Ove osano i falchi

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
..questo era il nome dello spettacolo di falconeria a cui ho assistito ieri. O meglio, allo spettacolo vero e proprio non ho potuto assistere perchè iniziava più tardi del previsto e avevo un altro impegno...però ho potuto scattare qualche primo piano "dietro le quinte" a questi magnifici animali.:D
C'erano tre Poiane di Harris e un meraviglioso cucciolo di aquilotto femmina di appena 20 giorni (già 2 kg!), che ovviamente non faceva parte dello spettacolo, ma che i proprietari si sono portati dietro perchè mi hanno detto che mangia ogni 3 ore come un neonato (non latte però, ma pulcini, topi, coniglio, pollo, ecc..:)).
Ecco qualche scatto..
Lancelot
poiana1rid.JPG

Zeus
poiana rid.JPG

Fiona (l'aquilotta)
aquilottorid.JPG
Non è carina la piccola Fiona?:love: Come potete notare, ha ancora gli occhi velati (non sono le lame dell'aquila adulta..) e il piumaggio un po' "incerto"...;)

EDIT: tra l'altro, si può vedere che Fiona è bagnata, questo perchè il falconiere, oltre a tenerla all'ombra, ogni tanto la rinfrescava con un comunissimo spruzzino (e lei sembrava gradire molto!:D)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto belle luca.. perche non ci dai un pochino piu dentro col dettaglio? queste foto se lo meritano secondo me..

complimenti
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
molto belle luca.. perche non ci dai un pochino piu dentro col dettaglio? queste foto se lo meritano secondo me..

complimenti
Ho voluto tenermi "leggero" in pp, considera che questi scatti non sono passati per niente da PS, la poca pp l'ho fatta interamente con DPP di Canon (ultimamente mi sta prendendo un po' la fissa di spingere troppo con la maschera di contrasto..;))
Grazie comunque del consiglio..:birra:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allego qualche altro scatto, magari non eccelso tecnicamente, ma secondo me interessante dal punto di vista documentaristico...;)
la piccola Fiona viene "rinfrescata"
fiona spruzz.JPG
fiona bagn.JPG

ha fame e reclama la pappa..
fionafame.JPG

..il fiero pasto..(un pulcino, poi se n'è magnata altri 3!)
fiona mangia.JPG

infine, in questo scatto grazie alla raffica sono riuscito a beccare la rapidissima chiusura della palpebra (che si chiude lateralmente, non verticalmente..)
palpebra.JPG

Spero gradiate l'inusuale reportage..:D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Nitidezza, sfocato e compo incredibili! Molto belle :D
 
Alto