obbiettivo tele

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
ciao quale obbiettivo con focale (Mobile) max 300 mi consigiate non un ef-s (io ho una 1100d e non posso innestarli se non erro)
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
ciao quale obbiettivo con focale (Mobile) max 300 mi consigiate non un ef-s (io ho una 1100d e non posso innestarli se non erro)
Io ho una 1100d come te e posso mettere tutti gli obiettivi che mamma Canon produce. Chi ti ha detto una simile boiata?:rant:
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
ciao quale obbiettivo con focale (Mobile) max 300 mi consigiate non un ef-s (io ho una 1100d e non posso innestarli se non erro)
Forse non ti è chiara la differenza tra obiettivi EF ed EF-S. Tu hai una canon 1100D, ciò comporta che la tua reflex è un APS-C con sensore CMOS 22.2x14.7 mm (più piccolo di quelli che montano le reflex con sensore Full Frame).

Obiettivi EF: questi obiettivi sono nati con le reflex a pellicola e sono tutto’ora impiegati su reflex digitali Full Frame. Sono compatibili anche per le reflex digitali a sensore ridotto ma la distanza focale dell’obiettivo va moltiplicata x 1,6 (o x 1,3 in alcuni casi).

Obiettivi EF-S :questi obiettivi sono studiati appositamente per le reflex digitali. La lettera S finale (small circle) indica obiettivi a copertura ridotta per i sensori fotodigitali commercialmente denominati APS –C, le cui dimensioni vanno da 14*21 a 16*24mm. Questi obiettivi sono esclusivi per le reflex a sensore ridotto perche',se montati su reflex a pellicola o full frame, la parte posteriore del gruppo ottico interferisce con lo specchio della forocamera.Inoltre,il cerchio di copertura non è sufficiente per coprire il fotogramma 24X36mm.

Vuol dire che gli obiettivi più adatti per la tua reflex sono gli EF-S... ciò non toglie che tu possa montare tranquillamente anche gli EF
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
come fate a mettere la lista dei corpi macchina e obbiettivi come vedo da quella di Marcus88:
body .... obbiettivo...........
Nelle impostazioni dell'account selezioni firma e poi scrivi quello che vuoi :)

ciao quale obbiettivo con focale (Mobile) max 300
Dipende dal budget che hai a disposizione, ma per iniziare direi che un Canon 55-250is è una bella ottica e la trovi a circa €200.00 su Amazon.it.

Se poi hai qualche soldino in più puoi buttarti sul Tamron 70-300 che trovi sempre su Amazon.it a circa €300.00.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Se riesci prendi il tamron 70-300 VR, altrimenti ripiega sul più economico canon 55-250 IS, entrambi gli obiettivi sono ottimi e non penserai mai di aver fatto un brutto acquisto. naturalmente il tamron costa il doppio del canon , ma è migliore.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Tamron 70-300 f/4-5.6 DI VC USD :corna:
Io ho il 55-250mm della canon, non è male come ottica, ma è un po scarso in nitidezza e soffre un po' di aberrazioni cromatiche. Vai col Tamron ad occhi chiusi se puoi!
 

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Se riesci prendi il tamron 70-300 VR, altrimenti ripiega sul più economico canon 55-250 IS, entrambi gli obiettivi sono ottimi e non penserai mai di aver fatto un brutto acquisto. naturalmente il tamron costa il doppio del canon , ma è migliore.
Veramente il Tamron su Amazon lo trovi a soli 100€ in più del canon...
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
era stata solo una mia convinzione se guardi le rispote degli al tri utenti consigliatemi anche obbiettivi ef-s:p
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
te l'han già proposto sopra.. Tamron 70-300 f/4-5.6 DI VC USD, da quello che si dice è un buon obiettivo e il rapporto qualità/prezzo è maggiore di quello del 70-300 di casa canon, che ha la dicitura USM ma in realtà non possiede un motore ultra sonico e quindi niente "full time manual focus".
 
S

supermariano81

Ospite
basta fare una ricerca nel fourm ci sono decine di discussioni simili
 
Alto