Obiettivi?

U

Utente cancellato 227

Ospite
Ciao a tutti,
non sono pratico di obiettivi e mi piacerebbe conoscere almeno le nozioni generali, gli obiettivi più utilizzati per le varie situazioni; qualcuno può spiegarmi qualcosa, giusto per averne un'idea??
grazie mille :D
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando antoniousa11 il 17 febbraio 2011, 21:20
ti consiglio di guarda i video pubblicato in questo post

Se poi vuoi qualche altro chiarimenti, chiedi pure.
Grazie mille, qualcosina ho imparato :D
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Anche io vorrei qualche info...Cioè, vorrei prendere un obiettivo con ottica fissa, principalmente per le panoramiche (più o meno avete visto che tipo di foto faccio) e volevo sapere cosa mi consigliate...Anche perchè sò che per la mia macchina (d3100 nikon) ad esempio non monta gli obiettivi AF ma solo quelli AF-S almeno così mi hanno detto *-* Insomma, vorrei anche sapere come fare a capire quali sono gli obiettivi montabili sulla mia macchina! grazie!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 19 febbraio 2011, 21:31

...Anche perchè sò che per la mia macchina (d3100 nikon) ad esempio non monta gli obiettivi AF ma solo quelli AF-S almeno così mi hanno detto *-* Insomma, vorrei anche sapere come fare a capire quali sono gli obiettivi montabili sulla mia macchina! grazie!
Molto brevemente: tutti, sia AF che AF-S.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Mi hanno detto che AF nn posso montarli perchè perdo l'autofocus...E poi quale mi consigliate? 50mm o 35mm?
 

cheip

Esperto
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
94
Sito Web
cheipphoto.wordpress.com
Non saprei, ti direi un 24 o un 28 mm se non vuoi cambiare spesso lente, invece se non ti crea problemi cambiare spesso lente punterei su uno zoom ultragrandangolare (anche se tu vuoi proprio un fisso...) tipo il sigma 10-20 (o, se vogliamo proprio esagerare, l'8-16) oppure il tamron 10-24.

Di lenti Nikon non ne so niente, uso un altro sistema, quindi ti ho consigliato due o tre lenti di produttori universali, ma di sicuro Nikon avrà delle lenti di quel genere in catalogo!
 
Alto