Nikon D5100 o Canon EOS 60D?

Cristina Mocci

Apprendista
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Femmina
Salve a tutti, sono nuova del forum e a breve acquisterò la mia prima reflex (il mio budget è di circa 850 €).
Sono molto indecisa tra la Nikon d5100 e la Canon eos 60d. So che appartengono a due categorie diverse ma le ho trovate a un prezzo simile, quindi mi chiedevo quale fosse migliore fra le due.
Meglio una Nikon d5100 con un buon obiettivo o una Canon 60d con il classico 18-55 IS (non posso permettermi d meglio al momento).
Mi hanno parlato benissimo anche della Nikon d90 ma a dire la verità mi spaventa un po' l'"età" :)
Premetto che sono una principiante e ho sempre avuto compatte, ma non vorrei acquistare una entry-level di fascia troppo bassa perché dopo qualche tempo la sentirei "stretta": infatti ho una vera passione per la fotografia e ho deciso di coltivarla seriamente.
Aiutatemi vi prego, sono indecisissima!
Grazie mille a tutti! :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Be se la metti così !! Canon 60D ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che ti stanchi ?? Ma la 600D no ?? Costa parecchio meno e si equivale più meno alla 60D !! Pensaci !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Prendile in mano entrambe. Stringile, giocaci, pesale, spataccaci su, guarda nel mirino... Quella che ti fa accendere la scintilla è la tua reflex. Il resto son pippe.
Così è stato !!
 
O

Ornella

Ospite
Prendile in mano entrambe. Stringile, giocaci, pesale, spataccaci su, guarda nel mirino... Quella che ti fa accendere la scintilla è la tua reflex. Il resto son pippe.
Un poeta :)
Io ho preso la 60D. Certo, ho guardato le caratteristiche e tutto il resto, ma l'indecisione la vinci solo quando ti "innamori".
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Nel senso che hai optato per il "resto"...?:misterioso:
Sono andato in un centro commerciale , finalmente sono riuscito a guardare dentro a un vero mirino reflex , sono andato a casa , ho messo in vendita la bridge , ho riscosso la somma , e mi sono comprato la 600D !! Per quello che devo fare io (Studiare Fotografia) è anche troppo !!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ha sicuramente qualcosina in più !!
quando vidi la 600 in un centro commerciale, così piccolina che l'ho adorata subito!

Comunque a parte gli scherzi, devo concordare con te che le differenze non sono tante (mirino a penta-prisma, doppia ghiera, lcd supplementare, ecc) mentre montano lo stesso processore e un sensore molto simile.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io dico Nikon, se non altro la puoi prendere per come detto con un obbiettivo migliore ed è l'ottica che conta. L'unica cosa non penserei alla d90, è una macchina eccezionale ma è fuori produzione e per iniziare mi sembra troppo.
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Ma la 600D no ?? Costa parecchio meno e si equivale più meno alla 60D !! Pensaci !!
ho ucciso per molto meno! :leggi:

scherzo ovviamente! :bleh: comunque a livello di qualità immagine è vero. sono piuttosto simili.
a livello di corpo macchina invece le differenze ci sono, dalla doppia ghiera alla comodità nell'impugnatura...
però tenendo conto che io trovo comoda l'impugnatura della 60d e del fatto che al posto delle mani ho delle zampe d'orso, penso che per una ragazza una 600d potrebbe essere l'esatto equivalente.:eek: oddio sto diventando un nerd!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La 5100 ha lo stesso sensore della 7000 e per certi versi è pure superiore in alcuni casi, è una macchina molto creativa, stessa cosa si può dire della 60d, secondo me non ti resta veramente che tenerle in mano per capire dove và il cuore e il portafogli :)
ciao
 

Cristina Mocci

Apprendista
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Femmina
grazie mille a tutti!! oggi al centro commerciale ho provato a tenerle in mano ma sono ancora più confusa!!:D:D
la d5100 sembra fatta per le mie mani, la trovo comodissima e molto leggera.. la 60d è più pesante ma ha un mirino migliore, più grande e luminoso ... non so davvero come finirà! :bash:
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
e la 600d non c'era?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se vuoi un consiglio provale un pò tutte e non fissarti solo ed esclusivamente su due modelli.
Ad esempio io inizialmente ero indeciso tra canon 1100D, nikon D3100 e Pentax-kr...alla fine opterò per la canon 550D eheh!
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
Se vuoi un consiglio provale un pò tutte e non fissarti solo ed esclusivamente su due modelli.
Ad esempio io inizialmente ero indeciso tra canon 1100D, nikon D3100 e Pentax-kr...alla fine opterò per la canon 550D eheh!
la 550 è una bellissima macchina!! costa molto meno rispetto alla 600?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
la 550 è una bellissima macchina!! costa molto meno rispetto alla 600?
Sinceramente non saprei, nel senso che non mi sono mai informato sinceramente. Comunque in rete la 550d con 560-600 euro al massimo te la porti a casa...anzi te la portano! :eheh:
 
Alto