HDR Murales

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La seconda è un capolavoro di murales....Perchè un H.D.R??
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La seconda è un capolavoro di murales....Perchè un H.D.R??
Per avere più dinamica anche sui colori e per vedere cosa combinava macchina e software a mano libera !!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Per avere più dinamica anche sui colori e per vedere cosa combinava macchina e software a mano libera !!
Ok...io nella mia totale ignoranza pensavo che l'H.D.R veniva applicato solamente la dove c'è bisogno di varie esposizioni(cielo,acqua etc..)Il risultato è strepitoso...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ok...io nella mia totale ignoranza pensavo che l'H.D.R veniva applicato solamente la dove c'è bisogno di varie esposizioni(cielo,acqua etc..)Il risultato è strepitoso...
Sinceramente non sono tanto sicuro che vada usato così ... L'importante è il risultato :D
over che dici ??
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Ok...io nella mia totale ignoranza pensavo che l'H.D.R veniva applicato solamente la dove c'è bisogno di varie esposizioni(cielo,acqua etc..)Il risultato è strepitoso...
Sinceramente non sono tanto sicuro che vada usato così ... L'importante è il risultato :D
over che dici ??
HDR assolutamente azzeccato e ben riuscito.......Harma, ti sbagli, l'HDR , e lo dice l'acronimo stesso ( high dynamic range ) è utilizzato per esaltare tutte le gamme cromatiche e di luce presenti nello scatto.
quindi oltre che per paesaggi è indicatissimo per forti contrasti cromatici e materici........molto usato anche per auto e moto con molteplici colori e cromature........;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
HDR assolutamente azzeccato e ben riuscito.......Harma, ti sbagli, l'HDR , e lo dice l'acronimo stesso ( high dynamic range ) è utilizzato per esaltare tutte le gamme cromatiche e di luce presenti nello scatto.
quindi oltre che per paesaggi è indicatissimo per forti contrasti cromatici e materici........molto usato anche per auto e moto con molteplici colori e cromature........;)
Grazie Boss , mi hai spiegato bene allora :)

Permettimi una premessa che non ho potuto fare a meno di fare , nel mio stile rompipalle...


e' si perche' la street non mi e' mai piaciuta e questa volta pur di lasciarti un commento ho dovuto violare "questo spazio". Mi piaciono i murales , ma solo quando sono di un certo livello da poter essere dichiarati tali , ma piu' spesso sono espressione di vandalismo umano di qualche xxx- tant'e' che una volta uno si firmo con " Arte & Vandalismo "
io gli avrei risposto ..ah scemo e + scemo

Ottime, preferisco la prima sulla seconda il verde mi sembra spinto o sbaglio ( hai caricato ?) :)


Apprezzo sempre i tuoi commenti e non sei un rompipalle, hai le tue idee e molto spesso sono giuste, qualsiasi commento/apprezzamento di viene da fare fallo pure. Ultimamente sto vedendo , non solo nelle mie foto ma anche in grandissime foto ,che ci sono 300 visite e 5 commenti , mi pare tristissimo . Ho pompato di bruttissimo i colori si :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
HDR assolutamente azzeccato e ben riuscito.......Harma, ti sbagli, l'HDR , e lo dice l'acronimo stesso ( high dynamic range ) è utilizzato per esaltare tutte le gamme cromatiche e di luce presenti nello scatto.
quindi oltre che per paesaggi è indicatissimo per forti contrasti cromatici e materici........molto usato anche per auto e moto con molteplici colori e cromature........;)
Grazie mille over per la tua spiegazione,allora questi scatti,specialmente l'ultima sono veramente riusciti bene,spesso vedo gli HDR un po' spenti...Li guarderò con un occhio più attenta d'ora in avanti :)
 

jjsimy

Maestro
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
374
Località
Casorate Sempione (VA)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Complimenti, scatti molto belli!! in particolare il secondo
l'HDR poi da un qualcosa in più... però vorrei anche sottolineare la bravura di chi ha fatto i murales!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
per me hai fatto bene a utilizzaare HDR....... colori al top.
Io preferisco la prima......
Grazie mille del passaggio , in effetti con HDR sono riuscito a tirar fuori anche i micro dettagli del cemento , credo che userò spesso questa tecnica con la nuova bambina è veramente un gioco da ragazzi e velocissimo !!
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Grazie mille del passaggio , in effetti con HDR sono riuscito a tirar fuori anche i micro dettagli del cemento , credo che userò spesso questa tecnica con la nuova bambina è veramente un gioco da ragazzi e velocissimo !!
fatti bene son fatti bene , ma prova a farli con un software adatto....... a me divertono molto gli HDR.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
fatti bene son fatti bene , ma prova a farli con un software adatto....... a me divertono molto gli HDR.
Ma guarda che mica li faccio in macchina eseguo 7 scatti in Braketin (se si scrive così) e poi li elaboro con SNS che fa paura !! Quelli in macchina fanno un pò pena ;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ma guarda che mica li faccio in macchina eseguo 7 scatti in Braketin (se si scrive così) e poi li elaboro con SNS che fa paura !! Quelli in macchina fanno un pò pena ;)
TI chiedo scusa, avevo capito che faceva tutto la macchina (mi sembra che ci sia questa funzione o diavoleria su qualche corpo canon)..... mi sembravano troppo ben realizzati......
Come ti trovi con SNS ? E' un programma che non conosco....... vado subito a vedere su Google
Scusami ancora
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
TI chiedo scusa, avevo capito che faceva tutto la macchina (mi sembra che ci sia questa funzione o diavoleria su qualche corpo canon)..... mi sembravano troppo ben realizzati......
Come ti trovi con SNS ? E' un programma che non conosco....... vado subito a vedere su Google
Scusami ancora
Scusa de che ?? Si la macchina produce HDR con tre scatti dando effetti allucinanti inguardabili , la figata è il BRK con 7 esposizioni che fa in un nano secondo quindi comodamente a mano libera , SNS poi allinea le immagini .. SNS c'è l'ho da poco e mi pare un buon programma per lo sgrosso poi le micro rifiniture le faccio in PS ;)
 
Alto