Mongolia

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Complimenti per il viaggio !!
Gli scatti hanno tutti toni e colori molto morbidi e nel complesso mi piacciono. Le preferite sono quella della bambina (quella di boyetto è meravigliosa) e l'ultima che secondo me con un pochino di PP potrebbe risultare magnifica ancor di più !!!!!!!
 

giuseppe.79

Maestro
Registrato
28 Aprile 2011
Messaggi
180
Località
Guagnano (LE)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a me piace molto la terza, mi intriga quello che sta pensando
 
F

Frank

Ospite
Io trovo le foto molto belle ma devo dire anche che mi sembrano tutte fatte con lo stesso modo di comporre... ad ogni modo la mia preferita è l'ultima!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
davvero complimenti! tutte foto bellissime! bravo! :applauso:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mizzeca te lo sei già comprato? XD
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la sesta e l'ultima sono le mie preferite.
Della sesta mi ha colpito l'idea e la realizzazione della foto, mentre dell'ultima la dolcezza dell'espressione che sei riuscito a catturare.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah ecco, ma quanto dura la versione prova?
scusate se intervengo, ma per questo genere di domande è meglio che utilizziate la messaggistica privata, per evitare di alimentare discorsi che non rientrano con il tema del topic :libro:
 
A

azi30

Ospite
Ehehhe bravo DoppiaD :))))

Bravo complimenti begli scatti.. io quando giro in questi paesi ho un po di timore a scattare alle persone.. da quanto vedo era tutti piu che disponibili, ben fatto.
La sesta in B/W la vedrei bene un po + contrastata..
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
boyetto idolo del BW !!!!.....bè c'è da dire che il merito va anche al fotografo "originale"....;-) bravo bravo bravo:D:D:D:D
Mi sono permesso solo perchè lo scatto meritava davvero.
I complimenti tutti all'autore.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@David: rinnovo anch'io i complimenti per il viaggio e per le foto, le ho trovate tutte molto genuine, non dico che mi sembrava di essere là, però mi hanno proprio trasmesso lo spirito del viaggio, di un sentiero con zaino in spalla e reflex in mano, bravo! questo è il genere di fotografia "emozionale" che mi piace

Gli scatti migliori secondo me sono i primi due e l'ultima, ma anche le altre hanno il loro perchè (a parte qualche taglio d'arto qua e là :p )

Il B/W di Boyetto è stupefacente, sia nel risultato (che mette decisamente più in risalto la bambina), ma soprattutto nell'idea che mi sono fatto relativamente alla PP in bianco e nero: sinceramente non avrei mai pensato che, con le giuste regolazioni, le tinte presenti nello scatto a colori si potessero trasformare in una foto quasi diversa: i lineamenti della bimba sono più definiti, i capelli al vento sembrano quasi scolpiti, la stessa profondità di campo sembra essersi accorciata ancora di più

complimenti a tutti
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mmm...sono un po' combattuto...ma andiamo per ordine.
In primis, complimentissimi per la conversione B/W, veramente ben fatta; direi che nel giro di una sola giornata hai fatto passi da gigante.
Passiamo ai miei dubbi: le foto della bimba e dell'uomo che fuma forse hanno più senso senza crop, in quanto gli animali sullo sfondo contribuiscono a contestualizzare i personaggi, ovvero si capisce che sono persone "semplici" che vivono in mezzo alla natura, con un sacco di animali; però da un punto di vista puramente estetico, ho apprezzato molto di più le foto con crop, dove il primo piano del viso è prevalente rispetto al resto, ad esempio l'ultima foto è spettacolare da un punto di vista estetico, nel senso "mi colpisce!", però a differenza delle altre due non riesco a collocare la persona, non ho elementi per capire chi sia o cosa faccia nella vita.
E' vero che foto, quadri e sculture portano con loro la magia della libera interpretazione, però mi piacerebbe sapere da qualche esperto di "comunicazione con l'arte delle immagini" quale dovrebbe essere il modo più "corretto" per rappresentare i tuoi scatti
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
mmm...sono un po' combattuto...ma andiamo per ordine.
In primis, complimentissimi per la conversione B/W, veramente ben fatta; direi che nel giro di una sola giornata hai fatto passi da gigante.
Passiamo ai miei dubbi: le foto della bimba e dell'uomo che fuma forse hanno più senso senza crop, in quanto gli animali sullo sfondo contribuiscono a contestualizzare i personaggi, ovvero si capisce che sono persone "semplici" che vivono in mezzo alla natura, con un sacco di animali; però da un punto di vista puramente estetico, ho apprezzato molto di più le foto con crop, dove il primo piano del viso è prevalente rispetto al resto, ad esempio l'ultima foto è spettacolare da un punto di vista estetico, nel senso "mi colpisce!", però a differenza delle altre due non riesco a collocare la persona, non ho elementi per capire chi sia o cosa faccia nella vita.
E' vero che foto, quadri e sculture portano con loro la magia della libera interpretazione, però mi piacerebbe sapere da qualche esperto di "comunicazione con l'arte delle immagini" quale dovrebbe essere il modo più "corretto" per rappresentare i tuoi scatti
Hai ragione... Mmmmh forse terrò entrambe le versioni... La croppata e quella a dimensioni "reali" :bash:
 
Alto