Moltiplicatore di focale

Massimo

Maestro
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
112
Sesso
Maschio
La quest è semplice e forse anche da ignoranti...
Possiedo un obiet canon ef-s 55-250is, vorrei un moltiplicatore di focale ma la canon non produce modelli adatti al quel tipo di obiettivo...
Ora mi chiedevo, non è che per caso sti cinesi non se ne abbiano inventato uno universale??
Grazie in anticipo per le risposte!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
MOD:Massimo utilizza un linguaggio più consono. Finisci di scrivere le parole. La quest è; un obiet canon. Grazie!

Anche se esiste un moltiplicatore di focale cinese te lo sconsiglio, già uno originale canon ti fa perdere nitidezza figuriamoci uno cinese.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando antoniousa11 il 09 aprile 2011, 16:36
MOD:Massimo utilizza un linguaggio più consono. Finisci di scrivere le parole. La quest è; un obiet canon. Grazie!

Anche se esiste un moltiplicatore di focale cinese te lo sconsiglio, già uno originale canon ti ha perdere nitidezza figuriamoci uno cinese.
Beh Antonio proprio te che moderi dicendo di finire le parole!? :p

Comunque ragazzi attenzione ad avere questi pregiudizi verso i cinesi.. Vero che ormai è risaputo che molti dei prodotti cinesi non valgono nulla, però mettiamo il caso che domani i cinesi ti tirano fuori un moltiplicatore di focale 3x che non perde nemmeno un pizzico di qualità come la mettiamo!? :D
scherzi a parte

Bisogna saper comprare, perchè i cinesi non sono gli unici a fare prodotti scadenti.. I prodotti buoni li fanno in molti, i prodotti scadenti li fanno tutti..

Comunque per rispondere a massimo, no i cinesi non hanno fatto nulla a riguardo. Per quel che riguarda il moltiplicatore sinceramente non mi pare ne esista qualcuno compatibile con gli attacchi ef-s.. MA NON NE SONO SICURO!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
praticamente un moltiplicatore di focale 2x montato su un obiettivo 400mm te lo tende 800mm ovvero il doppio. Per l'appunto moltiplica la focale per il suo valore 1,5-2-3 o altro
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Che poi anche se la canon lo produceva per gli ef-s.. considerato che costa più del doppio di un ef-s 55-250 is, mi domando se non sarebbe stato meglio orientarsi direttamente verso un tele con focale più lunga, magari non di 500mm ma almeno non si sarebbe perso nulla in luminosità e nitidezza..
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Appena arrivatomi il Moltiplicatore di focale KENKO 1,4 300 dgx Pro, comprato da fordigit.com, un pò lenti nella spedizone (20 giorni circa) ma ad un prezzo imbattibile di 130 euro (spese di sped incluse)!!!, dalle prime prove mi sembra veramente ottimo, mantiene l'autofocus fino agli obiettivi f5.6, la nitidezza è ottima, io lo uso su un 70/200 f4 is usm che è un gioiello di nitidezza e le prime prove mi sembrano davvero ottime, il canon originale vi dico solo che costa quasi 450 euro, il kenko in molti negozi lo si trova dai 200 ai 280 euro, non è tropicalizzato ma non mi interessa, è legerissimo, consiglio davvero a chi interessato. ciao
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
c'è sempre da ricordare che oltre a moltiplicare la focale, ricudono anche stop di luminosità! e va tenuto presente che se l'obiettivo diventa meno luminoso di f/5.6 sui corpi canon (tranne la serie 1D) si perde l'AF e bisogna focheggiare manualmente.

personalmente moltiplicherei solo i fissi, o al massimo un 70-200 f/2.8..tutti gli altri li lascerei come mamma li ha fatti.
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Con un moltiplicatore di focale su aps-c riesco ad arrivare a 450 mm avendo speso solo 130 euro e avendo mantenuto la nitidezza perfetta del mio 70/200 f4 quindi mi pare proprio ottima la cosa, sinceramente fotografare a 450 mm a f 5.6 non mi sembra la fine del mondo, anzi, quindi w i moltiplicatori!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 09 aprile 2011, 16:36
MOD:Massimo utilizza un linguaggio più consono. Finisci di scrivere le parole. La quest è; un obiet canon. Grazie!

Anche se esiste un moltiplicatore di focale cinese te lo sconsiglio, già uno originale canon ti fa perdere nitidezza figuriamoci uno cinese.
senti chi parla! Cmq uno universale non esiste perchè gli obiettivi sono differenti tra di loro, basti vedere i diversi canon, e il tiraggio degli stessi cambia anche tra nikon e canon
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 01 maggio 2011, 13:19

senti chi parla!
eh ehm..ihih :D comunque sia, davvero..a mio modestissimo parere ti sconsiglio di utilizzare moltiplicatori sugli zoom, a meno che tu non abbia un corpo serie 1D che almeno mantiene l'af; ma comunque hai una perdita di qualità abbastanza significativa.
 
Alto