Occhi

Ponzio88

Esperto
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
16
Località
Lozzo Atestino
Corpo macchina
EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Dopo parecchio tempo torno a caricare una foto... ho provato a giocare un pò con la PP, ma sinceramente non sono per niente "formato" nè abile... cosa ne pensate? Consigli e suggerimenti graditissimi...
PS: ho sempre estrema soggezione a caricare le mie foto "banali" viste le foto meravigliose che si vedono qui!

IMG_0130a by mattia pivato, su Flickr

forse meglio così...
IMG_0130b by mattia pivato, su Flickr

O così, in modo da collocare gli occhi al centro della fotografia...
IMG_0130e by mattia pivato, su Flickr
 
Ultima modifica:

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.462
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ponzio ho visto le tue foto e vedo un problema di fondo........ gli occhi
se uno mette come titolo gli occhi deve mettere in risalto quell'elemento nel migliore dei modi,

Andiamo nel dettaglio
non e' stata curata ne la luce, ne il colore e nemmeno il dettaglio,
ad esempio le pellicine intorno agli occhi sono antiestetiche e vanno rimosse subito
hai caricato le foto con profilo colore errato, ricordati che prima di postare le foto devi convertirle in srgb.
comunque hai specificato che di photoshop capisci poco e niente il mio consiglio e se photoshop e troppo complesso ripiega su lightroom che e piu' intuitivo e di facile utilizzo.

Comunque io lo rivista in questo modo
ho dato il giusto risalto agli occhi anche se non sono perfettamente a fuoco
spero ti piaccia.

 

Ponzio88

Esperto
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
16
Località
Lozzo Atestino
Corpo macchina
EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ponzio ho visto le tue foto e vedo un problema di fondo........ gli occhi
se uno mette come titolo gli occhi deve mettere in risalto quell'elemento nel migliore dei modi,

Andiamo nel dettaglio
non e' stata curata ne la luce, ne il colore e nemmeno il dettaglio,
ad esempio le pellicine intorno agli occhi sono antiestetiche e vanno rimosse subito
hai caricato le foto con profilo colore errato, ricordati che prima di postare le foto devi convertirle in srgb.
comunque hai specificato che di photoshop capisci poco e niente il mio consiglio e se photoshop e troppo complesso ripiega su lightroom che e piu' intuitivo e di facile utilizzo.

Comunque io lo rivista in questo modo
ho dato il giusto risalto agli occhi anche se non sono perfettamente a fuoco
spero ti piaccia.

Grazie dei consigli Prof!

Si devo ammettere che sono una capra con la PP... Devo cercarmi un buon testo e studiare! Mi sono scaricato GIMP e sto iniziando ad armeggiare con quello, però effettivamente non è molto intuitivo...

La foto mi piace ma avrei lasciato un po' più "contesto"... In effetti però visto il titolo dato alla foto capisco la volontà di isolare l'elemento "chiave"!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.462
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Grazie dei consigli Prof!
Grazie a te.

Devo cercarmi un buon testo e studiare!
Io quando cerco qualcosa di interessante vado su youtube.

Mi sono scaricato GIMP e sto iniziando ad armeggiare con quello, però effettivamente non è molto intuitivo...
Gimp e' un'alternativa molto interessante e secondo me va bene per chi vuole divertirsi un po
pero' per le cose serie devi rivolgerti ad altro.

La foto mi piace ma avrei lasciato un po' più "contesto"... In effetti però visto il titolo dato alla foto capisco la volontà di isolare l'elemento "chiave"!
Appunto:yes:
 

Ponzio88

Esperto
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
16
Località
Lozzo Atestino
Corpo macchina
EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie a te.


Io quando cerco qualcosa di interessante vado su youtube.


Gimp e' un'alternativa molto interessante e secondo me va bene per chi vuole divertirsi un po
pero' per le cose serie devi rivolgerti ad altro.


Appunto:yes:
Direi che per me GIMP va benissimo allora! Almeno per adesso...

Credo che YouTube sia una fonte importante di informazioni, però mi serve almeno una "base" di conoscenza per capire cosa cercare! Qualche consiglio?

Grazie ancora!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Bella la "modifica" fatta dal Prof, il colore della pelle è molto chiaro ma consente di far risaltare gli occhi nel modo corretto!

PS Guarda che i video di quel corso sono ben 200.....
 
Alto