New York dai miei occhi

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Appena tornato dal viaggio di nozze, vi propongo qualche foto della mia tappa a NY. Appena avrò tempo ne caricherò altre. Queste sono state postprodotte di getto ieri sera dall'ipad, giusto perché non vedevo l'ora di cominciare, ma poi mi ci dedicherò con cura e con i giusti mezzi! :)

Scusate anche per la risoluzione, ma dal lavoro non ho altro...

Che ve ne pare?

68611_10151651220411656_453690734_n.jpg1001422_10151651264261656_822537217_n.jpg1157398_10151651223431656_1071173660_n.jpg1173868_10151651209051656_492533755_n.jpg1175336_10151651261446656_2144479114_n.jpg1184972_10151651260606656_404589454_n.jpg
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao Peppe, provo a commentare:
Adoro new york e so quanto sia difficile fotografarla in maniera originale.
La 1 ripresa classica ma originale il modo di fotografarla. Mi piace.
La 2 bella, che edificio è?
La 3 mi disturba il primo piano, senza secondo me sarebbe stata molto bella, con le scie delle auto che portano verso il flatiron building.
La 4 e la 5 non mi dicono nulla. Sorry
La 6 secondo me è stupenda, la migliore della serie
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Ciao Peppe, provo a commentare:
Adoro new york e so quanto sia difficile fotografarla in maniera originale.
La 1 ripresa classica ma originale il modo di fotografarla. Mi piace.
La 2 bella, che edificio è?
La 3 mi disturba il primo piano, senza secondo me sarebbe stata molto bella, con le scie delle auto che portano verso il flatiron building.
La 4 e la 5 non mi dicono nulla. Sorry
La 6 secondo me è stupenda, la migliore della serie
Ciao,
Gianni83, grazie mille dei commenti.
La seconda l'ho scattata in central park, vicino ad una fontana, c'era una scalinata che portava a questa sorta di galleria con questi giochi di ombre e luce fantastici. Da notare il tizio in fondo...
Nella terza ero senza cavalletto (portato fino a lì ma lasciato in hotel nel momento del bisogno), quindi ho voluto usare la base d'appoggio per un primo piano "diverso". Diciamo che era voluto, a me non dispiace però capisco la tua perplessità.

Grazie del passaggio!

Prima non funzionavano i Tag, ci riprovo!
Teddi, Hypereyed, Zero, Marco, Achille di Peleo, S8un3no
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Prima non funzionavano i Tag, ci riprovo!
Teddi, Hypereyed, Zero, Marco, Achille di Peleo, S8un3no
Mo' ne hai taggati troppi però!;)

3.5 - Nella sezione I NOSTRI SCATTI sono ammessi solo due tag ad apertura del topic e si possono taggare solo due utenti riconosciuti come esperti per la categoria in cui viene caricata la foto. Per non rendere troppo restrittiva questa normativa, sono altresì permessi ulteriori 2 (due) tag a scelta dell'utente. Gli esperti sono inseriti o si possono auto-inserire tramite segnalazione allo staff dall'apposito post dove si troverà un elenco di utenti divisi per le varie categorie fotografiche.
:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Stupenda la prima, anche l'ultima mi piace molto (occhio agli aloni), pure la seconda non è male...le altre sono più anonime!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
1. davvero interessante, rivedrei un po' il bianco e nero ed eliminerei qualche macchia del sensore

2. non mi piace il punto di ripresa (troppo alto per i miei gusti), ma come composizione ci sei eccome, bello il gioco degli ingressi

3. carina, ma raddrizzerei il palazzo al centro, così almeno l'occhio trova qualcosa di dritto ;)

4. stona con il reportage, o meglio non la collego. E' un bello scatto, ma per me il fuoco andava sul piede più vicino

5. qui faccio il pignolo: per me andava scattata in verticale, per ricalcare la posa della fotografa. Inoltre recupererei meglio i dettagli sull' LCD della compatta, per rendere più visibile e leggibile la prima Marylin.

6. quella che mi ha colpito di più, peccato per il taglio al mm del ponte curvo a sx. per il resto :yes:
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
peppebas, sei pregato di usare il multiquote! grazie!
Mo' ne hai taggati troppi però!;)

3.5 - Nella sezione I NOSTRI SCATTI sono ammessi solo due tag ad apertura del topic e si possono taggare solo due utenti riconosciuti come esperti per la categoria in cui viene caricata la foto. Per non rendere troppo restrittiva questa normativa, sono altresì permessi ulteriori 2 (due) tag a scelta dell'utente. Gli esperti sono inseriti o si possono auto-inserire tramite segnalazione allo staff dall'apposito post dove si troverà un elenco di utenti divisi per le varie categorie fotografiche.
:)
Ops, sorry. Se serve modifico...

Stupenda la prima, anche l'ultima mi piace molto (occhio agli aloni), pure la seconda non è male...le altre sono più anonime!
Grazie Marco, sì per l'ultima ho un po' marcato la mano. Comunque le riprenderò tutte in mano e le postprodurrò con calma in PS in maniera più curata. Ieri ho caricato ste sei foto sull'ipad e con snapsneed le ho sistemate di pancia perché avevo voglia di cominciare! :)

1. davvero interessante, rivedrei un po' il bianco e nero ed eliminerei qualche macchia del sensore

2. non mi piace il punto di ripresa (troppo alto per i miei gusti), ma come composizione ci sei eccome, bello il gioco degli ingressi

3. carina, ma raddrizzerei il palazzo al centro, così almeno l'occhio trova qualcosa di dritto ;)

4. stona con il reportage, o meglio non la collego. E' un bello scatto, ma per me il fuoco andava sul piede più vicino

5. qui faccio il pignolo: per me andava scattata in verticale, per ricalcare la posa della fotografa. Inoltre recupererei meglio i dettagli sull' LCD della compatta, per rendere più visibile e leggibile la prima Marylin.

6. quella che mi ha colpito di più, peccato per il taglio al mm del ponte curvo a sx. per il resto :yes:
Ottimi suggerimenti, ne terrò conto per risistemare dove posso. Alla quarta sono affezionato :), per questo l'ho messa, poi è comunque l'erba di central park!
Anche per me l'ultima è la migliore, ero già soddisfatto dell'idea ancora prima di scattare. Ho allargato a 10 mm, ma forse dovevo abbassarmi un pelo di più..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bel colpaccio !!
 
Alto