Orion

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi! Ultimamente mi sto avvicinando molto all'astronomia :) Per ora mi diverto ad osservare ed identificare le costellazioni, i pianeti ecc a breve spero di riuscire a realizzare uno star trails decente e più avanti una buona foto al centro della via lattea.. qui sotto ho ripreso la costellazione di Orione, la mia preferita , facilmente riconoscibile dalla tre stelle allineate che formano "la cintura di Orione".

Orion di Simone_Ricci, su Flickr
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
In formato originale ha del mosso :p ma è quasi impossibile non averlo... che tempo di scatto e obiettivo hai usato?
Io avrei tagliato in alto e in basso.. magari mi sarebbe venuto un formato del cavolo ma forse in basso hai troppa luce... :)
Da dove hai scattato? Bravo Riccio... :) non vedo l'ora di fare un uscita...
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
In formato originale ha del mosso :p ma è quasi impossibile non averlo... che tempo di scatto e obiettivo hai usato?
Io avrei tagliato in alto e in basso.. magari mi sarebbe venuto un formato del cavolo ma forse in basso hai troppa luce... :)
Da dove hai scattato? Bravo Riccio... :) non vedo l'ora di fare un uscita...
Carissimo :) Si ho notato anche io un po' di strisciata, ero a 18 mm e 15s, l'originale era più buia con meno inquinamento luminoso, ma mi piaceva quell'alone chiaro dato dall'illuminazione circostante, ero a Urbino poco fuori dal centro (è dei primi di gennaio la foto) :) Anche io voglio fare al più presto un'uscita "astrofotografica"!!
Grazie del passaggio Diego!!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ah però questo 18-55 L, me lo vendi?? :rotfl:
Complimenti Simo proprio bella!!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alto