Nikon 16-85 o 85 fisso?

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Mi sa che te sei un po' come me: le focali intermedie le si usa quando obbligati, altrimenti di' stinto o ci si proietta al super grandangolo o dall'85 mm in su.
Bisogna vedere se in questo caso ė meglio seguire l'istinto o la ragione... E io non so mai che scegliere :p
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Mi sa che te sei un po' come me: le focali intermedie le si usa quando obbligati, altrimenti di' stinto o ci si proietta al super grandangolo o dall'85 mm in su.
Bisogna vedere se in questo caso ė meglio seguire l'istinto o la ragione... E io non so mai che scegliere :p
Ecco, bravo paolo! :D
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Eccomi, rispondo in ritardo, ma ho letto tutto...

Sembrerà strano ma pur essendo fuori (all'estero) per lavoro sono riuscito finalmente a testare il Tamron 17-50mm f/2.8 VR... Sono rimasto impressionato dalla nitidezza e dalla costruzione egregia di questa lente... L'avrei comprato se non fosse stato garanzia Germania... Mi sarebbe servito tantissimo per lo shooting di questi giorni!!!!

Io sento di consigliarti questa ottima lente per riempire almeno il buco fino a 50mm, poi vendi il 50mm e prendi l'85!!

Un fotografo che conosco lavora tantissimo con il 16-85, me ne ha parlato stra-bene, ma ha una d700 e quindi quella differenza di apertura di diaframma "passa" (permettete questa dichiarazione) in secondo piano...

Io voto Tammy!!!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Eccomi, rispondo in ritardo, ma ho letto tutto...

Sembrerà strano ma pur essendo fuori (all'estero) per lavoro sono riuscito finalmente a testare il Tamron 17-50mm f/2.8 VR... Sono rimasto impressionato dalla nitidezza e dalla costruzione egregia di questa lente... L'avrei comprato se non fosse stato garanzia Germania... Mi sarebbe servito tantissimo per lo shooting di questi giorni!!!!

Io sento di consigliarti questa ottima lente per riempire almeno il buco fino a 50mm, poi vendi il 50mm e prendi l'85!!

Un fotografo che conosco lavora tantissimo con il 16-85, me ne ha parlato stra-bene, ma ha una d700 e quindi quella differenza di apertura di diaframma "passa" (permettete questa dichiarazione) in secondo piano...

Io voto Tammy!!!
Intanto...Dov'è che stai e che stai facendo??? :D Tu hai provato la versione VC o no? :D
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Eccomi, rispondo in ritardo, ma ho letto tutto...

Sembrerà strano ma pur essendo fuori (all'estero) per lavoro sono riuscito finalmente a testare il Tamron 17-50mm f/2.8 VR... Sono rimasto impressionato dalla nitidezza e dalla costruzione egregia di questa lente... L'avrei comprato se non fosse stato garanzia Germania... Mi sarebbe servito tantissimo per lo shooting di questi giorni!!!!

Io sento di consigliarti questa ottima lente per riempire almeno il buco fino a 50mm, poi vendi il 50mm e prendi l'85!!

Un fotografo che conosco lavora tantissimo con il 16-85, me ne ha parlato stra-bene, ma ha una d700 e quindi quella differenza di apertura di diaframma "passa" (permettete questa dichiarazione) in secondo piano...

Io voto Tammy!!!
e siamo 2 punti a favore del tammy :D

Sei sicuro che stesse usando il 16-85 su una d700? E' un obiettivo DX...
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ho letto che la versione non vc è più nitida...Ora provo a vedere qualche usato :D
Fai solo attenzione perché se non ricordo male esistono quattro versioni:

- Versione liscia senza motore
- Versione liscia con motore
- Versione stabilizzata con qualche problema di nitidezza o all'autofocus
- Versione stabilizzata migliorata
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Fai solo attenzione perché se non ricordo male esistono quattro versioni:

- Versione liscia senza motore
- Versione liscia con motore
- Versione stabilizzata con qualche problema di nitidezza o all'autofocus
- Versione stabilizzata migliorata
Su fornitureconti ne mettono due...
 
Alto