omaggio al fumetto italiano

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
ancora goccie!
ho scelto due degli autori di fumetti italiani che amo di più, e che non sono più tra noi. In particolare, le tavole di Pratt sono dei piccoli quadri, con una composizione che si fa ammirare come uno scatto particolarmente ben riuscito.

Prima di lapidarmi, tenete conto che le ho fatte con il 18-55 invertito: la messa a fuoco e la pdc sono state una sfida (che non ho vinto completamente).

critiche, consigli e se lo merito qualche "mi piace" sono sempre graditi



ho messo foto a dimensioni originali e croppate
una piccola verifica: chi conosce il secondo personaggio ed il suo autore?

croppata
r_DPP_0004_crop.jpg

dimensioni originali
r_DPP_0006.jpg

dimensioni originali
r_DPP_0005.jpg

dimensioni originali
r_DPP_0007.jpg
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Cosa vuol dire "18-55 invertito"???????
comunque io le trovo molto belle davvero anche se, forse, non sono perfettamente a fuoco ma questa parte penso sia la più complicata senza un macro per foto di questo tipo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Divertentissimo !
:D:D
Complimenti !
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
è una grande idea, trovo migliori quelle meno croppate perchè sono più nitide.
Potresti farne una serie completa di tutti i personaggi.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Cosa vuol dire "18-55 invertito"???????
comunque io le trovo molto belle davvero anche se, forse, non sono perfettamente a fuoco ma questa parte penso sia la più complicata senza un macro per foto di questo tipo.

grazie!
"18-55 invertito" vuol dire che ho montato al contrario l'obiettivo 18-55 (quello del kit per intenderci); in questo modo ottieni un macro estremo che può arrivare anche a 5:1; naturalmente perdi tutti gli automatismi, e per la messa a fuoco non è un dramma, ma per il diaframma ci vuole molta più pazienza; la PDC poi è millimetrica: infatti o mettevo a fuoco il contorno della goccia o il disegni al'interno...


è una grande idea, trovo migliori quelle meno croppate perchè sono più nitide.
Potresti farne una serie completa di tutti i personaggi.
Eli3b grazie 1000 hai sempre un complimento e un incoraggiamento.

Complimenti vivissimi quoto eli3b...bella idea che avevo gia visto altro xò...ma è stato difficile catturare in tempo la goccia che inquadrava lo sfondo?
è difficile inventare qualcosa di nuovo...
il "tubo" che vedi è l'ago di una siringa, e la goccia è ancora attaccata all'ago, quindi non l'ho presa al volo; in ogni caso ho trovato quasi impossibile mantenerla stabile, perchè continua a contrarsi ed ad espandersi. il cestino del pc sta ancora fumando per gli scatti che ci sono finiti


un piccolo aiuto: quando rivedo i miei post dopo la login vedo le foto grandi, mentre se li vedo senza loggarmi vedo le miniature... dove sbaglio?
 

Galluk

Amatore
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
118
Sesso
Femmina
belle
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Però...complimenti davvero...per l'idea, per la realizzazione e soprattutto per la pazienza!!! non dev'esser stato facile!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Complimenti bell'idea e bellissimi scatti!
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
:applauso:
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
un piccolo aiuto: quando rivedo i miei post dopo la login vedo le foto grandi, mentre se li vedo senza loggarmi vedo le miniature... dove sbaglio?
Ti sei risposto da solo, vedi le miniature perchè senza log non si ha accesso alle foto, quindi per vederle grandi devi loggarti :yes:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Divertentissimo !
:D:D
Complimenti !
ottima idea bravissimo!!
Però...complimenti davvero...per l'idea, per la realizzazione e soprattutto per la pazienza!!! non dev'esser stato facile!
Complimenti bell'idea e bellissimi scatti!
forte!... ottima idea...
un solo GRAZIE da dividere fra tutti!!!


Achilles, è un pò da masochisti usare il 18-55 con l'anello d'inversione, ma sicuramente passi del gran tempo!!!

Ti sei risposto da solo, vedi le miniature perchè senza log non si ha accesso alle foto, quindi per vederle grandi devi loggarti :yes:
bene, più facile del previsto!!!
 
Alto