Nuove foto!

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Le prime due...mi sembra che il bilanciamento del bianco sia un pochino errato!
Se hai i file raw...puoi rimediare molto facilmente! (almeno che non è una cosa voluta)
La terza non mi piace, amo le Porche non le Ferrari. Serio ON hai sparaflesciato e il tettino risulta troppo scuro! Con un treppiedi avresti potuto provare ad effettuare una lunga esposizione, stessa cosa sulla quarta! Però sulla terza e sulla quarta il bilanciamento del bianco mi sembra giusto!
Parlando della composizione mi sembra "pubblicitaria" (quindi visto i soggetti, giusta) nelle prime due foto. La quarta non mi piace! La terza avrei scattato da davanti e più in basso in modo da esaltare la possenza del muso del veicolo, ed anche dalla tua posizione avrei scattato un pelino più dal basso!!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La ferrari è bella, ma la foto non è il massimo. A me quella scia bianca dietro disturba, poi la parte interna dell'auto è molto scura. Personalmente avrei cercato un angolo di visuale differente.
I yacht anche loro son belli, ma non riesco a vedere un soggetto principale.
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
Il problema di tutte le foto è il treppiede!
Le ho scattate con il Gorillapod, e quelli sono stati gli unici appoggi trovati, anche io avrei preferito scattarle da altre angolazioni!
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio
per la ferrari mi ci sarei accovacciato vicino per fotografarla, rischiando chiaramente un calcio in coolo dal proprietario. Le prime due ti hanno detto del bilanciamento, le scarpe mi sembrano leggermente sfocate, ma valuta che non dormo da giorni :snack:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Scusa ma sia il treppiede che il gorillapod si spostano. Al massimo col treppiedi puoi alzare l'altezza di scatto. Col il gorillapod ad esempio nella foto della ferrari potevi metterti raso terra, vicino al soggetto, scattare con un grandangolare e fare il suo bellissimo musetto. Ti lascio una mia foto per farti capire quello che ho in mente: http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5973762190/in/set-72157627110786433

A parer mio non è che uno si dovrebbe sempre giustificare perché non ha un'attrezzatura al top, il gorillapod è un treppiede piccolo e flessibile.
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
per la ferrari mi ci sarei accovacciato vicino per fotografarla, rischiando chiaramente un calcio in coolo dal proprietario. Le prime due ti hanno detto del bilanciamento, le scarpe mi sembrano leggermente sfocate, ma valuta che non dormo da giorni :snack:
Il problema è il tempo di scatto, essendo lungo è impossibile tenere la Reflex in mano, escono sicuramente sfocate, l'unico modo era metterla sopra qualche sostegno.

Scusa ma sia il treppiede che il gorillapod si spostano. Al massimo col treppiedi puoi alzare l'altezza di scatto. Col il gorillapod ad esempio nella foto della ferrari potevi metterti raso terra, vicino al soggetto, scattare con un grandangolare e fare il suo bellissimo musetto. Ti lascio una mia foto per farti capire quello che ho in mente: http://www.flickr.com/photos/antoniousa11/5973762190/in/set-72157627110786433

A parer mio non è che uno si dovrebbe sempre giustificare perché non ha un'attrezzatura al top, il gorillapod è un treppiede piccolo e flessibile.
Non ci ho pensato a metterlo a terra, ho pensato di farlo aggrappare ad un'appoggio e il più vicino era quello.
 
T

Tommy

Ospite
1 foto : avrei fatto un taglio verticale fino al ginocchio ( bilanciamento del bianco errato)

2 foto: carina la compo ma avrei fatto partire la diagonale della mensola dall'angolo in basso a sx ( bilanciamento del bianco errato)

3 foto: Bellino il gioco delle stelline sulle luci dei lampioni, dovuto alla lunga esposizione, concordo su di una angolazione differente, ha giocato a tuo sfavore anche la luce di un'altra intesita' di colore che illuminava l'auto ( se guardi i cerchi non sono neri ma con dominante gialla ( recupera in pp un po' di luce di schiarita per il tettino )

4 foto: e' veramente buia, sottoesposta direi

In sostanza son molto buoni come scatti, a prescindere dal punto di appoggio o dal gorrillapod che dove lo metti, li rimane, trovo che non siano nitide, ben a fuoco, recupera, in pp, un po' di nitidezza, sarebbe utile anche gli exif delle foto scattate cosicche' ti si possa indicare magari ulteriori valori per il futuro :ciao:
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
1 foto : avrei fatto un taglio verticale fino al ginocchio ( bilanciamento del bianco errato)

2 foto: carina la compo ma avrei fatto partire la diagonale della mensola dall'angolo in basso a sx ( bilanciamento del bianco errato)

3 foto: Bellino il gioco delle stelline sulle luci dei lampioni, dovuto alla lunga esposizione, concordo su di una angolazione differente, ha giocato a tuo sfavore anche la luce di un'altra intesita' di colore che illuminava l'auto ( se guardi i cerchi non sono neri ma con dominante gialla ( recupera in pp un po' di luce di schiarita per il tettino )

4 foto: e' veramente buia, sottoesposta direi

In sostanza son molto buoni come scatti, a prescindere dal punto di appoggio o dal gorrillapod che dove lo metti, li rimane, trovo che non siano nitide, ben a fuoco, recupera, in pp, un po' di nitidezza, sarebbe utile anche gli exif delle foto scattate cosicche' ti si possa indicare magari ulteriori valori per il futuro :ciao:
Grazie mille ^^
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Alora la pima foto io la cropperei alle teste (se si potesse recuperare un po di luce nel manichino a sinstra...facendo un primo piano creando uno sfuocato...il cappotto sulla destra non mi piace..

la seconda foto mi piace molto come composizione...ma per me è fuori fuoco...le scarpe soprattutto....forse giocherei con i colori e la renderei diversa..

la terza e la quarta concordo con gli altri..( per come sono fatto io scatti del genere li avrei eliminati gia' dal display della reflex

Parere personale eh...ciaooo
 
Alto