My wife

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ritratto improvvisato, scattato all'aperto con luce naturale con Tamron 90mm 2.8 Macro...peccato che non avevo un pannello riflettente..
Cosa ne pensate?:)

frarid.JPG
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... mi astengo da altri commenti !!!
Mauhauhauhaua
Molto carino e ben realizzato lo scatto !
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
zero ti sei commentato da solo :)

che dirti ..peccato per il pannello di schiarita ..e non azzardo nemmeno a pensare un leggero fill-in , perche' immagino che sei riuscito a recuperare la zona d'ombra in PP
Buon lavoro..nella sua interezza

il tuo Tam e il mio ..attestano che come ottica ( pur essendo macro) lavorano egregiamente.
Grazie del passaggio! Come recupero nemmeno tanto, non ho azzardato il fill in perchè volevo una resa un po' più naturale...Sul fatto dei Tamron, io ne ho due (l'altro è il 17-50) e li amo entrambi, poca spesa ottima resa! ;)

EDIT grazie anche a te NikyNikon ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ottima Zero, bel ritratto con uno sfocato molto piacevole ! :)
Il taglio con la testa inclinata che segue la diagonale del frame mi piace un sacco.
Questo Tammy fa furore ..... bene bene. :yes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ottima Zero, bel ritratto con uno sfocato molto piacevole ! :)
Il taglio con la testa inclinata che segue la diagonale del frame mi piace un sacco.
Questo Tammy fa furore ..... bene bene. :yes:
Grazie maxuser, io l'avevo preso per fare macro, ma lo sto apprezzando molto anche per i ritratti.;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sulle ombre si sono già espressi, ma nulla tolgono a questo ritratto ben riuscito. Anche io uso per i ritratti l'obiettivo in questione con molta soddisfazione :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
il 90 era l'obiettivo per eccellenza nei ritratti all'epoca del FF con pellicola. Bella foto se la flashavi non era la stessa cosa concordo sulla scelta di lasciar perdere.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sulle ombre si sono già espressi, ma nulla tolgono a questo ritratto ben riuscito. Anche io uso per i ritratti l'obiettivo in questione con molta soddisfazione :)
il 90 era l'obiettivo per eccellenza nei ritratti all'epoca del FF con pellicola. Bella foto se la flashavi non era la stessa cosa concordo sulla scelta di lasciar perdere.
Grazie a entrambi del passaggio!:birra:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
S

supermariano81

Ospite
peccato gli occhi in ombra, per il resto ottimo ritratto!
mi piace in ogni caso meritatissimo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie mille Mariano.:)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi sa che avevo già visto altri ritratti che avevi fatto a tua moglie e ti avevo già detto che ha un espressione magnifica.
cosa aspetti a farle un bel servizio? c'hai in casa un soggetto con questa espressione così particolare e bella! vedo in giro un sacco di ritratti (anche in studio) con "modelle" espressive come una patata.
in ogni caso ottimo scatto. sì un pannello avrebbe aiutato. ma già così la foto è molto piacevole, sia come scrivevo sopra per la forza espressiva del soggetto, che per la compo davvero equilibrata.
ben fatto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mi sa che avevo già visto altri ritratti che avevi fatto a tua moglie e ti avevo già detto che ha un espressione magnifica.
cosa aspetti a farle un bel servizio? c'hai in casa un soggetto con questa espressione così particolare e bella! vedo in giro un sacco di ritratti (anche in studio) con "modelle" espressive come una patata.
in ogni caso ottimo scatto. sì un pannello avrebbe aiutato. ma già così la foto è molto piacevole, sia come scrivevo sopra per la forza espressiva del soggetto, che per la compo davvero equilibrata.
ben fatto!
Bellissima espressione, luci, compo, un buon ritratto. Complimenti.
Grazie ragazzi! Teddi, infatti la sto martirizzando e ho già delle idee da realizzare, spero di riuscire a proporvele presto.;)
 
Alto