nikon d90 + 18-55

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
nikon d90 + ottica 18.55

ciao ragazzi ho una nikon d90
vorrei prendere questa ottica

NIKON Obiettivo AF-S DX VR 18-55 mm f/3,5-5,6G

1) cosa ne pensate???

2) in giro trovo tra le varie sigle VR G GII DX
cosa sono?? come faccio a sapere quale va bene per la d90 e che differenze ci sono???


grazie
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Te lo sconsiglio assolutamente. Anche se il 18-55 è la classica ottica da kit che tutti comprano all'inizio, è anche la classica ottica che tutti vendono dopo poco. Secondo me avendo la d90 un motore interno farsti bene a sfruttarlo e a comprare un ottica più adatta e di migliore qualità. Un bel fisso, per farti le ossa, tipo questo:

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/cz-sped-af-nikkor-50mm-f-1-8d.23757/

E non dire che per il momento non vuoi investire in ottiche perchè non avrebbe senso dopo aver comprato un d90!

VR è la stabilizzazione
G è l'obiettivo col motore interno
GII non esiste
VRII è la stabilizzazione di seconda generazione
DX sono le lenti formato sensori APSC.
 

maxxxy

Esperto
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Lodi
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ciao intanto grazie ma nella descrizione che mi hai linkato si parla chiaramente che è scongliata dalla d90 in poi...


non è che non voglio investire in ottiche...lo vorrei anche....il problema è chi mi dà i soldi??? :) :) a parte le battute.

ho una d90 con 18-105 quello del kit praticamente.

ho appena preso un nissin d866 markII che a mio modestissimo parere e per quello che lo uso è fin troppo.... credevo veramente peggio ...invece non ne sono pentito assolutamente


adesso avendo gia il 18-105 probabilmente il 18-55 è quasi una copia.


a me piacerebbe un bel grandangolo.... ma ho visto che usato si parte da 350euro per me troppi...proprio perchè sono fotoamatore non ci lavoro..non ci guadagno e mi piace solo fare foto.

mi piace moltissimo il macro come il fish eye... ma qui non parliamo nemmeno di costi


premetto già con il 18-105 mi trovo bene e faccio cose carine per le mie capacita

grazieee
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Prendere un 18-55 se possiedi già un 18-105 non ha senso, ci arrivi giustamente da solo. Se vuoi ricevere un consiglio mirato dovresti almeno comunicarci un budget. Probabilmente potresti trovare un buon usato.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Se devi accavallare ottiche che già hai ti consiglio un fisso tipo il 35mm o il 50 si trovano anche a buon prezzo...se invece vuoi mantenerti su obbiettivi standard tenendo presente che ci andrai a sostituire quello in tuo possesso e niente più...puoi prendere il Tamron 17-50 f2,8 senza stabilizzatore per spendere relativamente poco e fare un piccolo salto di qualità....:ciao:
Prendere il 18-55 è inutile...a sto punto ti conviene mettere da parte i soldi e aspettare che avrai un Budget migliore...tanto con il 18-105 cmq sei abbastanza coperto
 
Alto