My life, Clara

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Bravo Marco, le trovo molto belle, pulite, essenziali senza la necessità di inserire per forza qualcosa che arricchisca la scena.... c'è tutto al posto giusto!
Un giorno comincerò pure io a fare i ritratti ... e ci sarà da ridere
;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi! E comunque col 50 1.8 su 10 scatti 8 o 9 li scarto. Manca proprio di qualità, nitidezza... D'altro canto per una decina di 10 euri che si pretende??
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi! E comunque col 50 1.8 su 10 scatti 8 o 9 li scarto. Manca proprio di qualità, nitidezza... D'altro canto per una decina di 10 euri che si pretende??
mah io tutta questa mancanza di qualità e nitidezza non la noto onestamente ovviamente non è paragonabile al bianchino ma è comunque molto buono (giusto per mostrartene una: http://www.flickr.com/photos/juku91/6870682396/in/photostream)

ad ogni modo le foto sono belle però a mio avviso mancano di due elementi:
1) nella prima e nella terza avrei scelto delle composizioni più accurate, in particolare nella prima dove avrei incluso parte delle spalle (anzichè un pezzo di quella sinistra e basta)
2) una pp più accurata e magari un'aggiunta di un qualche effetto nella seconda foto che è sicuramente la migliore! :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
mah io tutta questa mancanza di qualità e nitidezza non la noto onestamente ovviamente non è paragonabile al bianchino ma è comunque molto buono (giusto per mostrartene una: http://www.flickr.com/photos/juku91/6870682396/in/photostream)

ad ogni modo le foto sono belle però a mio avviso mancano di due elementi:
1) nella prima e nella terza avrei scelto delle composizioni più accurate, in particolare nella prima dove avrei incluso parte delle spalle (anzichè un pezzo di quella sinistra e basta)
2) una pp più accurata e magari un'aggiunta di un qualche effetto nella seconda foto che è sicuramente la migliore! :)
Grazie del passaggio ;) Come avresti fatto la pp nella seconda? Di che effetti parli? Son curioso :)

Su prima e terza sono d'accordo con Muiron... La seconda invece mi piace molto così!! ;)
Grande marco!
Grazie bibi :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Grazie del passaggio ;) Come avresti fatto la pp nella seconda? Di che effetti parli? Son curioso :)
qualche effetto vintage direi! :) se vuoi passarmi il raw posso provare a mostrarti cosa intendo! :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima... Bello pure lo sfocato... Delle altre due, se dovessi scegliere, direi la terza...
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Era ora che lo usassi e che cavolo!! con tutta la fatica che abbiamo fatto io e Clara per non farci sentire da te che ci mettevamo d'accordo!! :D

A me piacciono molto!! bravo Marco, belle compo!! :)
Poca nitidezza??a me non sembra proprio :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Vintage.jpg


fatta al volo! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Mamma mia bellissima! Sinceramente mai avrei pensato ad una pp cosi ;) Bravissimo! Ma Qui urgono spiegazioni :) Almeno due righe al volo, che filtri hai usato per questo effetto?
ciao! :)
mah in realtà non ho fatto niente di che:
1- ho aumentato (parecchio) il contrasto
2- ho fatto un viraggio vintage, schiarendo un po' l'immagine e giocando sulle curve RGB
3- ho messo un paio di tinte unite
4- ho aggiunto un po' di vignettatura! :)
 
Alto