Nel grano

Alixia88

Esperto
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
62
Località
Pietragalla
Sito Web
alixia.altervista.org
Sesso
Femmina

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Secondo me hanno tutte una buona PP. Quella che mi piace di più per toni e colori ė la prima. Davvero bella.
Quella che rispecchia di più le esigenze dell'occhio (composizione/geometria) ė l'ultima. Nelle altre, secondo me, c'ė sempre qualcosa di spostato troppo a destra/sinistra/alto/basso... Ovviamente a voler fare i rompic.... :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
apparte la seconda che trovo sbagliata la composizione ( io avrei lasciato più spazio a destra invece che a sinistra )
apparte quelle con il volto tagliato e coperto dai capelli ( non ha senso una foto cosi dove non vedi nessun volto con tutti questi tagli )
apparte questo ti dico:
complimenti mi piacciono moltissimo alcune sono veramente bellissime, quella con la cariola è fantastica, peccato per qualche ombra , ma forse il bello della foto è proprio questa luce in contrasto
di solito non amo molto le cornici nelle foto, ma devo dire che in questo caso a me piacciono
per quello che mi riguarda un bel mi piace te lo metto volentieri , e ti dico anche perchè ( sono due i motivi )
il primo motivo è che è stato piacevole osservare queste foto che trasmettono emozioni e sono comunicative ( mettono di buon umore )
il secondo motivo è di incoraggiamento per fare sempre meglio
in bocca al lupo ciao
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
grano 5, 10 e 9 secondo me sono delle foto con ottime potenzialità...la scena, lo sfondo, la PP, tutto ottimo, sarebbero stati fantastici se ci fosse stata maggiore attenzione alla composizione. come ti hanno già detto elementi troppo spostati e soprattutto viso nascosto. eppure son quelle che mi colpiscono di più
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
:eek:....................... Complimenti !!
 
L

Layka

Ospite
mmm, interessanti, ti commento solo grano 10 5 e 9 che sono su un altro pianeta rispetto alle alte di cui odio le cornici.
parto da grano09:
lo scatto mi piace molto e il momento aveva credo delle potenzialità enormi. la luce è a dir poco eccezionale e il vestito non fa fa che accentuarla a pieno. lo sfondo è eccezionale e i toni perfetti, ottima anche la posizione del soggetto e il dinamismo che trasmette. il fatto di non vedere il viso a mio parere è un punto di forza ma peccato peccato davvero per il taglio della mano, sarebbe bastato fare due passi in dietro ed era perfetto. le bolle a mio parere non aggiungono nulla allo scatto, strano, con la luce che c'era avrei sperato in più riflessi.

grano05:
ottima anche questa, la composizione è molto gradevole come la luce e lo sfondo e l'abito, insomma ottima e mi piace che il volto sia celato e la testa tagliata, da allo scatto l'idea di essere preso di sfuggita, non sembra un ritratto del tipo <<mettiti lì che ti faccio una foto>> ma sembra un momento catturato.
:flame:ma quella dannata mano??

grano10:
questa trovo che sia la migliore in assoluto, valgono tutte le considerazioni delle altre due, perfetta la luce sui capelli e qui la composizione raggiunge il massimo, scatto rubato e momento sfuggevole, dinamico ma tuttavia calmo e pacato. mi trasmette questo.
qui (anche se comincio a credere che alla modella manchi la mano destra) il taglio te lo perdono perche contribuisce all'idea di dinamismo collegandosi all'altra mano con una linea di forza.
stanno bene anche le bande nere.

in generale sono tre scatti molto coerenti. non capisco l'origine del rumore, le condizioni di luce sembrano buone. occhio hai tagli alle mani!!
le altre non mi sembrano paragonabili e quelle cornici bianche e marroni non riesco a vederle :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me piacciono molto quelle della serie Grano: la prima sarebbe stata fantastica senza il taglio della mano...oh, ma sei un chirurgo: in tutte e 3 mano destra segata al polso! Ma perchè?:confuso:
 

Alixia88

Esperto
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
62
Località
Pietragalla
Sito Web
alixia.altervista.org
Sesso
Femmina
ok grazie mille per i consigli, quindi destra destra e non sinistra , meno tagli , non avevo ancora guardato il video sulla composizione :) lo riguarderò :D e ahimè il taglio della mano è stato DOVUTO perchè se notate ci sono le bolle di sapone , che facevo con una pistola(ANTIESTETICA AL MASSIMO ) di quelle a 5 euro delle bancarelle :D ,effettivamente serviva qualcun'altro a fare le bolle oppure avrei dovuto lasciarla a terra in alcuni scatti ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Un buon set, ma quelle veramente buone sono grano 10, grano 5 e grano9. Potenzialmente potrebbero essere delle ottime foto, la location è spettacolare e anche la luce è ottima. Grano 10 è quella venuta meglio, mentre in grano 5 purtroppo hai tagliato la testa e dà un pò fastidio. Grano 9 anche qui se facevi entrare la modella tutta nel fotogramma era ottima.
 
N

nico

Ospite
bellissime grano 9 e grano 5 anche io non mi trovo d'accordo sul taglio al polso di nuovo 18!:) per il resto complimenti per la postproduzione e l'effetto vecchia pellicola!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
grano 5, 10 e 9 secondo me sono delle foto con ottime potenzialità...la scena, lo sfondo, la PP, tutto ottimo, sarebbero stati fantastici se ci fosse stata maggiore attenzione alla composizione. come ti hanno già detto elementi troppo spostati e soprattutto viso nascosto. eppure son quelle che mi colpiscono di più
Quoto Linda in tutto e per tutto!
C'è da dire che non sempre trovo che le compo con l'attenzione su qualche particolare del corpo e non sul viso siano sbagliate, anzi!
Questi scatti sono molto interessanti...soprattutto per i colori, per l'ambientazione, per la luce fantastica e per la buona PP! Per le compo fai più attenzione...ma rompiamoli comunque sti schemi, ogni tanto! Non fa male! ;)
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
tutte belle, non mi piace tantissimo la maf della 6 e della 7 (fatico a trovare il punto nella 6), le mie preferite sono la prima e l'ultima..
poi i miei sono commenti derivanti da gusto personale e da quanto mi colpiscono le foto poichè pe quanto riguarda la tecnica son poco piu che un novellino! comunque brava, mi piacciono :)
 
Alto