Moschina di circa 3 millimetri!

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
questa moschina era così piccina e carina! è stata la mia prima prova di macro e mi girava la testa da quanto l'ho seguita :confuso: :D
che ve ne pare? (nessuna PP)
23346_124386624401826_1929839251_n.jpg
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
moltoooo bella! anche il petalo che casca!!! :)
 

Drax68

Amatore
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
200
Località
Savona
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uno scatto carino ed originale:) , il petalo cascante è un bonus che certo non guasta. Se posso permettermi e, da perfetto newbie, se la focale te lo consentiva andava ripresa più ravvicinata curando (nei limiti del possibile) maggiormente la messa a fuoco sul soggetto, mi sembra anche di notare un leggero mosso; anche se penso che in condizioni simili sia molto difficile ottenere una nitidezza al 100% viste le ridotte dimensioni della moschina. Che obiettivo hai usato ??
Ciao
 

MrDiver

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
256
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Ciao,bhe come prova va bene,però la foto è un po sfuocata e come ti hanno detto è anche un po mossa,se ci dai exif foto magari ti aiutiamo a migliorare
continua con le prove!!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
composizione e sfondo ci sono, il petalo è un bel "di più", ma la nitidezza è una delle componenti fondamentali della macro; micromosso o soggetto fuori fuoco sono difficili da evitare, specialmente a mano libera, ma se fosse facile non sarebbe divertente;)!
PS: pubblica anche i dati exif o almeno obiettivo, tempi, apertura (e flash)
PPSS: "PP is not evil!" (con moderazione :D)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
moltoooo bella! anche il petalo che casca!!! :)
grazie mille tommy! :)


Uno scatto carino ed originale:) , il petalo cascante è un bonus che certo non guasta. Se posso permettermi e, da perfetto newbie, se la focale te lo consentiva andava ripresa più ravvicinata curando (nei limiti del possibile) maggiormente la messa a fuoco sul soggetto, mi sembra anche di notare un leggero mosso; anche se penso che in condizioni simili sia molto difficile ottenere una nitidezza al 100% viste le ridotte dimensioni della moschina. Che obiettivo hai usato ??
Ciao
ciao member! intanto grazie del passaggio! :)
ti giuro che più di così non potevo avvicinarmi e in più la moschina non stava ferma un attimo ed era piccinissima! purtroppo il mosso credo sia proprio la mia mano che trema data la troppa vicinanza :(
ho usato un 50 millimetri analogico montato al contrario con l'anello d'inversione (ringrazio the_skull per avermelo ricordato)


Ciao,bhe come prova va bene,però la foto è un po sfuocata e come ti hanno detto è anche un po mossa,se ci dai exif foto magari ti aiutiamo a migliorare
continua con le prove!!
grazie del passaggio MrDriver! :)
i dati credo non li abbia registrati proprio per l'obiettivo! comunque iso 200 a 1/60 di secondo!


difficili le macro a parte gli obiettivi resta sempre un genere complicato.
lo so :(


composizione e sfondo ci sono, il petalo è un bel "di più", ma la nitidezza è una delle componenti fondamentali della macro; micromosso o soggetto fuori fuoco sono difficili da evitare, specialmente a mano libera, ma se fosse facile non sarebbe divertente;)!
PS: pubblica anche i dati exif o almeno obiettivo, tempi, apertura (e flash)
PPSS: "PP is not evil!" (con moderazione :D)
ho già scritto tutto sopra ;) grazie mille del passaggio lever!
PS: ho scritto che non c'è PP solo per precisarlo ;) figurati lo so benissimo che "PP is not evil" :D
 

MrDiver

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
256
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Credo che 1/60 non vada bene,prova magari con tempi piu veloci,sicuramente ti aiuterà con il micromosso
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
lo so! maledetto tremore alle mani!!! ho scelto un soggetto troppo piccolo come prima esperienza :D grazie del passaggio eli3b! :)
 
Alto