Momenti d'autunno

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
bella! hai scattato come se fosse una paesaggistica/architettonica valorizzando ancora di più il soggetto alla fine della linea guida. molto veloce e dinamica come foto. nonostante le spalle della tizia la trovo anche narrativa.
un solo consiglio. non aver paura a chiudere il diaframma, la zona in basso con quello sfocato non credo sia funzionale al resto. anche tutta l'erba è fuori fuoco! un conto è fare un bel bokhè dietro al soggetto, un altro è dare l'idea del fuori fuoco!
 

qwerty86

PRO
Registrato
15 Gennaio 2011
Messaggi
684
Sesso
Maschio
bella! hai scattato come se fosse una paesaggistica/architettonica valorizzando ancora di più il soggetto alla fine della linea guida. molto veloce e dinamica come foto. nonostante le spalle della tizia la trovo anche narrativa.
un solo consiglio. non aver paura a chiudere il diaframma, la zona in basso con quello sfocato non credo sia funzionale al resto. anche tutta l'erba è fuori fuoco! un conto è fare un bel bokhè dietro al soggetto, un altro è dare l'idea del fuori fuoco!
Grazie per il corposo commento ;-) Ammetto di aver dimenticato il diaframma aperto :D, osservando però la fot penso che lo sfocato davanti faccia acquistare un po' di tridimensionalità.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Grazie per il corposo commento ;-) Ammetto di aver dimenticato il diaframma aperto :D, osservando però la fot penso che lo sfocato davanti faccia acquistare un po' di tridimensionalità.
ah figurati... mi piace commentare foto che si fanno commentare perchè propongono qualcosa di interessante.
mmmmhhh non credo sai? pronto a ricredermi, ma la tridimensionalità la dai con lo sfocato dietro per isolare il soggetto (che poi non sarebbe proprio esatto parlare di effetto tridimensionale in questi casi) o al massimo con compo particolari con lenti wide o (i fotografi pro mi uccideranno) con un bel vignettone arrogante! eh eh eh!
qui invece lo sfocato mi sembra proprio un fuori fuoco che spezza il ritmo - ottimo - della composizione e della cromie (tutte sul verde-marrone interrotte dal soggetto rosso) e crea due livelli visivi fastidiosi.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piace moltissimo la scelta della linea guida.. mi convince un po' meno l'albero tagliato, ma è molto bella! ;)
 
Alto