Novità interessanti in casa Sigma

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
http://www.popphoto.com/gear/2012/09/new-gear-sigma-35mm-f14-17-70-f28-f4-os-macro-and-120-300mm-f28-os

per chi volessi un riassunto: Sigma sta rivoluzionando la sua linea di lenti, aggiornando quelle già presenti in catalogo e presentandone delle nuove come l'interessantissimo 35mm f/1.4; ma soprattutto ha creato un dispositivo dotato di baionetta che si collega via USB al computer, che permette non solo l'aggiornamento software delle lenti ma anche gli aggiustamenti della MAF!
Se l'aggeggio permette anche la regolazione del front back focus senza mandare la lente in assistenza, la trovo una cosa DIVINA. Purtroppo non tutte le reflex hanno la taratura dell'af quindi sarebbe davvero una grande cosa..

Per il 120-300 2.8 sono anche io ansioso di vedere che migliorie ha portato questo nuovo. E poi lo trovo un ottimo sostituto del 70-200 per chi magari ha un 24-120 o un 24-105
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Da quello che ho capito guardando questo video si può regolare anche f/b focus alle diverse focali e impostare l'autofocus er una gestione veloce, (foto sportive) o una gestione più lenta e silenziosa (video)

 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Gia anche io sono interessantissimo. Cavoli con la sfiga che ho avuto con il 50 1.4 :(
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Bisognerà però anche capire il costo di questo aggeggino per la taratura!
Anche a me lascia ''dubbioso'' il prezzo...quanto diavolo spareranno ?? Se sparano basso fanno un affare perchè alcuni se non molti obbiettivi sigma sono meglio degli ''originali'' canikon e l'unico motivo per cui c'è chi preferisce rimanere sugli originali è lo spauracchio del f/b focus
Insomma :yes:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Anche a me lascia ''dubbioso'' il prezzo...quanto diavolo spareranno ?? Se sparano basso fanno un affare perchè alcuni se non molti obbiettivi sigma sono meglio degli ''originali'' canikon e l'unico motivo per cui c'è chi preferisce rimanere sugli originali è lo spauracchio del f/b focus
Insomma :yes:

Non ci sono parti ottiche o parti meccaniche, niente che cosa dannazione, una semplice interfaccia elettronica, va bene tutto il know how che vogliono loro, ma un prezzo onesto secondo me sarebbe sotto i 100 dollari, possibilmente molto di meno, ma non di più
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non ci sono parti ottiche o parti meccaniche, niente che cosa dannazione, una semplice interfaccia elettronica, va bene tutto il know how che vogliono loro, ma un prezzo onesto secondo me sarebbe sotto i 100 dollari, possibilmente molto di meno, ma non di più
Eheh....vedendo i prezzi delle ultime macchine fotografiche (if you could understand me) non ci giurerei.....
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Eheh....vedendo i prezzi delle ultime macchine fotografiche (if you could understand me) non ci giurerei.....
ci derubano sempre alla fine questo è vero, ma credo che alla base del loro ragionamento commerciale ci dovrebbe essere una considerazione molto semplice. Quando costa mandare un obiettivo in assistenza per correggere un front back focus? Se lo mettono ad un prezzo maggiore credo che nessuno sceglierà il faidate, e tutti continueranno ad utilizzare i canali tradizionali per questo tipo di interventi
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
ci derubano sempre alla fine questo è vero, ma credo che alla base del loro ragionamento commerciale ci dovrebbe essere una considerazione molto semplice. Quando costa mandare un obiettivo in assistenza per correggere un front back focus? Se lo mettono ad un prezzo maggiore credo che nessuno sceglierà il faidate, e tutti continueranno ad utilizzare i canali tradizionali per questo tipo di interventi
Vero vero: si tirerebbero la zappa sui piedi...staremo a vedere ;)
 
Alto