Nice

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Preferisco la prima, che mi piace per i colori e la pdc, ma nella composizione avrei cercato di escludere l'albero sulla destra e le testoline che si vedono in basso, sempre a destra.:)
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
grazie del consiglio zero...magari aggiusto con un crop....
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
a mio parere quindi conto ben poco, la prima e' bella... forse le testoline... mentre per la seconda avrei preferito che tagliassi piu' la parte destra della citta' e avrei dato piu' valore al lungo mare che e' fantastico!!
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Mi piacciono molto le foglie che coprono il soggetto nella prima, nella seconda avrei tagliato un pò di cielo e fatto vedere di più la spiaggia ^^
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Si ma in questo caso non si sa quale è il soggetto principale e secondario, poi è proprio a metà tra cielo e terra, avrei messo in risalto uno dei due :p parere personale :D
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
a mio parere quindi conto ben poco, la prima e' bella... forse le testoline... mentre per la seconda avrei preferito che tagliassi piu' la parte destra della citta' e avrei dato piu' valore al lungo mare che e' fantastico!!
ironman quel lungo mare era così fantastico che ho tutte le inquadrature in tutte le sanse..:D



Uploaded with ImageShack.us
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
wau ecco cosa intendevo prima... fantastico..complimenti bella composizone..;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Molto interessante quest'ultima, con le nuvole che hanno un'andamento pressoché simmetrico a quello della spiaggia...molto particolare!;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sai cos'è che avrei provato io?
Panoramica con, chessò, una decina (???) di scatti...però in verticale a 18mm!!!
Avresti preso più mare, più cielo (che è bellissimo con quelle nuvole) e anche l'intero lungomare in tutta la sua lunghezza (anche con la parte delle case, delle montagne)! :D
La prima foto, però, a me non piace tanto...
Le foglie a sinistra mi disturbano (ma è un parere personale, vedo che a molti altri piacciono) e soprattutto non trovo che quell'edificio (che dev'essere bellissimo, tra l'altro) abbia il giusto risalto. Forse è l'inquadratura...o il contrasto...o, semplicemente, la luce troppo forte che lo colpisce... :D Forse scattando in un'altro orario... ci sarebbero stati anche colori più caldi :)
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
grazie dei pareri s8un3no purtroppo ho fatto toccata e fuga...e non son neanche quando avrò la fortuna di ricapitare da quelle parti per provare qualche tecnica diversa..
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao... la prima è carina anke se le teste le toglieri in pp.. e proverei a recuperare la luce dell albero a sinistra....mentre la seconda..mmm nn mi convince... mi sempra troppo opaca e spenta come foto....forse piu' satura o un effetto b/w ...bho potresti recuperarla..
 
Alto