazione qui sul forum!Accorrete accorrete al vintage :)
caro past, sul mio anello, ho capito che la MAF è un pò più in là della conferma......ma ci ho messo 150 scatti a capirlo............sul discorso di uno dei migliori......mi sa che esageri, sono solo un buon osservatore.......;)
2-4-5-9 un pelo sopra le altre. ;)
detto da te è un onore........grazie:birra:
 
Alto