Notte...sei arrivata finalmente!

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Questo scatto l' ho fatto oggi quindi è fresco fresco...e per essere precisi pochi minuti fa....dato che avevo tutto preparato sopra il tavolo (nikon, treppiedi e le chiavi del mio favolo scooter...sono partito e mi sono posizionato in cima ad una collina e ho scattato diverse foto...ne ho scelta una e ve l ha presento....comunque per chi lo volesse sapere il paese è Amandola...un paesello immerso nel parco dei sibillini!
Spero vi piaccia!
Ops...dimenticavo...commenti e commenti sono sempre bene accetti a casa MIA! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:

.-"" -> http://www.flickr.com/photos/78598769@N06/7094230873/in/photostream/lightbox/
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Bella, forse avrei osato con un po più di cielo e meno parte scura di sotto.
Il 50 e 50 tra terra e cielo non mi è mai piaciuto !
Ho visto i dati EXIF, .... personalmente avrei scattato più chiuso di diaframma (F/11), tempo più lungo e ISO più basso .... forse avresti guadagnato in nitidezza ? ( ehm .... do per scontato il cavalletto ovviamente )
E se posso .... visti i due obiettivi e la focale che hai usato .... non sarebbe stato meglio il 17-50 ???
Ma non sono un esperto .... lascio la parola agli altri !
Comunque bei colori
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bella, forse avrei osato con un po più di cielo e meno parte scura di sotto.
Il 50 e 50 tra terra e cielo non mi è mai piaciuto !
Ho visto i dati EXIF, .... personalmente avrei scattato più chiuso di diaframma (F/11), tempo più lungo e ISO più basso .... forse avresti guadagnato in nitidezza ? ( ehm .... do per scontato il cavalletto ovviamente )
E se posso .... visti i due obiettivi e la focale che hai usato .... non sarebbe stato meglio il 17-50 ???
Ma non sono un esperto .... lascio la parola agli altri !
Comunque bei colori
Grazie di tutto...ma toglimi una curiosità...dati exif dove li hai visti?!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se clicchi sul modello di reflex su flickr vedi gli exif.
comunque Max ha ragione...abbassa gli ISO in questi casi , alza f...con diaframma più chiuso le notturne migliorano..vai tranquillamente a F16-18...;) e c'è effettivamente troppo nero sotto...potevi zoomare un po' oppure alzare l'inquadratura ;)
inoltre vedo una notevole pendenza a sx...:(
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Se clicchi sul modello di reflex su flickr vedi gli exif.
comunque Max ha ragione...abbassa gli ISO in questi casi , alza f...con diaframma più chiuso le notturne migliorano..vai tranquillamente a F16-18...;) e c'è effettivamente troppo nero sotto...potevi zoomare un po' oppure alzare l'inquadratura ;)
inoltre vedo una notevole pendenza a sx...:(
eheheeh capito tutto!
domani o dopo domani ci riprovo seguendo entrambi i consigli e vediamo cosa esce!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
eheheeh capito tutto!
domani o dopo domani ci riprovo seguendo entrambi i consigli e vediamo cosa esce!
Vedrai che verrà molto meglio ! :)
.... mi hai fatto venir voglia di tirar fuori reflex e cavalletto ed uscire sulla panoramica a scattare !
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
eheheeh capito tutto!
domani o dopo domani ci riprovo seguendo entrambi i consigli e vediamo cosa esce!
Bella Amandola, io sono di P.S.Elpidio..;)segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che il prossimo scatto sarà ancora migliore!;)
 

Alessio94

Maestro
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
150
Località
Amandola
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bella Amandola, io sono di P.S.Elpidio..;)segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che il prossimo scatto sarà ancora migliore!;)
oh che bello allora siamo "vicini"....
 
Alto