Obiettivo per Ritratti

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
metti pure
io mio l'avevo venduto a 315 mi pare.....
Potrei sapere perché l'hai venduto?

Il Sigma 50mm f/1.4 Art SARA' MIO ...... spero presto, vado a vendere un rene e torno !
Ragazzi scusate l'OT .... ma avete visto le prime foto in giro ??? :adora:
Io sono rimasto così ....... :stupito:

Ricorda che le fotografie non vengono fatte solo dalla fotocamera, ma anche dal fotografo.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ricorda che le fotografie non vengono fatte solo dalla fotocamera, ma anche dal fotografo.
Ovvio .... ti garantisco che ho abbastanza maturità fotografica per saperlo, per conoscere a fondo la mia attrezzatura e per sapere cosa una nuova lente mi permetterebbe di raggiungere. ;)

Comunque al chiuso anche il 50 è lungo nel 90% dei casi
Già, su APS-C non è cortissimo

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
mi servivano finanze per il 50L :cool:


Vero ma maxuser non è un pivellino

la resa del sigma Art è buona ma per i miei gusti troppo chirurgica, troppo perfetta, troppo "spacca il capello" ;)

La mia non voleva essere un offesa per nessuno, ma solo una precisazione... :bleh:

Quindi secondo voi cosa mi conviene fare, andare a i raduni e fare con un 50mm solo mezzi busti e primi piani, oppure rimanere col mio 18-135, oppure c'é un 35mm con una cifra più abbordabile?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
La mia non voleva essere un offesa per nessuno, ma solo una precisazione... :bleh:

Quindi secondo voi cosa mi conviene fare, andare a i raduni e fare con un 50mm solo mezzi busti e primi piani, oppure rimanere col mio 18-135, oppure c'é un 35mm con una cifra più abbordabile?
Per APS-C con 450 euro ti prendi il Sigma 30mm f/1.4 Art ... è un altro pianeta rispetto a tutti gli obiettivi che son stati fin qui citati (Canon 50 1.8, Canon 85 1.8, Sigma 50 1.4 Old)
Ecco e adesso ti ho messo addosso la scimmia ! :D
 

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Grazie, vedo che con questo Sigma 30mm arrivo giusto giusto alla visuale dell'occhio umano, adesso vedo se lo trovo usato, comunque ho già un buon ventaglio di obbiettivi per scegliere.
Grazie naturalmente a tutti quelli che hanno risposto.:D

Edit: Usato nada, ma è cosi grande la differenza con il modello precedente? Domani vedrò da un fotografo di fiducia, vediamo che prezzo mi fa.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Nitidezza da quel che si legge in giro rispetto all'old

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
...... inoltre non è tropicalizzato
Perchè la 600d lo è ???
La tropicalizzazione è l'ultima cosa a cui penso quando compro una lente ! ;-)
Se il corpo non è tropicalizzato la lente tropicalizzata non serve a nulla.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 
S

supermariano81

Ospite
attenzione a non confondere il 30 f/1.4 con il 35 f/1.4 art che sono due prodotti diversi.
volendo c'è il canon 35 f/2 che si trova usato a 200€ (io ne sto vendendo uno)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
attenzione a non confondere il 30 f/1.4 con il 35 f/1.4 art che sono due prodotti diversi.
volendo c'è il canon 35 f/2 che si trova usato a 200€ (io ne sto vendendo uno)
C'è anche il 30mm f/1.4 Art per formato ridotto Mariano.

http://www.photographyblog.com/reviews/sigma_30mm_f_1_4_dc_hsm_a_review/

http://www.saggiamente.com/2013/05/08/prime-prove-sul-campo-del-nuovo-sigma-30mm-f1-4-art/

Il 35mm invece va anche su pieno formato

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

Carlo-Ro

Esperto
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
90
Sesso
Maschio
Cos'è il formato ridotto Mariano? non conosco

attenzione a non confondere il 30 f/1.4 con il 35 f/1.4 art che sono due prodotti diversi.
volendo c'è il canon 35 f/2 che si trova usato a 200€ (io ne sto vendendo uno)

L'obbiettivo di cui parli è questo?
 
S

supermariano81

Ospite
Cos'è il formato ridotto Mariano? non conosco
Aps-c ovvero il formato del sensore della tua fotocamera e di numerose fotocamere in commercio, hanno il pro di costare meno delle full frame e di avvicinare tanti fotografi alla fotografia, ingombri minori, il fattore 1.6x per in alcuni casi è una manna dal cielo, hanno il contro che le ottiche vengono sfruttate solo in parte (quella centrale, ovvero la migliore), la profondità di campo aumenta (quindi giochi di sfocati meno divertenti), una resa high iso peggiore, una gamma dinamica spesso inferiore (anche se le ultime generazioni di sensori sono ottime), un ariosità meno accentuata.
Alcune ottiche sono progettate apposta per loro (ef-s) e non si possono montare sulle full frame (tocca lo specchio)

Insomma, sono ottime fotocamere c'è gente che fa foto stupende con le aps-c e si trova benissimo con questo formato, l'arrivo al FF è spesso dettato più dal marketing che da una reale necessità
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Cos'è il formato ridotto Mariano? non conosco
Si scusa se ti ho messo confusione ... come ti ha detto il buon Mariano è il formato del sensore della tua fotocamera ... siamo partiti bene o male tutti da quello. :D
Poi c'è il "formato pieno" (full frame) che molti di noi sul forum hanno (es. Canon 5d come la mia) il sensore ha dimensione che ricalca quello della vecchia pellicola fotografica :)
I corpi macchina e le lenti specifiche costano di più (.... e sono normalmente più grosse e pesanti) del formato APS-C
Poi salendo c'è il medio formato (Hasselblad / Pentax 645 / PhaseOne) .... un altro mondo (e altri costi). ;)
 
S

supermariano81

Ospite
il nostro full frame è considerato il piccolo formato :D poi ci sono medio e grande formati ma, come dice max, i costi sono elevati e gli usi sempre più specifici....

però Carlo-Ro se non sai cos'è il formato ridotto, non è meglio ripassare un po' di tecnica e teoria prima di acquistare un ottica? da quanto tempi scatti?
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Quando dite "ariosità" della FuFu cosa intendete?
 
Alto