Obiettivi per cominciare

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Il 50 è molto utile, anche perchè obiettivi cosi luminosi li trovi solo a cifre stellari. Io ho cominciato così, ma uno zoom prima o poi serve, e il 55-250 costa poco e non è affatto male, secondo me sia come costruzione che come ottica è superiore al 18-55.
Con questi 3 vetri puoi fotografare praticamente di tutto e come ti han già detto, scoprire cosa ti appassiona di più. A quel punto, i vestire in una buona ottica dedicata al genere che preferisci sarà il passaggio naturale. Per me per es. è stata la macro, e dopo il trio fantasticus ho preso un obiettivo macro. Per ora a parte qualche vintage per giocare, non ho più investito in lenti. Tieni conto che poi ci sono i cavalletti, i flash, etc. etc.;)
 

ronald86

Appassionato
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
16
Località
Pieve di Teco
Sesso
Maschio
Eh si proprio ieri ho aquistato la 600d in kit con il 18-55 is ii da amazon, al momento farò pratica con quello e poi vedrò quale obiettivo comprare in base al tipo di foto che mi appassiona di più. Grazie ancora per i consigli!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao mi intrometto ;)
Allora secondo me vai col 18-55 e il 55-250, sono le due lenti basilari canon con le quali muovere i primi passi. Hai praticamente sotto mano tutte le focali e puoi imparare a capire cosa volere da una lente...e poi sono due lenti che ti daranno soddisfazione. Fra un anno dopo essere diventato padrone di qualche tecnica in più, e dopo aver fatto un pochino di cassa, potrai. Decidere cosa fare e puntare a lenti di un certo livello.
Il 50mm é una lente che tutti devono avere...ma fossi in te aspetterei ancora un pochino. Anche perché poi, affascinato dall' f1.8, terrai montata solo quella ;)



Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

ronald86

Appassionato
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
16
Località
Pieve di Teco
Sesso
Maschio
ma come teleobiettivo non sarebbe meglio un 70-300 vc usd tamron rispetto al 55-250? anche se costa il doppio comunque il prezzo è abbastanza economico e avrei una qualità maggiore, e magari non lo cambierei per altri zoom in futuro. oppure il 55-250 è più versatile anche se con una qualità minore?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ma come teleobiettivo non sarebbe meglio un 70-300 vc usd tamron rispetto al 55-250? anche se costa il doppio comunque il prezzo è abbastanza economico e avrei una qualità maggiore, e magari non lo cambierei per altri zoom in futuro. oppure il 55-250 è più versatile anche se con una qualità minore?
Il 55-250 lo trovi usato a prezzi ridicoli e va benissimo per iniziare..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ma come teleobiettivo non sarebbe meglio un 70-300 vc usd tamron rispetto al 55-250? anche se costa il doppio comunque il prezzo è abbastanza economico e avrei una qualità maggiore, e magari non lo cambierei per altri zoom in futuro. oppure il 55-250 è più versatile anche se con una qualità minore?
secondo me nessuno dei due è l'obiettivo "definitivo". se ti interesserà quel tipo di foto sicuramente lo cambierai magari con un 70-200 f2.8
 
S

supermariano81

Ospite
Le ottiche definitive sono personali, c'è chi cambia le lenti come le mutande e chi ne compra 1 o 2 e si tiene quelle per sempre.

Il 55-250is non è male per quello che costa, è il naturale completamento del 18-55 stessa costruzione, af, resa, qualità. Non è giusto confrontalo con ottiche che costano il doppio (70-300 - 70-200 f/4) ma per iniziare e prendere confidenza va benissimo.

Il 50ino idem, è un "best buy", tutti ci siamo passati, usato viene come un pieno della macchina (70-80€, nuovo sei sui 100€) e, nonostante i suoi difetti, ti permette di prendere confidenza con i fissi, di giocare con la PdC e di usare lo zoom a piedi.

un corredo base su aps-c io lo vedo con 18-55is (per quello che costa è un ottica dignitosa), 50ino ed un tele.
Se il tele non serve cercate di puntare all'85 1.8 che è un ottica da leccarsi le orecchie.

PS: tele e zoom sono due cose diverse cerchiamo di usare la terminologia esatta.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
allora vai di 600D, 18-55 del kit e 50 1.8! ;)
E aggiungo 55-250 IS così sei a posto ronald86 per moooolto tempo e non ti sei svenato ;)
E' la strada che ho seguito io (3 anni fa) e di cui non mi son pentito. Partendo proprio dal 18-55 IS.
Poi ho aggiunto il 35mm F2.0, i flash, i trigger, etc. etc. etc. ;)
 
Alto