Neofita in partenza...

Orkim

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
47
Sesso
Maschio
Allora ciao a tutti, non sapendo dove scrivere l'ho messo qui.
Ho la mia prima reflex da tipo 2/3 settimane, sono nella fase "fotografa tutto ciò che vedi" così dicono:pazzo:
Veniamo al dunque, non so cosa fare :bash: o meglio fotografo tutto ma senza uno stile preciso, vedo descrizioni di metodi e mi rendo conto che non so niente. Quindi chiedo a voi è meglio che fotografo un po' a "caso" per poi vedere che stile prediligo o sceglierne uno che mi gusta e provare a creare cose nuove?
In più parto tra non molto per Tokyo, se avete consigli pure su questo :) grazie in anticipo
 
S

supermariano81

Ospite
per tokio, prendi l'aereo
non scattare in automatico ne omino che corre o montagna o fiore
scatta in av/tv o m
cerca di usare uno strumento potentissimo, il mirino
scrivi una cartolina al forum
non fare foto banali ovvero studia bene l'inquadratura
lo stile verrà da se
i metodi per ora lasciali a casa e vivi spensierato ma senza dimenticare quello cui sopra (in particolare il primo punto)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
All'inizio è normalissimo. Devi entrare in confidenza con la macchina e i parametri. Così vedi cosa esce e cosa potrebbe uscire cambiando qualcosa. Io ce l'ho da pochi mesi e ancora non ho la piena padronanza. Col tempo guardando gli altri cerchi di copiare e poi troverai un tuo stile. Almeno è quello che penso io :)
Cerca però di applicare sempre le basi di composizione in ogni cosa. Almeno all'inizio.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 

Orkim

Appassionato
Registrato
5 Maggio 2014
Messaggi
47
Sesso
Maschio
Ahahaha mirino lo uso si XD scatto solo in M per ora...per la cartolina farò il possibile ;)
Ale C so che interessa il discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399