..nella ninfea :-)

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Il titolo dice dove ho scattato e dove sono rimasto incollato per alcuni minuti sotto il sole per tirare fuori qualcosa che mi piacesse....inutile dire che è un grosso vaso pieno di acqua con annesso svolazzare di api e vespe :aehm: i soggetti che ho scelto nell'attesa di avere a portata di clic (spero) il fiore sbocciato.


wasp 1
by Roberto Bonomini, su Flickr


wasp 2
by Roberto Bonomini, su Flickr


wasp 3
by Roberto Bonomini, su Flickr
 
Ultima modifica:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
cavolo nella terza ci è mancato poco che non la beccavi bella riflessa!!! bel colpo!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grazie Tommy, si ne ho una anche con un riflesso parziale ma non è perfettamente riuscita....
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ah ah ah parlando seriamente "fare sul serio" mi sembra esagerato, sto solo provando ad utilizzare uno strumento idoneo per fare quello che provavo a fare prima con strumenti "di fortuna" anzi direi "economici"......ed i risultati ottenuti mi soddisfano alla grandissima :) quello che riesco a vedere adesso in questi miei primissimi scatti, li vedevo solamente nelle foto di altri.....ora sto iniziando a capirne il perché ;)
Ma tornando agli scatti, mi interessa tantissimo sapere cosa ne pensate voi di questi miei risultati, di strada davanti ne ho tanta e mi interessa partire con il piede giusto

Come sempre quando si postano immagini, già il solo "mi piace" ti rende felice, ma avere un commento diretto critico o di apprezzamento, beh è tutt'altra cosa :)
Come detto più volte utilizzo solo software opensource per tutto quello che devo fare....compresa la fotografia, quindi mi affido a Darktable principalmente per lo sviluppo e post, con il quale sto prendendo confidenza e raramente Gimp che non conosco ancora molto bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.414
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
In questo genere di foto serve poca p.p.
solo se fai errori seri e difficile che con programmi come darktable riuscirai a uscirne fuori

comunque qualche luce in fondo al tunnel incomincia a vedersi.

Come sempre quando si postano immagini, già il solo "mi piace" ti rende felice, ma avere un commento diretto critico o di apprezzamento, beh è tutt'altra cosa
Bobol il problema e il seguente
se vedo il tuo percorso posso dirti che con il nuovo acquisto qualcosa incomincia a venir fuori
se devo parlare di macrofotografia pura di come la intendo io che potrebbe essere anche sbagliata sotto certi punti di vista,
devi ancora fare dei miglioramenti

hai tutto il tempo per migliorare e fare bene.

Per ora ti dico bravo.
 
Alto