OBI

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Sto abbozzando un progetto che, se si svilupperà, vi presenterò..nel frattempo vi sottopongo una delle prime immagini che potrebbero entrare a far parte di esso. Giusto per vedere se sto partendo con il piede giusto :). Commenti e critiche, direi, fondamentali!
foto.JPG

EDIT: info luci: softbox posto a 45° dal soggetto. Flash in manuale a 1/32 di potenza. Pannello riflettente argentato sul lato opposto.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ha un suo perchè, lo trovo interessante ;)
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
dude ho visto che il mio post é stato spostato in "oggetti" ma la luce é stata modificata, poiché é stato utilizzato un softbox, quindi ritengo che la sezione corretta sia quella originaria, ossia Still life.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
dude ho visto che il mio post é stato spostato in "oggetti" ma la luce é stata modificata, poiché é stato utilizzato un softbox, quindi ritengo che la sezione corretta sia quella originaria, ossia Still life.
Giusto. Te la metto in Still life, a meno che tu non voglia metterla direttamente in "progetti" come stavo leggendo sopra...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
dude ho visto che il mio post é stato spostato in "oggetti" ma la luce é stata modificata, poiché é stato utilizzato un softbox, quindi ritengo che la sezione corretta sia quella originaria, ossia Still life.
Ok per la sezione, ma a questo punto mancano le informazioni riguardo allo schema di illuminazione, come da regolamento ( http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/regolamento-della-sezione-still-life.21874/ ), altrimenti per noi è naturale spostare in Oggetti. Puoi provvedere, per favore?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Azz...davvero molto buona !!!
Mi piace molto !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bella è bella, ma che roba è ??
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Bella è bella, ma che roba è ??
Grazie!
Dunque: OBI significa cintura in giapponese. In particolare questa è una cintura (un po' vissuta) di Judo. L'ideogramma rosso indica, infatti, JU (cedevolezza, morbidezza) e DO (via). Letti insieme, forniscono il significato del Judo, ossia "Via della cedevolezza". Il progetto che voglio realizzare è proprio su quest'arte marziale, mia grande e storica passione.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
In questo periodo il taglio "lungo" mi piace molto, ma qui non mi convince. Mi sembra una scelta deliberata, come lasciare il soggetto centralissimo e un poco soffocato sopra e sotto. Detto che mi piacciono tutte le foto di chi fa arti marziali:p, sono curioso di capire queste scelte
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
In questo periodo il taglio "lungo" mi piace molto, ma qui non mi convince. Mi sembra una scelta deliberata, come lasciare il soggetto centralissimo e un poco soffocato sopra e sotto. Detto che mi piacciono tutte le foto di chi fa arti marziali:p, sono curioso di capire queste scelte
Sopra ho dovuto tagliare perchè lo sfondo era disturbato. Sotto ho tagliato per bilanciare l'immagine. Il soggetto l'ho centrato appositamente pee metterlo al centro della vignettatura
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Arieccomi...
Vorrei iniziare il mio progetto nel modo migliore, perciò chiedo il vostro parere:

Gabepix, enzo e chiunque voglia darmi un suo parere.


Sono indeciso su quale foto inserire nel set, per rappresentare questo oggetto.

Una di queste, solo qualcuna o tutte o nessuna??? . Secondo voi?


foto2.JPG foto3.JPG

Schema luci, sempre lo stesso della prima foto
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La seconda è migliore, anche se forse andava composta meglio
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella idea…Forse un formato quadrato ci starebbe meglio,lasciando un po' di spazio in più intorno all'oggetto.:)
 
Alto