Mio Figlio

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Con un pò di emozione pubblico il mio primo scatto sul Forum, ed è anche il mio primo ritratto.
Aggiungiamo poi che è mio figlio e che quindi per me è la foto più bella del mondo...IMG_0322 ridotta.jpeg
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
che occhi, che sguardo!
di solito si dice di non riprendere dall'alto, eppure qui ci sta dasvvero bene....hai colto davvero un'espressione fantastica!
lo sfondo non è il massimo ma passa decisamente in secondo piano.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non sono un gran ritrattista ma la gestione della luce e la composizione mi piacciono parecchio. Tuo figlio, poi, è molto fotogenico ;)
Complimenti :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
e allora posso dirti che il tuo primo scatto mi piace.. non amo i soggetti tanto centrali e la ripresa cosi dall'alto ma lo sguardo di tuo figlio compensa pienamente..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non sono un gran ritrattista ma la gestione della luce e la composizione mi piacciono parecchio. Tuo figlio, poi, è molto fotogenico ;)
Complimenti :)
e allora posso dirti che il tuo primo scatto mi piace.. non amo i soggetti tanto centrali e la ripresa cosi dall'alto ma lo sguardo di tuo figlio compensa pienamente..
Quoto i colleghi sopra e aggiungo ... mettiamoglielo un mi piace !!
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Per ora non posso fare altro che ringraziare tutti, e per essere sincero non sapevo che, quantomeno concettualmente, non si dovesse riprendere dall'alto. Ho realmente imparato una cosa nuova e questo mi fa molto piacere.
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per ora non posso fare altro che ringraziare tutti, e per essere sincero non sapevo che, quantomeno concettualmente, non si dovesse riprendere dall'alto. Ho realmente imparato una cosa nuova e questo mi fa molto piacere.
una foto ad altezza occhi assume tutto un altro significato.. te ne renderai conto da solo ;) ... cmq non esistono "regole" che non possano essere infrante.. ti consiglio di iniziare con foto canoniche con ripresa ad altezza occhi poi col tempo capirai come muoverti e come cercare e trovare consapevolmente dei punti di ripresa interessanti non canonici :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Molto bella, complimenti! Fotogenico il bambino, assolutamente!!! Se ce l'hai a colori, ce la posti?
Un mi piace l'hai guadagnato assolutamente!!!;)
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Grazie, si inserisco a colori... il tempo di ridurla:)
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Questa è a colori senza PPIMG_0323 ridotta colori.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si, meglio il bn, ma soprattutto per via dello sfondo...il soggetto ha bellissimi colori invece!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Quoto i colleghi sopra e aggiungo ... mettiamoglielo un mi piace !!
Ops, giuro non è mia abitudine dire che una foto è bella e non mettere il mi piace, me ne sono proprio scordato perchè andavo di fretta. :timido:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il bambino ha due occhi stupendi ed è molto fotogenico! Anche io preferisco la versione bn (ma vorrei vedere più bianche e neri e meno grigi) :) Complimenti al babbo! :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il soggetto è molto fotogenico e anche la foto non è affatto male, magari la prossima volta prova a contestualizzarla con uno sfondo ad hoc o, al contrario, vai direttamente di primo piano spinto sfocando lo sfondo: potresti tirar fuori scatti fantastici!;)
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli, vi assicuro che li seguirò...:)
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Domanda:
esiste la possibilità in PP di lavorare/mascherare lo sfondo senza compromettere tutte le altre parti della foto?
 
Alto