Paesaggi londinesi

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Salve a tutti, torno a postare dopo un bel po' di tempo!
Ho scattato queste foto a Londra! Purtroppo ci dovevamo muovere di fretta e non ho potuto soffermarmi molto sui bellissimi paesaggi che Londra offre! Ho scattato un infinità di foto, ma poche sono venute come desideravo.



 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Ciao! Nella prima esalterei il cielo con un bel bianco e nero, anche se non mi piace molto la ruota panoramica in mezzo e il riflesso tagliato.
La seconda discreta come composizione ma la vedo un po' sottoesposta
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao! Nella prima esalterei il cielo con un bel bianco e nero, anche se non mi piace molto la ruota panoramica in mezzo e il riflesso tagliato.
La seconda discreta come composizione ma la vedo un po' sottoesposta
Quoto...correggerei anche le linee cadenti della seconda ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Quoto Gianni, anche se io il cielo lo esalterei di più in entrambe perché lo vedo un po' piatto...
Nella seconda inoltre aprirei un po' le ombre nella parte bassa che mi sembra un po' scuretta.

Le composizioni mi piacciono, soprattutto la seconda.

Quoto...correggerei anche le linee cadenti della seconda ;)
Più che altro, contribuisce il fatto che pende un po' a destra la foto, raddrizzandola le linee cadenti si noterebbero molto meno.
 

*Dreamer;

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
219
Località
Milano
Sesso
Femmina
Grazie mille per i consigli! Avevo cercato più o meno di aggiustarle un po'! Vorrei seguire i vostri consigli, purtroppo le originali sono nell'altro mio computer... che ehmm è rotto. Se salvo le foto da flickr, dove le ho postata qualche mese fa gia post-prodotte penso che perderebbero un po' della qualità, che dite vale la pena provare?
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Della prima cercherei di sistemare il cielo con un intervento mirato che magari elimini quella dominante che si è venuta a creare, magari esaltando la drammaticità! nella seconda più che linee cadenti mi sembra tutta la foto cadente a destra
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:quoto:, anche se ritoccando i jpeg di flickr sicuramente non otterrai un buon risultato... ti consiglio piuttosto di aspettare di avere gli originali.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La prima l'avrei scattata verticalmente così da includere anche il riflesso. A volte il taglio verticale in paesaggistica e architettura risulta la soluzione più immediata e vincente.

Per il resto ti hanno già detto tutto gli altri!
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Dato il mio legame con Londra faccio il cattivo ahahahaha ... Scherzo

Entrambe belle composizioni e comunque ti hanno fatto notare piu o meno tutti gli errori tecnici su composizione ed esposizione. Nella prima se includevi anche il riflesso sarebbe stata piú coinvolgente. Nella seconda hai le case troppo sottoesposte...quindi o esalti tutto e crei una sorta di hdr finto (senza esagerare) per dare maggior risalto al tramonto oppure finisci di sottoesporre e fai una silohuette. Comunque entrambi gli scatti a livello tonale li vedo un pochino troppo "spenti" dagli maggior brio in postproduzione....;)


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

Antares

Maestro
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
257
Località
Sezze -LT-
Sito Web
www.labottegadibarbara.it
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io invece nella prima ti direi di eliminare quella gru :)
Ormai si è capito che non le posso vedere ?!?!? Caspita, stanno sempre in mezzo :)
Siccome è su uno sfondo piuttosto uniforme non dovrebbe essere difficile farla sparire.
Poi segui i consigli degli altri "amici" e ti sei portato a casa uno scatto ;)
 
Alto