Nikon D4

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che meraviglia!
I tasti retroilluminati, poi... una cosa spettacolare!
Infatti, sembra una fesseria, i telefoni hanno i tasti retroilluminati da più di 10 anni ormai, e la sera quando sei con la reflex, non è mai immediato, ok si va a memoria dopo poco, però quante volte invece di pigiare su zoom+ si è piagiato su zoom-! Dovrebbere essere uno standard su tutte le reflex visto quanto le paghiamo! :rant:
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Piccolo OT ma non tanto OT. Lo sapete perchè non mettono i trigger flash inclusi nella macchina?
Si perchè tutti dicevano che in questa D4 sarebbero stati integrati, e addio PW!
Non li mettono per le restrizioni sull'uso delle frequenze diverse tra i vari stati. Una reflex commerciabile negli usa sarebbe illegale in germania, una commerciabile in germania sarebbe illegale in svizzera, e così via.. a causa della diversa legislazione sull'uso delle frequenze in apperecchiature elettroniche!
La canon 7D però mi pare li abbia.. O no?
Anche io a dire il vero mi aspettavo questa feature
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Non li ha

Edit: scusate, pensavo ai tasti retroilluminati.
Il comando dei flash Canon è integrato, sì.
Già, la 7D non necessita di trigger: gestisce fino a 5 gruppi di flash ed è possibile settare la potenza di ognuno on-camera. E' fantastica questa cosa!
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dipende da come sarà questa d800, si dice 36 mpix quindi da studio e basta niente low light, forse ci sarà una d400 per sostituire seriamente al d700, vedremo. Intanto su amazon già sono sold out, in meno di 3 ore!
anche io aspetto una bella d400.. che sostituira anche la 300s.. speriamo in dx..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Già, la 7D non necessita di trigger: gestisce fino a 5 gruppi di flash ed è possibile settare la potenza di ognuno on-camera. E' fantastica questa cosa!
5 gruppi??? Ma i flash più costosi nikon gestiscono fino a 3 gruppi! Veramente???

anche io aspetto una bella d400.. che sostituira anche la 300s.. speriamo in dx..
Spetta un attimo pure te, sto prendendo solo schiaffi! La d4 prende il posto di d3 d3s. La d800 con i suoi 36 (così dicono Mpix) sarà sicuramente una macchina da studio quindi dovrebbe sostituire la d3x. Ma la d700 chi la sostituisce??? Io sapevo che la d400 dovrebbe essere proprio una full frame di fascia bassa!
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
puo darsi..ma io spero di no.. altrimenti se mi fanno la d400 FF chi fa la 7D della situazione?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Spetta un attimo pure te, sto prendendo solo schiaffi! La d4 prende il posto di d3 d3s. La d800 con i suoi 36 (così dicono Mpix) sarà sicuramente una macchina da studio quindi dovrebbe sostituire la d3x. Ma la d700 chi la sostituisce??? Io sapevo che la d400 dovrebbe essere proprio una full frame di fascia bassa!
temo anche io che non sarà così Roberto.. :( non credo che sia in Canon sia in Nikon ci sarà un modello di reflex FullFrame di fascia bassa..purtroppo..quindi credo proprio che la D800 andrà a sostituire la D700 e la "D400" sostituirà la D300s :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
qui l unica cosa certa è che le finanziarie ci vanno a nozze...:bleh:
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
5 gruppi??? Ma i flash più costosi nikon gestiscono fino a 3 gruppi! Veramente???



Spetta un attimo pure te, sto prendendo solo schiaffi! La d4 prende il posto di d3 d3s. La d800 con i suoi 36 (così dicono Mpix) sarà sicuramente una macchina da studio quindi dovrebbe sostituire la d3x. Ma la d700 chi la sostituisce??? Io sapevo che la d400 dovrebbe essere proprio una full frame di fascia bassa!
Appena controllato, la 7D gestisce 3 gruppi di flash, ho toppato :D

Cmq io non credo la D800 sarà quella dei rumor, Spero in massimo 18mpx ... Aiuto :-S
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Appena controllato, la 7D gestisce 3 gruppi di flash, ho toppato :D

Cmq io non credo la D800 sarà quella dei rumor, Spero in massimo 18mpx ... Aiuto :-S
Lo spero anche io..18 su FF è perfetto secondo me. Hai delle foto belle grandi con abbastanza dettaglio, e tieni da dio gli alti iso
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Non ho molte certezze nella vita, ma sono sicura al 1000 per 1000 che non acquisterò mai una Dea come questa. Purtroppo :addio:

E il video tour è di una figata pazzesca :corna:
 
Alto