Omaggio ad Angelo Davoli

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ho visto alcuni quadri di Angelo Davoli e mi hanno molto colpito. Purtroppo le quotazioni di questo artista sono in rapida crescita e l'acquisto di una sua opera è ormai fuori budget per me.

Oggi passando in una zona industriale mi sono venuti in mente i suoi quadri...


Omaggio ad Angelo Davoli di AndreaZ71, su Flickr


Omaggio ad Angelo Davoli di AndreaZ71, su Flickr
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ammetto di non conoscere questo artista...mi sono affidata a google! :timido: ho aperto la prima pagina dei risultati e ho guardato le prime foto presenti...devo dire che le tue rispecchiano! soprattutto la prima...l'unico appunto è che secondo me dovresti provare a rendere la struttura bianca, così a me sembra più sul grigio...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ha ragione linda...la prima ci sta tutta! Può davvero sembrare un suo quadro! :D
Però a me piace di più la seconda...quella struttura è molto interessante! Avrei solo provato a centrarla un po' di più, mi disturba il fatto che ci sia aria sulla sinistra e a destra invece è leggermente tagliata :)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ha ragione linda...la prima ci sta tutta! Può davvero sembrare un suo quadro! :D
Però a me piace di più la seconda...quella struttura è molto interessante! Avrei solo provato a centrarla un po' di più, mi disturba il fatto che ci sia aria sulla sinistra e a destra invece è leggermente tagliata :)
Ho usato la regola dei "quasi terzi"??;)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Infatti mi sembra che il "cilindro" più basso rispecchi "i terzi"!
Mi piace anche molto il colore del cielo ed il contrasto tra i silos - cilindri - canne fumarie (o quello che sono) e non credo che dovessero essere più bianchi di come mostrato!
La seconda ha meno contrasti ma tecnicamente mi sembra un buono scatto!
 
T

Tommy

Ospite
Però a me piace di più la seconda...quella struttura è molto interessante! Avrei solo provato a centrarla un po' di più, mi disturba il fatto che ci sia aria sulla sinistra e a destra invece è leggermente tagliata :)
Ottima constatazione, avrei proseguito con la struttura per renderla piu' lineare, e l'avrei raddrizzata visto che e' un'inquadratura dal basso verso l'alto si nota distorsione sulle linee verticali :ciao:
 
Alto