Osservando....

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ritratto bellissimo, da manuale. Due espressioni fantastiche in un colpo solo... rimbalzo tra i due sguardi e mi sento bene... Ottima davvero!
 

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
Molto bella, fantastica l'espressione del bimbo!! ;) peccato per l'occhio di destra della donna fuori fuoco...
hai ragione molto bella... concordo per quanto riguarda l'occhio destro della donna, non vedendo i dati di scatto presumo che sia l'eccessiva apertura del diaframma visto lo sfocato dietro i soggetti. Se fosse così la prossima volta se le condizioni di luce permettono (che in questa occasione mi sembrano buone), conviene chiudere di 1 o 2 stop il diaframma per avere più profondità di campo soprattutto se hai più soggetti da inquadrare, specialmente bambini che raramente stanno buoni. :ciao:
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
hai ragione molto bella... concordo per quanto riguarda l'occhio destro della donna, non vedendo i dati di scatto presumo che sia l'eccessiva apertura del diaframma visto lo sfocato dietro i soggetti. Se fosse così la prossima volta se le condizioni di luce permettono (che in questa occasione mi sembrano buone), conviene chiudere di 1 o 2 stop il diaframma per avere più profondità di campo soprattutto se hai più soggetti da inquadrare, specialmente bambini che raramente stanno buoni. :ciao:
ho scattato con il 50 mm a f 1.8 ecco perche...è stata una cosa voluta ..la foto l'ho scattata a ferragosto quindi per evitare uno sfondo dove si vedevano tavoli apparecchiati e persone che arrostivano ho deciso per un diaframma chiuso...;)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Molto bella, mi piace anche il viraggio che hai scelto per la foto.
Quoto per l'occhio non a fuoco, peccato, ma nell'insieme non penalizza uno scatto ben riuscito. :)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Molto bella, mi piace anche il viraggio che hai scelto per la foto.
Quoto per l'occhio non a fuoco, peccato, ma nell'insieme non penalizza uno scatto ben riuscito. :)
grazie per essere passato...:bacetto:
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
A parte quanto ti è stato stato già detto e consigliato, che condivido, bello scatto :)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto bella l'espressione di entrambi i soggetti, cosa difficile con i bambini.
Anche il viraggio ci sta, l'unica cosa è che questa post produzione tende a esaltare le imperfezioni e le macchie della pelle.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Anche il viraggio ci sta, l'unica cosa è che questa post produzione tende a esaltare le imperfezioni e le macchie della pelle.
In effetti è una cosa che avevo notato anche io, magari basta andarci più leggeri in alcuni casi.
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Molto bella l'espressione di entrambi i soggetti, cosa difficile con i bambini.
Anche il viraggio ci sta, l'unica cosa è che questa post produzione tende a esaltare le imperfezioni e le macchie della pelle.
A volte e' davvero difficile scattare delle foto ai bambini visto che non stanno mai fermi...quindi bisogna munirsi di tanta pazienza ....e scattare scattare scattare...hai ragione quando dici che questo tipo di viraggio mette maggiormente in risalto le imperfezioni della pelle ....grazie mille per essere passato:)
quote="Salvoo:confuso:, post: 301123, member: 1256"]Gran bel ritratto ben fatto complimenti!!! :D[/quote]
grazie mille...:)
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Prova a ritagliare solo la parte con il bimbo, secondo me renderebbe molto di più, nonostante sia già una bella foto!! La parte a sinistra è perfetta, la destra mi piace meno anche perchè non è del tutto a fuoco il soggetto. Prova e secondo me sarà migliore :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Bello scatto brava! Quoto chi propone un taglio per vedere come ci sta il bimbo da solo.. :)
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
L'espressione del bimbo è da copertina. Bellissma!
Prova a ritagliare solo la parte con il bimbo, secondo me renderebbe molto di più, nonostante sia già una bella foto!! La parte a sinistra è perfetta, la destra mi piace meno anche perchè non è del tutto a fuoco il soggetto. Prova e secondo me sarà migliore :)
wow!! complimenti eleonora:applauso:
Davvero splendida!
Bello scatto brava! Quoto chi propone un taglio per vedere come ci sta il bimbo da solo.. :)
Mi accodo ai complimenti. ;)
Volevo ringraziare tutti .....appena ho un attimo di tempo provo a ritagliare solo il bimbo ,vediamo cosa ne esce fuori...;)
 
Alto