Orizzonti

Emanuele

Esperto
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
18
Corpo macchina
Nikon d5100
Sesso
Maschio
Io li trovo entrambi incantevoli, forse avrei lasciato un po' più di cielo sopra il sole nel primo scatto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Grazie Emanuele, come dici tu probabilmente un po' più di spazio sopra il sole avrebbe reso un po' più stabile l'intera immagine!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mi piace tantissimo la prima :love: ! brava, davvero bella. buona la composizione, ben gestita la luce e colori super.
Se volgiamo cercare il pelo nell'uovo pendono leggermente a destra..:p difetto perdonabile a una neofita^_^
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la prima è bella e originale, come ti ha detto @mangi è leggermente inclinata, ma puoi facilmente rimediare.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
oltre a raddrizzarla, io nella prima taglierei il sole.
fai una prova e vedrai che la composizione ne gioverà perchè i 16/9 verticali sono sempre un grande azzardo e perchè il sole, in questo caso, non aggiunge nulla alla foto il cui protagonista è il suo riflesso
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Grazie a tutti per i commenti!
oltre a raddrizzarla, io nella prima taglierei il sole.
fai una prova e vedrai che la composizione ne gioverà perchè i 16/9 verticali sono sempre un grande azzardo e perchè il sole, in questo caso, non aggiunge nulla alla foto il cui protagonista è il suo riflesso
In effetti è vero, il sole non aggiunge nulla alla foto, ma togliendolo completamente non mi piace che l'orizzonte sia così "al limite" della foto stessa.. questione di gusti :)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
infatti è proprio questo il punto: il sole è troppo al limite ... se hai tempo da perdere prova a clonarlo
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Tempo da perdere lo troverei anche, ma purtroppo non sono così abile con la post-produzione.. Cercherò qualche tutorial!
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
come non detto ... ho fatto io una prova con fotosciop e fa c a g a r e
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.088
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la prima notevole il pdr, presumo che non potevi abbassarti di più per includere + ombra del soggetto e + sole meno pizzicato, mi piace tantissimo il senso minimal del soggetto che si perde nel mare. A parte un piccolo raddrizzamento quello che rende fantastico lo scatto è l'ombra (mi spiace solo che risulta leggermente tagliata), come dice mangi un piccolo taglio sopra ma non per eliminare il sole del tutto ma per posizionarlo esattamente a metà, questo bilancerebbe lo scatto e stonerebbe meno il sole pizzicato. La seconda altro ottimo scatto, presenta solo un alone nella zona chiara che si potrebbe attenuare in post e renderlo più sfumato, comunque complimenti ottimi pdr e bellissime cromie.
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Purtroppo sulla post-produzione devo ancora capire e imparare molte cose, però grazie mille per i tuoi suggerimenti!
 

aale

Appassionato
Registrato
17 Maggio 2017
Messaggi
25
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Femmina
Ti ringrazio, devo confessare che sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti!
 
Alto