Nuovo zaino

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
salve gente.
finalmente mi sono deciso ad iniziare a cercare un zaino per le uscite,visto che ormai ho raggiunto la massima capienza della borsa(una cullmann madrid 330) e sopratutto mi sta massacrando la schiena e la spalla viste che da una parte tengo la sacca del cavalletto e dall'altra la borsa.
e qui iniziano i problemi ancora le marche non le conosco tanto bene e non so dove rigirarmi ma comunque sono riuscito ad arrivare a scegliere il modello più o meno. la mia attrezzatura è ancora poca ho la 600d con il 55-250,il 18-55,un flash e i vari paraluce e diffusori,ma di sicuro acquisterò 1-2obbiettivi questo anno,quandi arrivero ha portarmi dietro 4 obbiettivi piu corpo ed un eventuale flash. per questo non vorrei un zaino ne grosso ne troppo piccino che magari tra un anno mi ci ritrovo stretto.
detto ciò per ora ho trovato questi tre contendenti:
  • il mantona rhodolit
http://www.amazon.it/gp/product/B004JIWSMC/ref=gno_cart_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A20UZELQNI6BUJ


che mi garba abbastanza sopratutto poiché è possibile passare al monospalla e anche per il rapporto qualità prezzo. prezzo 70 circa

  • il kata 123-go-20

http://www.amazon.it/Kata-KT-123-GO-20-Monospalla-Fotocamera/dp/B00387VE0W/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1388948262&sr=1-1&keywords=kata+123-go-20


che praticamente è la buona copia del mantona, però dei kata non capisco la differenza tra questo e il 3 in 1 mi sembrano identici a me:dubbio:. prezzo 70 circa + 20 per il treppiedi

  • il lowepro flipside 300
http://www.amazon.it/Lowepro-Flipside-300-zaino-fotografico/dp/B000YA33DC/ref=pd_sim_sbs_ce_9

tra i tre non è il mio preferito ma ci può stare anche lui tutto sommato! prezzo 80 circa

voi che ne pensate qual'è il meglio?secondo le vostre esperienze e conoscenze varie, sono anche disponibile ad altri modelli se ne conoscete di validi per la fascia di prezzo sono intorno ai 100 euro!
grazie a tutti in anticipo
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Io vado controtendenza e ti dico di pensarci bene.
Non perchè sia inutile uno zaino contenitore, anzi, ne ho uno anche io che per altro potrei tranquillamente consigliarti vista la qualità (Link: http://store.lowepro.com/backpacks/transit-backpack-350-aw)
Il problema maggiore è che per quanto mi riguarda patisco poco il fatto di portarmi un sacco di attrezzatura di cui poi uso puntualmente 2-3 ottiche quando sono in giornata veramente buona.
Ovviamente tutti abbiamo un tipo di fotografia differente: se fossi un fotografo che scatta molto in studio oppure un naturalista da appostamento avrei problemi diametralmente opposti a quelli che ho ora :D

Tutto questo pippotto a cosa serve? A dire che la borsa perfetta non esiste e che portarsi tutto sempre dietro può non essere una scelta azzeccata.
Pena diventare come PDBzone.. Che ha più borse di sua moglie! :bleh:
 

bullshark

Maestro
Registrato
7 Gennaio 2013
Messaggi
120
Corpo macchina
CANON 550D
Sesso
Maschio
Io ho preso il rhodolit. Buono zaino, discreta qualità, diciamo che in foto sembra meglio di quello che è. La scelta è caduta sul mantona per il prezzo, la capienza discreta, il vano non fotografico e per il fatto che è uno dei pochi con queste caratteristiche ad avere anche la copertura antipioggia. Non ho ancora comunque un corredo fotografico completo anche se credo che difficilmente avrò più di tre obiettivi da portarmi dietro, per adesso 18-55, 50ino, flash e treppiede.
Ciao Paolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Li ho provati tutti.

Il Mantona è stato il mio primo zaino fotografico. Il vano portaoggetti superiore è molto comodo per portare il kit di sopravvivenza (panino ed acqua). Il comparto fotografico è di qualità media, le sponde di sostegno non sono abbastanza robuste e l'attrezzatura spesso si sposta da una parte all'altra.
Le aperture laterali sono scomode, quella centrale sulla schiena è pericolosa perché le cerniere tendono ad aprirsi.

Insomma voto 5/10

Il Kata ce l'aveva un amico. Molto ben fatto, gli scomparti sono ottimi e la costruzione eccellente. Io non mi sono trovato bene col il sistema di apertura perché non mi offriva il giusto appoggio per cambiare le lenti senza dovermi appoggiare da qualche parte.

voto 7/10

Il Lowepro ha una cosa che gli altri: il flipside!
Mettendo lo zaino davanti alla pancia e sfruttando le gambe come appoggio ti si crea un tavolinetto dove puoi armeggiare con la reflex. Gli scomparti sono massicci. L'unico appunto è il supporto per il cavalletto un po' scomodo, e un vano portaoggetti personali non troppo capiente (ho provato il 400, quindi penso che per il 300 la situazione sia leggermente più accentuata).

voto 8/10
 

oxeley

Maestro
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
228
Località
Siena
Sito Web
redaellid.wix.com
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi per la risposta.
Il mantona era quello che mi ispirava di più,ma a quanto pare non ha una struttura molto resistente e lascia il tempo che trova!peccato a legge le recensioni mi ero quasi convinto ad acquistarlo.a questo punto penso sia sconsigliato come acquisto no?
EnricoPiana il 400 non l'ho inserito in quanto mi sembrava un po troppo eccessivo per la mia attrezzatura attuale e per l'immediato futuro.
Come zaino io non lo cercavo uno ne troppo piccolo che se comprassi 1-2 obbiettivi dovrei cambiarlo ne uno troppo grosso che magari tengo vuoto per anni e quindi vado ad acquistare una cosa che non posso sfruttare al meglio.di sicuro comprerò piu di uno zaino poiche a quanto pare quello perfetto non esiste :'(.
Comunque io cercavo una via di mezzo tra il kata e il lowepro, quest'ultimo non so il perche non mi riesce a convincere del tutto,la cosa che si gira e riesco ad accederne dal retro mi intriga parecchio,ma non mi riesce a convincere piu di tanto.poiché mi garbava parecchio la possibilità di accederne lateralmente e di poter usarlo come monospalla,pero senza perdere la parte non fotografica.
Girando ho notato il lowepro fastpack 350,ma ho letto da qualche parte che non c'è il porta cavalletto e da qualche parte si,voi sapete dirmene di piu?purtroppo saró senza pc per un par di giorni e dal telefono le cerco male le cose.

Grazie Momix per le pagelle ;) ricapitolando se ne cerco una che sia trasformabile anche in monospalla,con accesso laterale e fatto discretamente c'e solo il kata?o ne conoscete altri?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto