Moschea al tramonto

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Eccovi un assaggio delle mie ferie a Sharm-el-Sheik. Non ho fatto tantissime foto e credo ne posterò davvero poche nel forum, purtroppo non ho un grande reportage da condividere, per cui gradualmente una volta sistemate ve le mostrerò.

Questa è la prima che condivido con voi. Purtroppo c'erano tantissime persone che ho faticato a non includere e si è messa pure la sfiga con la batteria completamente scarica (ma è una storia che merita un topic a parte :p).


Sharm-el-Sheik - Moschea di iPol85, su Flickr

Hypereyed Achilles over Alessio70 eli3b
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sai che ti dico, amico mio?
Questa foto pullula di spiritualità. È un ritratto culturale molto simbolico.

Sei stato bravissimo!


- sent with proud from my little Ocelot - (BlackBerry® Bold® 9780!)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
In attesa delle storie, ti dico che questa è davvero notevole...mi piace tutto, toni, compo, delicatezza, significato! tutto tutto!!! Bravo bravo Paolino!!! L'hai fatta col sigma immagino!
Una domanda: come mai poche foto?
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Vero, come mai poche foto?:dubbio:
Al primo sguardo la foto mi piace molto, poi però ho notato piccolezze che sicuramente avrai notato anche tu ma che nulla tolgono alla qualità dello scatto. Tipo l'arco tagliato a sinistra e la volta davanti...ma ci sarà anche in questo caso una buona motivazione!
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
La foto mi piace, la composizione la trovo azzeccata.
Però avrei preferito che l'arco a sinistra fosse intero...una sorta di via di fuga per lo sguardo.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sai che ti dico, amico mio?
Questa foto pullula di spiritualità. È un ritratto culturale molto simbolico.

Sei stato bravissimo!
Era l'obiettivo che mi ero prefissato e la sensazione che volevo trasmettere, felice sia arrivato a traguardo il messaggio! :abbraccio:

Splendida foto!Davvero bella! Chissà come sarebbe venuta in hdr..
Non avevo il cavalletto per cui resterà per sempre un mistero. Chissà, se un giorno ci dovessi tornare! :rolleyes: Grazie del passaggio! ;)

In attesa delle storie, ti dico che questa è davvero notevole...mi piace tutto, toni, compo, delicatezza, significato! tutto tutto!!! Bravo bravo Paolino!!! L'hai fatta col sigma immagino!
Una domanda: come mai poche foto?
Vero, come mai poche foto?:dubbio:
Al primo sguardo la foto mi piace molto, poi però ho notato piccolezze che sicuramente avrai notato anche tu ma che nulla tolgono alla qualità dello scatto. Tipo l'arco tagliato a sinistra e la volta davanti...ma ci sarà anche in questo caso una buona motivazione!
La foto mi piace, la composizione la trovo azzeccata.
Però avrei preferito che l'arco a sinistra fosse intero...una sorta di via di fuga per lo sguardo.
Rispondo a tutti e tre assieme.
Non ho fatto moltissime foto "degne" del forum, perché delle 250 circa che ho scattato molte sono dei ritratti a Nicole e amici conosciuti in villaggio, o foto di reportage più da ricordo che da esibizione (spero di essermi fatto capire).
Inoltre pur avendo due batterie appresso, mi ero scordato il caricabatterie ed ho scoperto con amara sorpresa che le foto notturne e il LW sembrano cibarsi ghiottamente dalla durata delle litio. E comunque passavo la maggior parte del tempo sullo sdraio o a far snorkeling! :sbav:

Veniamo alla foto. La batteria era già al limite, in pratica dovevo inquadrare con reflex spenta, comporre alla meglio, accendere e cliccare (avendo già impostato in precedenza dei valori che andassero abbastanza bene). Senza considerare il fatto che c'erano molti turisti ad inquinare la scena inquadrata. Mi è dispiaciuto moltissimo per la porta a sinistra tagliata, come l'arco a destra, quasi stavo per cestinarla, ma tuttosommato una volta post-prodotto mi sembrava un buon lavoro e così ho deciso di condividerla con voi. Comprendo benissimo le vostre critiche e le accetto di buon grado. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
uno scatto da MAESTRO !!!!!!!!!!...notevole bravura nel cogliere l'importanza di quel sole tra le colonne e sopratutto nel restituire a video l'emozione e la spiritualità del luogo !!!
perfetta !!!....:applauso:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La foto mi piace, anche se il lampione a destra cattura troppa attenzione secondo me, proverei a clonarlo via ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
uno scatto da MAESTRO !!!!!!!!!!...notevole bravura nel cogliere l'importanza di quel sole tra le colonne e sopratutto nel restituire a video l'emozione e la spiritualità del luogo !!!
perfetta !!!....:applauso:
:timido: Troppo buono giorgetto, i maestri sono altri! ;)

atmosfera fantastica!!! Bravo
Grazzissime di cuore! :D

La foto mi piace, anche se il lampione a destra cattura troppa attenzione secondo me, proverei a clonarlo via ;)
Ci avevo pensato, poi ho preferito tenerlo comunque. Proverò comunque a clonarlo. ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
caricabatterie dimenticato??????????????????? :bash:
 
Alto