B&W Oh FEDERICUS (ovvero Angie in assoluto ritardo)!

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Lo sguardo perso del bimbo della seconda foto è stupendo e inquietante... ottima cattura (per lo meno del suo corpo... la sua mente non so dove fosse ma di sicuro non era lì!)
Era lì in una strana forma dissidente rispetto alla realtà. C'era come anima incavolata nera. Perciò non ho potuto fare a meno di fotografarlo.

Come lui, che a differenza del bimbo degradato in adulto, era felice di dar voce al fanciullino in sé.



Di nuovo bambino di Hypereyed, su Flickr

giorgio90, devinde, frozen_986.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La seconda Angie è pazzesca, quello sguardo è troppo catalizzatore, davvero una delle tue migliori foto secondo me! La prima non mi dice molto, mentre trovo stra simpatica la terza, un sorriso te lo strappa facilmente ed è cosa buona! :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
La seconda Angie è pazzesca, quello sguardo è troppo catalizzatore, davvero una delle tue migliori foto secondo me! La prima non mi dice molto, mentre trovo stra simpatica la terza, un sorriso te lo strappa facilmente ed è cosa buona! :)
E siamo d'accordo... ;)

Grazie Paolino, del passaggio e dei tuoi pensieri sempre graditi!

Curiosità: come mai la prima ti sembra scialba? Si capisce poco che il bimbo punta all'insegnante di spada, scimmiottando un duello?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
E siamo d'accordo... ;)

Grazie Paolino, del passaggio e dei tuoi pensieri sempre graditi!

Curiosità: come mai la prima ti sembra scialba? Si capisce poco che il bimbo punta all'insegnante di spada, scimmiottando un duello?
Forse a volte dovrei pesare meglio le parole da utilizzare. Scialba rispetto alla seconda o altre proposte che ci hai fatto da quando ti conosco. In sé la foto va bene, il messaggio arriva, ma non è così immediato ecco. :)
 

iPasqualo

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
358
Località
Carolei
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Sony Nex F3
Sesso
Maschio
Esteticamente innamorata di questo bambino e del suo sguardo così duro e sprezzante.
L'ho catturato in un momento stratificato, di quelli che mi piacciono e voglio condividere con gioia.
Il suo amico guardava la bimba di frozen_986.
Lui me, fisso.


Macchina 1, macchina 2 (guardami) di Hypereyed, su Flickr
Non postavo da un beeeeel po' :p lo sguardo fisso del bambino è molto intenso e malinconico e spicca molto molto di più anche grazie al resto della folla voltata dalla parte opposta. Come a una società disinteressata dove solo il bambino invece è attento e conscio di ciò non può che essere malinconico...

Almeno questa è la sensazione che mi ha dato, ma magari vola troppo la mia fantasia :p
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Cavolo Angie, trovo solo ora il tempo per vedermele tutte!!
La prima e la seconda su tutte, veramente molto intense e narrativamente splendide!
I miei più grandi complimenti!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La prima la trovo davvero simpatica e la seconda è fuori dal tempo.....bravissima ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao Angie ... finalmente ho 5 minuti liberi dallo studio e li ho tutti dedicati nella lettura di questa discussione !! Che dire, come sempre la tua chiave di lettura mi lascia stupito. Trovo che riesca a dare sempre una marcia in più ai tuoi scatti :D ad ogni modo, forse andando leggermente contro corrente, l'ultima mi piace tantissimo, ha una dose comunicativa che va oltre ogni immaginazione. In questa foto leggo tantissime storie che giungono da paesi e tempi lontani.

Angie Complimenti :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Cavolo Angie, trovo solo ora il tempo per vedermele tutte!!
La prima e la seconda su tutte, veramente molto intense e narrativamente splendide!
I miei più grandi complimenti!
La prima la trovo davvero simpatica e la seconda è fuori dal tempo.....bravissima ;)
Ciao Angie ... finalmente ho 5 minuti liberi dallo studio e li ho tutti dedicati nella lettura di questa discussione !! Che dire, come sempre la tua chiave di lettura mi lascia stupito. Trovo che riesca a dare sempre una marcia in più ai tuoi scatti :D ad ogni modo, forse andando leggermente contro corrente, l'ultima mi piace tantissimo, ha una dose comunicativa che va oltre ogni immaginazione. In questa foto leggo tantissime storie che giungono da paesi e tempi lontani.

Angie Complimenti :D

Ovviamente lusingata, vi ringrazio con l'entusiasmo di una bambina :timido:
Mariano, hai ragione: quell'ultima foto mi si è presentata come un racconto già confezionato, dall'eco lontana, ed ho dovuto fare il possibile per trattenerlo.

Come questo ragazzino, col quale mi è piaciuto giocare sfruttando un pretesto.


Alla lettera di Hypereyed, su Flickr


P.S. giorgio90, Achilles e iPol85, fine. Come vedete non si tratta di un gruppo omogeneo di scatti, ma solo delle mie licenze da strada applicate alla festa :p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'ultimo lo avevo adocchiato poco fa su Facebook, infatti lo stavo cercando sul forum, ahimè da telefono non ricevo le notifiche con i tag!
Dicevo, l'ultima è tanta roba secondo me, molto comunicativa, la penultima invece assume spessore grazie alla descrizione che reputo adatta e indispensabile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'ultima è favolosa mia cara, favolosa a dir poco!!! Giù il cappello!!!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'ultimo lo avevo adocchiato poco fa su Facebook, infatti lo stavo cercando sul forum, ahimè da telefono non ricevo le notifiche con i tag!
Dicevo, l'ultima è tanta roba secondo me, molto comunicativa, la penultima invece assume spessore grazie alla descrizione che reputo adatta e indispensabile.


Sent from my iPhone using Tapatalk

L'ultima è favolosa mia cara, favolosa a dir poco!!! Giù il cappello!!!

Mi fa piacere trovarvi d'accordo su quest'ultima. In effetti le ho riservato la chiusura per ragioni di gradimento anche personale.
Credo ricordi che la fotografia è soprattutto un gran divertimento, per chi realmente la ama.
Grazie, davvero tanto amici! :birra:
 
Alto