Obiettivi?!?! :S

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Buoonasera a tutti!:)
Dopo una lunga assenza nel forum sono TORNATA :p
Parliamo di obiettivi... allllllora ho un baget un po' ristretto 300euro..massimo che posso arrivare 370.. cosa mi consigliate?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Beh ti direi di prendere un grandangolare e a quel prezzo trovi solo il tamorn 10-24 o sigma 10-20 e tokina 12-24 se li prendi usati ci dovresti stare con la cifra.

Ma ora che ottiche e macchina hai?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Credo che per base intendi il 18-55, ma io ancora non ho capito cosa cerchi di preciso. Il tuo 18-55 non ti piace? Ha focali troppo corte? È poco luminoso? Vuoi un grandangolare maggiore?
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
50mm f/1.4 usm non è un grandangolare ma è un'obbiettivo dalla qualità ottima
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
scusa cara Annalisa, ma sei ancora troppo vaga... se vuoi focali più corte del tuo 18-55, sappi che i grandangolari spinti non vanno d'accordo con la parola "economico", specie se di qualità, ergo vedi tu...! :rolleyes:
tra i supergrandangolari potresti optare anche per il Samyang 14 mm f/2.8, dovresti essere entro i limiti del tuo budget... sappi però che è completamente manuale, non è autofocus! :rolleyes:
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Non so se si è capito ma di obiettivi non ne capisco niente.. in poche parole non so dove mettere le mani.. ho scritto qui apposta xD cmq un grandangolare intorno ai 300 massino 370?
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Cosa non ti soddisfa del tuo 18-55? Troppo poco luminoso? Troppo poco zoom? Troppo poco grandangolo (vorresti scendere sotto i 18mm)?
Se principalmente fotografi paesaggi e monumenti hai mai preso in considerazione il fatto che magari la foto non era stata scattata con l'illuminazione più adatta? Per certi tipi di fotografia l'illuminazione va colta nel momento giusto al posto giusto :) Non si può esigere una foto perfetta sempre, indipendentemente dall'obiettivo.
 
T

Tommy

Ospite
Non so se si è capito ma di obiettivi non ne capisco niente.. in poche parole non so dove mettere le mani.. ho scritto qui apposta xD cmq un grandangolare intorno ai 300 massino 370?
Perdonami Annalisa ma se di obbiettivi non capisci nulla, dicendoti ognuno di noi la nostra, non capiresti ancora piu' nulla, ti consiglierei invece una buona lettura in giro per la rete o un buona brochure ( che ti procuri anche gratuitamente presso i rivenditori canon ) dove all'interno c'e' scritto tutto, ti fai un'idea e poi a colpo sicuri ci chidereai...se prendo questo o questo quale dei due avete avuto maggior riscontro ??? capisci che intendo?
 

Mapi

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
169
Sesso
Maschio

ti dico una conclusione a cui sono arrivato, dato che secondo me è una domanda "vaga" che capita a tutti comprando questi obiettivi in kit(anche se magari non è la tua situazione :pace:); per fartela brevissima, a intuizione, quando non si riesce a descrivere un reale limite nella lente, per come è la meccanica della lente e per particolari necessita, non vanno spesi soldi, ma va attesa l'illuminazione della reale esigenza. Insomma credo che se fotografo un paesaggio/un monumento, ma la foto mi sembra una ciofeca e la posto qui, i consigli dei belli e bravi ragazzuoli saranno 50 prima di arrivare al: secondo me devi cambiare obiettivo. Rimane un'idea personale, anche perché l'ho detta io :D
 

Annalisa Isopi

Maestro
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
106
Sito Web
www.flickr.com
Scusate la mia assenza, ma non ho la linea :(
Cmq, appunto che di obiettivi non ne capisco gran chè ho scritto qui eheh.. diciamo che è per farmi un'idea di quanti soldi devo mettere da parte :p
 
Alto