Never let me go.

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Prova 1 by Giuseppe D'Urso, su Flickr

Prova 2 by Giuseppe D'Urso, su Flickr

Nulla di originale, l'idea ahimé è trita e ritrita, ma mi andava di provarla :)
Tuttavia vorrei chiedervi un consiglio: quale delle due atmosfere vi sembra migliore? Vorrei stamparla come regalo, ma sono indeciso su quale scegliere..
C&C graditi come sempre :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe,
E' vero, l'idea è trita e ritrita, ma ciò non significa che possa comunque venire un bello scatto.
Qui sarò sincero, lo sfondo non va bene, è brutto e non aiuta a trasmettere il messaggio desiderato.
Se hai la possibilità riprova lo scatto studiando meglio la location.
:)
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ciao Giuseppe,
E' vero, l'idea è trita e ritrita, ma ciò non significa che possa comunque venire un bello scatto.
Qui sarò sincero, lo sfondo non va bene, è brutto e non aiuta a trasmettere il messaggio desiderato.
Se hai la possibilità riprova lo scatto studiando meglio la location.
:)
Ciao, grazie del passaggio! :)
Avevo deciso di dare al bosco un'aria tenebrosa (l'ho scurito abbastanza in pp), volendolo caricare del peso di rappresentare le avversità. Riproverò senz'altro :)
Già che ci siamo: meglio chiudere di più il diaframma ed avere sia la mano che lei a fuoco, oppure va bene così? Al momento dello scatto mi sembrava una buona idea concentrarmi sulle mani, poi a vederla sullo schermo ho cambiato idea..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao, grazie del passaggio! :)
Avevo deciso di dare al bosco un'aria tenebrosa (l'ho scurito abbastanza in pp), volendolo caricare del peso di rappresentare le avversità. Riproverò senz'altro :)
Già che ci siamo: meglio chiudere di più il diaframma ed avere sia la mano che lei a fuoco, oppure va bene così? Al momento dello scatto mi sembrava una buona idea concentrarmi sulle mani, poi a vederla sullo schermo ho cambiato idea..
Io aprirei ancora di più in modo da sfocare ulteriormente la ragazza
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per un'atmosfera più Dark potresti inserire un flash con gelatina puntato sul soggetto... per virare la temperatura colore dello sfondo
Grazie del passaggio! Nella prima ho provato a "ricreare" l'effetto con LR, ma ovviamente farlo in fase di scatto sarebbe stato meglio e più efficace..
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Anche per me una sfocatura più marcata dello sfondo avrebbe giovato alla foto. Interessante anche il consiglio di Bebboy sopra.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Anche per me migliora con diaframma più aperto...Anche l'idea di bebboy è buona...è una tecnica che spiega Carlo nell'ultimo o il penultimo articolo in Shooting su Lucca comics...se non sbaglio si sceglie un flash con una gelatina a tonalità fredda che colpisca il soggetto e si imposta il bilanciamento del bianco su fluorescente o scegliendo la temperatura colore della gelatina, quindi al momento dello scatto il soggetto investito dal flash apparirà ben bilanciato, mentre lo sfondo con dominanti fredde e tenebrose :)
 
Ultima modifica:

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Mantenendo l'idea originale di bosco dark, ti suggerirei di cercare un ponte o una strada ben delimitata che si diriga nel bosco, in modo da avere un antro buio verso cui la ragazza si dirige.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Il contrario Andrea...una gelatina calda raffredda lo sfondo e viceversa
Ah, ecco, mi ero confuso, pardon :p
...meno male ci pesate voi a correggere le mie castronerie :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Alto