Minolta Hi-matic 7sII & Hi-matic 9

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Gran bella "macchinetta" Hypereyed ;)


in compenso, ho ancora la Bencini Comet II di mio padre, purtroppo anch'essa non più funzionante! :rolleyes:
Anche io, ma perfettamente funzionante :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
EDIT:
poco fa, prima di partire, Manuela ha controllato meglio il contenuto della scatola.
Mio zio non possedeva una "Hi-matic 7sII", bensì la meno recente "Hi-matic 9".
Eccola:


.

Comunque sia, nulla cambia nella mia euforia.
Ora modifico un po' il titolo, per meglio indicizzare le ricerche e rispettare il contenuto del topic :p

Forza ragazzi, parliamo di queste piccoline e diamo vita alla sezione! :corna:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ... più di sbavare ... non posso !!!
Credo che prima o poi ... vendo tutto ...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Gran bel giocattolino!!!
Simone, sto studiando da un po' questa affascinante serie di compatte ante litteram.
La famiglia "Hi-matic", è solo la punta di diamante di una lunghissima tradizione di macchine fotografiche d'uso immediato prodotte tra i '60 e i '70.
Quel che crediamo sia invenzione dell'era digitale a beneficio di una enorme fetta di pubblico, aveva qualità, controlli manuali, automatici e già un'anima sin dall'epoca.
Con tanto metallo a contenerla.

Io sono completamente rapita.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Simone, sto studiando da un po' questa affascinante serie di compatte ante litteram.
La famiglia "Hi-matic", è solo la punta di diamante di una lunghissima tradizione di macchine fotografiche d'uso immediato prodotte tra i '60 e i '70.
Quel che crediamo sia invenzione dell'era digitale a beneficio di una enorme fetta di pubblico, aveva qualità, controlli manuali, automatici e già un'anima sin dall'epoca.
Con tanto metallo a contenerla.

Io sono completamente rapita.
Ma che fine ha fatto il metallo vero e pesante ?!??!
:(
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Simone, sto studiando da un po' questa affascinante serie di compatte ante litteram.
La famiglia "Hi-matic", è solo la punta di diamante di una lunghissima tradizione di macchine fotografiche d'uso immediato prodotte tra i '60 e i '70.
Quel che crediamo sia invenzione dell'era digitale a beneficio di una enorme fetta di pubblico, aveva qualità, controlli manuali, automatici e già un'anima sin dall'epoca.
Con tanto metallo a contenerla.

Io sono completamente rapita.
Attendiamo sviluppi allora :libro:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ragazzi una domanda x i possessori della Minolta hi-matic 7 sii : ma senza pile e fregandosene dell'esposimetro interno, la macchina funziona? Ho necessita x forza di batterie?
Sto tenendo d'occhio 3 modelli e la macchinetta in questione è uno di questi :)
Ciao Chiara! Da quanto tempo, bentornata :)

Fregatene tranquillamente delle pile, servono solamente ad alimentare l'esposimetro.
Il meglio delle macchinette d'annata è che nella perfezione meccanica del loro funzionamento, non t'abbandonano mai sul più bello con la batteria scarica... ;)

Forza, entra nella famiglia Minolta anche tuuuuuu :gelatina:
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Ciao Chiara! Da quanto tempo, bentornata :)

Fregatene tranquillamente delle pile, servono solamente ad alimentare l'esposimetro.
Il meglio delle macchinette d'annata è che nella perfezione meccanica del loro funzionamento, non t'abbandonano mai sul più bello con la batteria scarica... ;)

Forza, entra nella famiglia Minolta anche tuuuuuu :gelatina:
Guarda, sto tenendo d'occhio due o tre modelli:
La Canonet ql17 (non giii, ma equipaggiata col 40mm)
La olympus 35 sp
e la sopracitata Minolta.
Il problema è che non le trovo a meno di 100 euro e si trovano oltre oceano..
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Guarda, sto tenendo d'occhio due o tre modelli:
La Canonet ql17 (non giii, ma equipaggiata col 40mm)
La olympus 35 sp
e la sopracitata Minolta.
Il problema è che non le trovo a meno di 100 euro e si trovano oltre oceano..
Ma no, 100 € son troppi!
Guarda qui:
http://www.ebay.it/itm/Olympus-35-ECR-Trip-like-more-compact-than-Olympus-35-SP-DC-EC-/200829412011?pt=UK_Film_Cameras&hash=item2ec25da2ab#ht_1729wt_1139.

Gli altri modelli purtroppo per adesso non sono in giro :(
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
eh, quella purtroppo è la Olympus ERC non SP :)
Sono parecchio orientata verso la Canonet x via delle dimensioni un po' più piccole rispetto alla olympus, ma x ora non ne trovo nessuna in buone condizioni :(
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
eh, quella purtroppo è la Olympus ERC non SP :)
Sono parecchio orientata verso la Canonet x via delle dimensioni un po' più piccole rispetto alla olympus, ma x ora non ne trovo nessuna in buone condizioni :(
:facepalm:
Ho sbagliato link!
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Olympus-35-SP-Camera-With-Zuiko-42mm-Lens-In-Bespoke-Leather-Case-FB11-/261110342600?pt=UK_Photography_VintageCameras_SM&hash=item3ccb63a3c8#ht_1395wt_1271.
Chiedo scusa, sono in piena frenesia da partenza :p

Questa sembra una di quelle aste che non si fila nessuno, dunque... Go for it ;)

Se mi capiterà qualche buona occasione ti terrò certamente informata!

P.S. Puoi provare a chiedere a Ryuichi se ti procura una bimba. In quel caso, sarebbe non meno che perfetta.
 

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
:facepalm:
Ho sbagliato link!
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Olympus-35-SP-Camera-With-Zuiko-42mm-Lens-In-Bespoke-Leather-Case-FB11-/261110342600?pt=UK_Photography_VintageCameras_SM&hash=item3ccb63a3c8#ht_1395wt_1271.
Chiedo scusa, sono in piena frenesia da partenza :p

Questa sembra una di quelle aste che non si fila nessuno, dunque... Go for it ;)

Se mi capiterà qualche buona occasione ti terrò certamente informata!

P.S. Puoi provare a chiedere a Ryuichi se ti procura una bimba. In quel caso, sarebbe non meno che perfetta.
Oh grazie mille x le dritte!!:)
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
ciao Angie! rimanendo più o meno in tema, anch'io, tanti anni fa, avevo una Minolta HiMatic F a telemetro...! :timido:
Pure io ho questa! :) La usavo quando ero piccolo, poi non hanno più fatto le pile. L'ho ripescata un annetto fa ma, come già detto, non fanno più le pile ed è tornata a fare il soprammobile.
Ma dite che senza pile funziona lo stesso quindi?
 
Alto