On my road to heaven...

Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Salve a tutti ragazzi!
Dopo un infinito tempo di inattività, sia sul forum che nella vita, ho deciso di riprendere la reflex in mano, di riprovarci e di sbatterci la testa ancora.
Ieri mi sono ritrovato nel bel mezzo di una splendida gita nel comune di Montalbano Elicona (ME), recentemente eletto Borgo d'Italia (e del quale presto vedrete altri scatti.. credo :D): inutile dire, campanilismo a parte, che è un vero capolavoro.
Questo scatto è stato realizzato nelle campagne adiacenti, nel sito dell'Argimusco, famoso per i suoi megaliti..
Sullo sfondo, nascosta ma sempre presente, mamma Etna :D
Fine delle comunicazioni, a voi lo scatto e le considerazioni. Felice di essere tornato :)
Giuseppe
L_037 by Giuseppe D'Urso, su Flickr
 
Ultima modifica:

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Buono scatto, l'unica cosa che noto è che l'occhio è portato a seguire il sentiero e a uscire dal frame, cambiando pdr avresti potuto portare la fine del sentiero in mezzo al frame, guidando così l'osservatore ad ammirare il paesaggio sullo sfondo. :)
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Buono scatto, l'unica cosa che noto è che l'occhio è portato a seguire il sentiero e a uscire dal frame, cambiando pdr avresti potuto portare la fine del sentiero in mezzo al frame, guidando così l'osservatore ad ammirare il paesaggio sullo sfondo. :)
Ciao e grazie del passaggio :D Ho provato diversi pdr, ma purtroppo non mi era possibile ottenere l'effetto che dici tu.. c'erano tanti rovi e non ero libero di muovermi come volevo, e negli scatti in cui andava al centro perdevo buona parte del paesaggio a sinistra.. Alla fine ho scelto questa perché speravo il sentiero portasse alla linea delle nuvole :D Ma forse ci riesce solo il mio occhio perché già conosce l'intenzione ahahah
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bentornato!! E con una gran bella foto!!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Montalbano è bellissima e spesso mi riprometto di tornarci. Magari con la bella stagione ci scappa un sabato o una domenica. Per lo scatto mi associo a Pinku. E' fatto bene e ben bilanciato, credo che sei solo stato un po' sfortunato. Senza le nuvole mamma Etna si sarebbe percepita meglio e la foto ne avrebbe giovato, ma rimane comunque ottima.
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bentornato!! E con una gran bella foto!!
Grazie Andrea! :D E complimenti per il contest a squadre..anche se nell'ombra l'ho seguito :D


Montalbano è bellissima e spesso mi riprometto di tornarci. Magari con la bella stagione ci scappa un sabato o una domenica. Per lo scatto mi associo a Pinku. E' fatto bene e ben bilanciato, credo che sei solo stato un po' sfortunato. Senza le nuvole mamma Etna si sarebbe percepita meglio e la foto ne avrebbe giovato, ma rimane comunque ottima.
Tornaci, io me ne sono innamorato! :) E grazie..
 

katy_delfin

Esperto
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
4
Bello scatto, bella foto e a me piace anche molto il sentiero decentrato
 
Ultima modifica di un moderatore:

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bella! mi piace la scelta della composizione, dal fiore parte una linea che si congiunge alla stradina (il soggetto della foto) che a sua volta ci porta verso un cielo interessante, quello che è a sinistra nei due terzi superiori è solo di contorno.
in questo caso ci stava bene anche uno scatto verticale, rarità nei paesaggi, con la stradina centrata.
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bello scatto, bella foto e a me piace anche molto il sentiero decentrato
Bellissima foto .complimenti
Grazie :D


Bella! mi piace la scelta della composizione, dal fiore parte una linea che si congiunge alla stradina (il soggetto della foto) che a sua volta ci porta verso un cielo interessante, quello che è a sinistra nei due terzi superiori è solo di contorno.
in questo caso ci stava bene anche uno scatto verticale, rarità nei paesaggi, con la stradina centrata.
Grazie mille! :D Sullo scatto verticale non mi trovi d'accordo... Io sinceramente in post avrei voluto optare per un 16:9 anzi, ma visto quel cielo e la posizione della stradina non me la sentivo di escludere nulla, quindi non l'ho fatto!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie :D



Grazie mille! :D Sullo scatto verticale non mi trovi d'accordo... Io sinceramente in post avrei voluto optare per un 16:9 anzi, ma visto quel cielo e la posizione della stradina non me la sentivo di escludere nulla, quindi non l'ho fatto!
No, no, hai fatto la scelta migliore tra le opzioni disponibili, però ho letto che ti è suggerito di centrare la strada, in quel caso secondo me era meglio verticale (rileggendo il mio primo messaggio noto che stamani il mio italiano è quello che è -_-)
17908196429_11bb1b5225_z.jpg
 
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
481
Località
Giarre (CT)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
No, no, hai fatto la scelta migliore tra le opzioni disponibili, però ho letto che ti è suggerito di centrare la strada, in quel caso secondo me era meglio verticale (rileggendo il mio primo messaggio noto che stamani il mio italiano è quello che è -_-)
Vedi l'allegato 42379
Ah, okay, adesso ho capito.. scusami tu :D
 
Alto