Occhi di gatto

Chi_kyuu

Appassionato
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
21
Località
San Remo, Italy
Sito Web
chikyuu.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ieri sono andata a fare un giretto nel paesino Bajardo (Liguria)... peccato per il cielo nuvoloso... però alla fine mi sono divertita a fotografare gatti :misterioso: è incredibile!!! Bajardo è il PAESE DEI GATTI :D !!! Erano ovunque, anche se molti erano un po' malaticci e spelacchiati :(

Condivido con voi quella che mi è piaciuta di più XD premesso che sono una super principiante... molte cose devo ancora impararle (la maggior parte direi!) cosa mi dite di questo scatto? (o forse dovrei dire... sgatto? XD ahahahah)


Ammetto di aver fatto una piccolissima postproduzione... Ho solo aumentato i contrasti con livelli e curve :p
 

Chi_kyuu

Appassionato
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
21
Località
San Remo, Italy
Sito Web
chikyuu.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Per poca nitidezza intendi che è messo a fuoco solo la zona occhi e il resto è leggermente più sfocato? :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
No quello sarebbe sfocato e ci sta ... :D parlo che anche la zona a fuoco non la vedo nitida

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 

Chi_kyuu

Appassionato
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
21
Località
San Remo, Italy
Sito Web
chikyuu.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
OOOOH :D grazie delle dritte
La macchina era impostata su P con ISO automatico ehehe magari è per quello che si è alzato così tanto (tenendo conto che era nuvoloso... ho impostato solo il bilanciamento del bianco ehehe) Oltretutto sti cavolo di gatti si muovono un sacco XD riuscire a prenderli nella posizione che si vuole è un'impresa!
Cmq mi sto studiando il libretto di istruzioni (^O^)/
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
aaahhh eccoooo...in automaticoooo...comoda la vita!! :) guarda che in questo forum è VIE TA TISSIMO!!ti potrebbero arrestare...scherzi a parte sforzati di usare la macchina manualmente,farai molti errori ma la soddisfazione sarà maggiore ;-)
magari se non vuoi rischiare di perdere il momento ne fai una in automatico e poi ti cimento con l'impostazione manuale...così hai anche modo di confrontare le differenze ora che sai come vedere i dati di scatto:)
P.S. l'ottica si è chiusa a 5.6 perché eri a focale massima...avvicinandoti si sarebbe potuto aprire maggiormente il diaframma facendo entrare più luce e di conseguenza avrebbe abbassato gli iso...
però probabilmente il gatto sarebbe scappato! :)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
OOOOH :D grazie delle dritte
La macchina era impostata su P con ISO automatico ehehe magari è per quello che si è alzato così tanto (tenendo conto che era nuvoloso... ho impostato solo il bilanciamento del bianco ehehe) Oltretutto sti cavolo di gatti si muovono un sacco XD riuscire a prenderli nella posizione che si vuole è un'impresa!
Cmq mi sto studiando il libretto di istruzionvi (^O^)/

:ban::facepalm2:

Ti prego non utilizzare la modalità P ... dovrebbero eliminarle quelle impostazioni automatiche ....
La prossima volta io ti consiglio di utilizzare o le due modalità semi manuali (Av e Tv) o la modalità manuale M. Gli iso sono un'arma a doppio taglio, se la reflex ( e non macchinetta per favore :D !!!! ) non regge bene valori molto alti il risultato finale è la perdita di nitidezza dovuta al rumore. Imposta tu un valore max (magari 800 la maggior parte delle reflex entry level lo reggono molto bene) quando sei carente di luce e apri il diaframma al massimo (possibile se sei in M o Av). Se devi immortalare soggetti molto rapidi (i gatti appunto :D ) mettiti in Tv imposta un valore del tempo molto rapido ( da 1/200 in su ) e imposta gli iso, il terzo valore ( il diaframma) lo sceglierà la reflex .
 

Chi_kyuu

Appassionato
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
21
Località
San Remo, Italy
Sito Web
chikyuu.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:p grazie per le risposte ih ih ih sisi il mio intento è quello di riuscire ad usarla bene in manuale (^O^)/ pian piano imparerò
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Seguiti i corsi base di Carlo, sono davvero ottimi! Io ho imparato così a tenere in mano la reflex! Le prime volte ci metti un po' a impostare tutto, ma dopo poco vedrai che ti diventa facile, così hai una maggiore soddisfazione e soprattutto viene fuori la foto come decidi di farla tu e non come decide la macchina! Se poi ti serviranno dei chiarimenti chiedi pure, in questo forum sono tutti molto disponibili.
 
Alto