Nuoto sincronizzato...

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Il piccione usato per questa composizione è quello che potete vedere in area animali. :)
Ovviamente e come sempre, graditissime critiche e commenti.
Grazie in anticipo.

Untitled-9.jpg
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Eh ti capisco, nella foto originale non hai potuto giocare con le geometrie dell'uccellaccio come avresti voluto ... dovevi pur sfogarti in qualche modo.
Meglio così che con un fucile a pompa. :D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Eheheheheheh...... :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Genio è un po' esagerato ma ti ringrazio del complimentone. :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Grazie di nuovo ad entrambi. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
di bello è bello....la simmetria gratifica immensamente l'occhio....maaaaa...faccio il cattivello provocatore..:fischietta: .....questa tu la chiami fotografia ??

non sarebbe più giusto parlare di un lavoro digitale in toto a questo punto e non di vera e propria foto?
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Propongo il lavoro affrescato sotto la cupola di qualche basilica! :corna:
:eek:
Cominci a far paura con queste affermazioni. :p
Grazieeee. :)

di bello è bello....la simmetria gratifica immensamente l'occhio....maaaaa...faccio il cattivello provocatore..:fischietta: .....questa tu la chiami fotografia ??
non sarebbe più giusto parlare di un lavoro digitale in toto a questo punto e non di vera e propria foto?
Nemmeno le altre che ho proposto sono foto nel senso comune del termine. Sono composizioni geometriche che alla base hanno una fotografia vera e che sono state semplicemente messe insieme come un collage. :)
In questo caso ho preso una porzione di foto e l'ho duplicata circolarmente...

I sandwich di diapositive erano o non erano fotografie? Si entra in un argomento molto complesso e i cui confini non sono netti. Sarebbe interessante esplorare queste problematiche. :)
Ti ringrazio per il passaggio e lo spunto.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si, ma infatti il mio era solo uno spunto di discussione, niente di polemico...:D
a me piace questa sorta di caleidoscopio e mi piacevano anche gli altri di questo genere che hai messo in passato...però ora guardando mi è venuta in mente questa domanda...ma questo lavoro si può considerare fotografia ? o no?
ecco perchè l'ho scritto....
come ben dici non ci sono limiti netti, e quindi tutto è davvero affidato un certo senso "etico" e/o "estetico" dell'autore nel dichiarare cosa sia la sua opera...però questo mi fa pensare anche che magari si dovrebbe aprire una sezione per i lavori "digitali e/o analogici" di modifica radicale delle foto, una vera sezione di scatti creati in digitale o manipolati in analogico, come le fotomanipolazioni di Gabepix o appunto questi tuoi stupendi caleidoscopi....non credi ? :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
come ben dici non ci sono limiti netti, e quindi tutto è davvero affidato un certo senso "etico" e/o "estetico" dell'autore nel dichiarare cosa sia la sua opera...però questo mi fa pensare anche che magari si dovrebbe aprire una sezione per i lavori "digitali e/o analogici" di modifica radicale delle foto, una vera sezione di scatti creati in digitale o manipolati in analogico, come le fotomanipolazioni di Gabepix o appunto questi tuoi stupendi caleidoscopi....non credi ? :)
No, no, tranquillo... ho capito che non c'era nessun intento polemico. ;) ;)
Sul fatto di aprire sezioni varie mi pare di poter dire che è un argomento scottante che suscita parecchie diatribe. :)
Sarei favorevole ad una sezione apposita... però ci sarebbe il problema di definire una foto come Astratta differenziandola da "fotomanipolazione".
Adesso si dice "Sezione dedicata a fotografie nelle quali si elimina la canonica rappresentazione fisica del soggetto per fare posto a composizioni emotive e concettuali." Beh, nel momento in cui si parla di "composizioni", secondo me lasciamo già spazio a immagini come le mie, non trovi? :)

Parlando di sezioni si potrebbe anche aprire una sezione che parli di questo tipo di problemi, interpretazioni, ecc. ecc. ecc. ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
No, no, tranquillo... ho capito che non c'era nessun intento polemico. ;) ;)
Sul fatto di aprire sezioni varie mi pare di poter dire che è un argomento scottante che suscita parecchie diatribe. :)
Sarei favorevole ad una sezione apposita... però ci sarebbe il problema di definire una foto come Astratta differenziandola da "fotomanipolazione".
Adesso si dice "Sezione dedicata a fotografie nelle quali si elimina la canonica rappresentazione fisica del soggetto per fare posto a composizioni emotive e concettuali." Beh, nel momento in cui si parla di "composizioni", secondo me lasciamo già spazio a immagini come le mie, non trovi? :)

Parlando di sezioni si potrebbe anche aprire una sezione che parli di questo tipo di problemi, interpretazioni, ecc. ecc. ecc. ;)
bè si in effetti la descrizione della sezione astratta ( che non avevo letto :facepalm:) si presta anche a lavori di manipolazione come questa, quindi in effetti tutto rientra nella regola....:D:D:D
bè do lo stop a questo OT, che magari distrae dai commenti alla tua composizione....:D:D:D:D
però sarebbe interessante parlare di certe problematiche e situazioni !!!!...:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
No, no, tranquillo... ho capito che non c'era nessun intento polemico. ;) ;)
Sul fatto di aprire sezioni varie mi pare di poter dire che è un argomento scottante che suscita parecchie diatribe. :)
Sarei favorevole ad una sezione apposita... però ci sarebbe il problema di definire una foto come Astratta differenziandola da "fotomanipolazione".
Adesso si dice "Sezione dedicata a fotografie nelle quali si elimina la canonica rappresentazione fisica del soggetto per fare posto a composizioni emotive e concettuali." Beh, nel momento in cui si parla di "composizioni", secondo me lasciamo già spazio a immagini come le mie, non trovi? :)

Parlando di sezioni si potrebbe anche aprire una sezione che parli di questo tipo di problemi, interpretazioni, ecc. ecc. ecc. ;)
Riguardo alla "sezione apposita" sarei favorevole anch'io.
Si potrebbe così dare maggior rilievo a questo genere di esperimenti, non prettamente astratti né spontaneamente fotografici.
Tu Oloap, come Gabepix, affondi le capacità in un territorio che va differenziato, e al di là delle giuste domande poste da giorgio90, ritengo la bellezza di certe opere meriti un suo spazio.
Potremmo chiamarlo, semplicemente, "Fotomescolanze" :)

Che dici, Nomed?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Senza dubbio un ottimo colpo d'occhio! :D
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Mercì, carissime. :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Bella composizione Cross ;)
 
Alto