Ombre su onde di ruggine

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
La prima impressione è che non sia un'ombra ma che la lastra sia proprio tagliata. :)
Se volessi dare l'impressione dell'ombra dovresti schiarirla un poco nelle ombre. ;)
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Diciamo che è proprio voluto! Lo scatto originale era decisamente più comprensibile, ma vorrei che l'osservatore restasse ad analizzare la foto per cercare di comprendere e dare un interpretazione.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
C'è una sensazione di rumore nella foto che un po' mi infastidisce.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Diciamo che è proprio voluto! Lo scatto originale era decisamente più comprensibile, ma vorrei che l'osservatore restasse ad analizzare la foto per cercare di comprendere e dare un interpretazione.
interpretazione? :confuso:
su una lamiera di ferro arrugginita? :confuso:
ok, sarò poco poetico, ma non puoi chiedermi di stimolare la mia inventiva e "restare ad analizzare la foto per cercare di comprendere e dare un interpretazione" su una roba del genere!! :aehm:
ahahahhahahha....:bleh:
 

liveevil

Maestro
Registrato
5 Febbraio 2012
Messaggi
356
Sesso
Maschio
Se vedi solo una lamiera arrugginita ok. Se ci vedi delle linee, dei giochi di ombre, allora magari si. Non è certo una foto immediata come un ritratto di una modella o come una macro ad uno strano insetto. Ma a me piace.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Rumore? E' stata scattata a iso 100 :-|
Infatti ho parlato di una "sensazione" di rumore: cioè c'è una "granulosità" nella parte in ombra che non mi piace molto; anche il bordo è poco definito ... IMHO ovviamente ;).
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Se vedi solo una lamiera arrugginita ok. Se ci vedi delle linee, dei giochi di ombre, allora magari si. Non è certo una foto immediata come un ritratto di una modella o come una macro ad uno strano insetto. Ma a me piace.
Il problema, come ti aveva accennato OssaIncrociate è che il gioco d'ombre non si percepisce, c'è invece uno stacco netto tra la lamiera e l'ampia zona di buio.
 
Alto