nuovi obiettivi per Canon 550D

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
ciao a tutti,
da poco tempo ho preso, fortunatamente per me :eheh:, la mia prima reflex - scelta maturata dopo mesi e mesi a leggere questo forum!
Ora credo che sia giunta l'ora di "investire" qualche soldino, non tanti, in 2 obiettivi.
Avevo idea di acquistare:
- canon EF-S 55-250 IS come tele
- canon EF 50 mm f/1,8 II come fisso.
la mia "scelta" nasce dal fatto che vorrei avere un obiettivo un po' piu' lungo (sapendo di rinunciare ad un po' di qualità) ed avere un fisso con un rapporto qualità prezzo buone.
Cosa ne dite?
Grazie a tutti
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
appoggio in pieno la tua scelta :D sono entrambi ottimi obiettivi per iniziare e se vuoi un consiglio, tieni montato il più possibile il 50mm..vedrai che con quello imparerai a fare foto migliori e ti accorgerai che gli zoom non sono sempre indispensabili; basta fare un passo avanti o un passo indietro per compensare questa mancanza :D
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Grazie DoppiaD!!! Infatti sono rimasto stupito dagli ottimi commenti fatti da possessori del 50mm visto il rapporto qualità prezzo!
Ora penso però che il 50 possa arrivare presto. Per il 55-250 darò qualche dritta a mia moglie per il regalo di compleanno..... A settembre.....
Credo che quando sentirò il bisogno di cambiare obiettivi ne avrò fatti di scatti e magari avrò capito cosa mi piace fare!!!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
guarda il rapporto q/p per il 50mm f1.8 è eccezionale! personalmente la reputo un'ottica che non dovrebbe mai mancare! se poi si vuole avere qualcosa di più, insieme ad una costruzione più solida allora si dovrà salire al 50mm f/1.4 ma sono altre cifre e la resa da f/2 in poi (a mio avviso, è simile).
 

gfortesi

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
115
Località
roma
Corpo macchina
EOS 40D
Sesso
Maschio
Ho preso da poco il 50 ino. Puoi star tranquillo di fare un ottimo acquisto. Ti do il nome del negozio online dove l' ho preso: Pixellmania. Ottimi prezzi vedrai


Sent from my iPhone
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
guarda il rapporto q/p per il 50mm f1.8 è eccezionale! personalmente la reputo un'ottica che non dovrebbe mai mancare! se poi si vuole avere qualcosa di più, insieme ad una costruzione più solida allora si dovrà salire al 50mm f/1.4 ma sono altre cifre e la resa da f/2 in poi (a mio avviso, è simile).
quoto mille volte! il 50mm f 1.4 è sicuramente una scelta interessante, anche dal punto di vista "strutturale", per cui se si usa molto il 50 1.8 dopo un po' potrebbe capitare, come è successo a me, di desiderare il cambio, ma se sei agli inizi il 50ino 1.8 è perfetto: costa poco, ha tantissima qualità e, soprattutto, ti permette di imparare tantissimo in meno tempo...dopo un po' di tempo con lui vedrai che avrai capito molte cose sul tuo modo di fotografare ;)
 
S

supermariano81

Ospite
ci sono cinque o sei trilioni di discussioni identiche alla tua, una piccola ricerca male non fa.

55-250, 50ino e 18-55 è la classica configurazione per chi inizia o per chi vuole un buon rapporto qualità prezzo.
valuta il 35 f/2 se ritieni lungo il 50ino oppure, se fai macro, butta un occhio al 90 tamron.
 
S

stec2vtr

Ospite
Invece del 55-250 Canon ti consiglio il 70-300 tamron stabilizzato.... Veramente ottimo!
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Preso oggi 55-250 IS II e 50 f/1.8 + paraluce a 290....
 
Alto