Orsacchiotto Balù!

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Buon Natale a tutti fotografi e fotografe!
Sono due scatti che ho fatto ieri sera a cena, non mi convincono molto, anzi non mi convincono per nulla, li posto proprio per ricevere dei commenti utili su come migliorare...altrimenti che mi sono iscritto a fare? :oldman:


Balù_1 di iPol85, su Flickr


Balù_dorme di iPol85, su Flickr
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
bel samoiedo :)!!allora in tutte e due le foto il bianco non è bianco quindi c'è da sistemare il bilanciamento...nella prima gli occhi nel cane non esaltano ma vengono coperti dalle ombre...nella 2 foto invece se fosse stata scattata da piu' in basso sarebbe stata una bella foto... complimenti ancora per la bestiola!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Bilanciamento del bianco: come potrei risolverla ora? Quali accortezze avrei potuto adottare in fase di scatto?

Proverò a fotografarlo anche da altre angolazioni,è che essendo un giocherellone non mi rende facile il lavoro eheh.

Grazie del passaggio!
 

Raptor

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
136
Località
Ancona
Sesso
Maschio
Potresti scattare in raw e sistemarle con calma dopo , per esempio ti consiglio Camera Raw di photoshop , oppure istallando i software in dotazione alla macchina , quello della canon e fantastico....Cmnq bel cagnone....:birra:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Potresti scattare in raw e sistemarle con calma dopo , per esempio ti consiglio Camera Raw di photoshop , oppure istallando i software in dotazione alla macchina , quello della canon e fantastico....Cmnq bel cagnone....:birra:
Fotografo sempre e solo in Raw, proprio per poter post-produrre in un secondo momento. Non ho PS, come programmi a disposizione ho appunto DPP, Gimp e Rawtherapee. Però ancora non li so usare molto bene, anzi non li so usare per nulla, per cui ci sto andando cauto. proverò a fare degli esperimenti.

Grazie dei consigli comunque! :)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
Bilanciamento del bianco: come potrei risolverla ora? Quali accortezze avrei potuto adottare in fase di scatto?

Proverò a fotografarlo anche da altre angolazioni,è che essendo un giocherellone non mi rende facile il lavoro eheh.

Grazie del passaggio!
gli altri prorammi non li so usare a parte photoshop...comunque con questo cagnolone sarebbe bella una foto sulla neve! oppure una foto in posizione sfinge(del cane) a livello del cane...
 
Alto