My lovely wife #2

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Come avevo già promesso (o forse minacciato :D) nell'altro topic, un altro scatto dedicato a mia moglie in dolce attesa.:love: Stavolta ho scelto di lasciarlo a colori perché mi piace il tocco di rosso dato dai capelli. :)
Schema di luci molto simile all'altra foto: 2 lampade da 125w con ombrelli traslucidi davanti al soggetto a 45°. Spero che anche questa sia di vostro gradimento.:)

Fra nerorid.JPG
 

walla89

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
135
Località
Nepi (VT)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
comlimenti :) gli scatti alle neo mamme hanno sempre un qualcosa di emozionante, hai provato a lavorare un pò sui colori? magari a renderli un pò più morbidi? penso darebbero un tocco di maggiore leggerezza alla foto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
comlimenti :) gli scatti alle neo mamme hanno sempre un qualcosa di emozionante, hai provato a lavorare un pò sui colori? magari a renderli un pò più morbidi? penso darebbero un tocco di maggiore leggerezza alla foto.
Grazie del passaggio. In realtà questa come dicevo l'ho lasciata a colori proprio perchè mi piaceva il tocco di vita dato dal rosso, stemperarlo mi cambierebbe proprio la concezione della pp, non so se mi spiego..:) Comunque capisco benissimo cosa vuoi dire, in genere in questi scatti si tende a privilegiare una pp più soft e delicata.;)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
A me piace, e tanto!

Hai trovato modo di interpretare un equilibrio difficilissimo: tra personalità della moglie e invadenza del pancione, si sta quieti e beati ad ammirare.
Stupenda.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me piace, e tanto!

Hai trovato modo di interpretare un equilibrio difficilissimo: tra personalità della moglie e invadenza del pancione, si sta quieti e beati ad ammirare.
Stupenda.
Troppo buona Angie, felice che ti piaccia.;)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
tra le due, preferisco quella in B & W, dove la conversione è un capolavoro... leggo che hai usato 2 luci frontali a 45 gradi, ma lo sfondo? lo hai illuminato con un flash? hai ottenuto un bel bianco anche sullo sfondo...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
grazie del passaggio. no, per lo sfondo non ho utilizzato un'illuminazione ad hoc, ma semplicemente una parete bianca abbastanza vicina al soggetto. poi schiaritina in pp.:)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima foto.Mi piace molto l'espressione of your beautiful wife...:)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Di questa foto mi piace tutto ed avevo rischiato di perderla.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie Harma e grazie Martino, felice che vi piacciano.;)
 
Alto