Nikon 50mm f1.4 G

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi ,
un nuovo gorilla si è impadronito del sottoscritto come da titolo vorrei prendere il "CINQUANTINO" :love: aka il "NORMALE" :cool: . Considerando che già possiedo il 35mm f1.8 , mi chiedevo se valesse la pena prenderlo e mi piacerebbe leggere la vostra opinione a riguardo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi ,
un nuovo gorilla si è impadronito del sottoscritto come da titolo vorrei prendere il "CINQUANTINO" :love: aka il "NORMALE" :cool: . Considerando che già possiedo il 35mm f1.8 , mi chiedevo se valesse la pena prenderlo e mi piacerebbe leggere la vostra opinione a riguardo.
considera che come focale è super vicina al 35...roba di un passo di differenza...a mio avviso o si possiede il 35 o il 50, è sprecato averli entrambi...piuttosto penserei a un 85 1.8 a sto punto, già è qualcosa di più distante e comunque di alto livello...
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
considera che come focale è super vicina al 35...roba di un passo di differenza...a mio avviso o si possiede il 35 o il 50, è sprecato averli entrambi...piuttosto penserei a un 85 1.8 a sto punto, già è qualcosa di più distante e comunque di alto livello...
I like.
 

wolf79

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2012
Messaggi
102
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi ,
in effeti l'idea originiaria era quella di prendere l'85 , solo che poi un amico che fa soprattutto ritrattistica mi ha messo in testa l' idea del 50mm f1.4 . Col senno di poi non avrei comprato il 35 mm f1.8 G e lo avresi sostituito col 50 mm f1.4 G :sbav:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi ,
in effeti l'idea originiaria era quella di prendere l'85 , solo che poi un amico che fa soprattutto ritrattistica mi ha messo in testa l' idea del 50mm f1.4 . Col senno di poi non avrei comprato il 35 mm f1.8 G e lo avresi sostituito col 50 mm f1.4 G :sbav:
io ho 85 e 50...e sono tendenzialmente un ritrattista...e ti dico che è uno sballo...:D
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Il 50 é una focale che ho riscoperto su FF. É davvero l'estensione dell'occhio e come con gli occhi ci fai tutto e bene, così con il 50 mm.

In certe situazioni il 35 mm sarebbe un pelo più comodo per il suo angolo leggermente più grandangolare, ma preferisco infinitamente di piú godere del bokeh del 50.

L'85 é davvero l'ottica da ritratto per eccellenza. Per le sue proprietà da tele leggero, sfuma e stacca in modo impareggiabile, ma per connotazioni tecniche di brand (peso, grandezza, AF, ecc...) utilizzo molto di più il 50, riservando il cinghialotto per cose più studiate.

Fossi in petri7, vista la presenza del 90 mm, non prenderei l'85, salvo un consapevole utilizzo intensivo.
 
Alto